Ciao a tutti
Ieri leggevo questa discussione su xda
Back again with the RAM amounts (yes, again, but different, I promise) - xda-developers
leggendo i sorgenti del kernel l'utente biktor_gj ha trovato delle righe di codice che modificano la ram utilizzabile
già qui sul forum ci si chiedeva perchè il comando cat /proc/meminfo non riporti tutta la ram disponibile
https://www.androidiani.com/forum/ht...mb-di-ram.html
da quello che ho capito è giusto che non venga vista tutta la ram ma secondo biktor_gj ci viene nascosta parte di ram inutilizzata. Ha fatto una piccola modifica ai sorgenti ed effettivamente si è trovato con qualche mb di ram in più.
ho fatto anche io la modifica ed effettivamente:
# cat /proc/meminfo
MemTotal: 105924 kB
[...]
non ho ben capito biktor_gj che kernel abbia utilizzato, ma in ogni caso non ha postato il wlan.ko quindi mi sono fatto un mio kernel 2.6.29 con il config del kernel di cyanogen
se qualcuno è interessato a provarlo me lo dica.
il mio kernel ha un grosso problema per ora, molti comandi da shell scompaiono non so come mai...qualcuno ha qualche idea? Si può scaricare direttamente il sorgente del kernel di cyanogen dal suo github?
se invece flasho direttamente tutta la mia rom che ho compilato da donut con lo stesso kernel i comandi da shell ci sono tutti
effettivamente non ho provato a creare un boot.img con il ramdisk di cyanogen e il kernel mio...forse può funzionare
EDIT: Il file da modificare su xda non è stato scritto ma è kernel/arch/arm/mach-msm/board-sapphire.c
sempre su xda invece c'è scritto come biktor_gj lo ha modificato