Visualizzazione stampabile
-
Nuovo Androide :)
ciao a tutti,
da oggi entro anch'io nel mondo android...!!
Avevo parecchie perplessità su questo s.o. cosi giovane ma alla fine è prevalsa la mai voglia di sperimentare e vedere qualcosa di nuovo...dopo 8 anni di symbian e una parentesi iphone ho fatto il salto..!!
ho comprato il magic vodafone...e devo dire che la user experience di android è qualcosa di mai visto prima..è un s.o. che secondo me ha un potenziale pressochè infinito...ottimo!!
ora siccome mi sento un po spaesato vorrei qualche delucidazione da voi esperti.
1) come si connette il cell al pc? esiste una suite fatta per android? o si possono solo visualizzare i files della sd?
2) è importante avere i permessi di root? so che servono per installare le rom per emulare hero..però ho letto che l'interfaccia va lentissima quindi sarebbe inutile!
3) come si fa a modificare l'ordine delle icone nel menu??
4)la trackball che si illumina è troppo bella..!! ma ho notato che mi è arrivato un sms e si è illuminata solo una volta...è normale?? si puo settare l'illuminazione??
grazie per le risposte..!!
Andrea
-
mazza oh.......nemmeno uno che risponde?!?!?
-
a neanche 24 ore di distanza, a ferragosto secondo te è giusto uppare?!?
in ogni caso:
1. almeno sul Magic TIM nella scheda c'è l'HTC Sync.exe
2. rootare serve per far andare il wifi tethering (per ora solo su ROM modificate per Vodafone, a breve dovrebbero anche i TIM se rilasciano i sorgenti del kernel modificato). Quel che ti serve per montare su la Hero o comunque qualsiasi altra ROM (ROM root inclusa) è la recovery che puoi flashare dalla modalità fastboot. Se hai un Magic TIM puoi sempre provare la JACHeroski che almeno sul mio va abbastanza veloce.
3. Quale menu dei tanti?
4. non lo so.
-
grazie x aver risposto...
mi puoi spiegare meglio il fatto della rom?? da quel che ho capito tu hai il modello tim io invece ho vodafone..ho paura che la rom hero vada lentissima sul mio..
intendo il menu a scomparsa principale..ogni cosa isntallata si aggiunge li in ordine alfabetico e diventa un casino se non si puo organizzare come si vuole magari aggiungendoci delle sottocartelle.
-
Il vodafone ha 100MB di RAM in meno, non credo che una ROM HERO possa girare decentemente. In ogni caso ci sono ROM non ufficiali per il 32B (il tuo) che si mantengono più aggiornate dell'ufficiale, come la ION di nk02. Con il root puoi scambiare file via bluetooth (con Bluex, 2€ sul market), effettuare il tethering (con una ROM moddata con iptables abilitato nel kernel, ad esempio sempre la ION di nk02), avere accesso completo al sistema operativo (es. effettuare copie di backup dei programmi protetti) e così via.
-
ok quindi per le mie esigenze il root non è fondamentale..
ma questa room non ufficiale che vantaggi comporta? volevo la hero solo per avere l'interfaccia sense...quali vantaggi comporta mettere una rom non ufficiale?