CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[Magic Vodafone] menu modificati, tasti non funzionanti, telefono sempre occupato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Magic Vodafone] menu modificati, tasti non funzionanti, telefono sempre occupato

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco
    seguo il blog e il forum da parecchio tempo, anche se è il mio primo post.
    Ho un HTC Magic Vodafone con rom originale da qualche mese. Mai alcun problema, solo un po' di lentezza poi risolta disinstallando alcune applicazioni.
    Pochi giorni fa, tutto insieme, alcuni strani problemi:
    1) suoneria notifiche cambiata
    2) tasti "home" e "cerca" non funzionanti (più precisamente, sono fisicamente funzionanti: se il palmare è in standby, premendoli si riattiva, ma non eseguono le proprie funzioni)
    3) nella home il tasto verde di chiamata non apre la finestra delle chiamate
    4) tenendo premuto il tasto rosso di fine chiamata compare un menu con la sola voce "Spegni", mentre prima avevo anche modalità silenziosa e qualcos'altro
    5) sequenza di sblocco disattivata (e non si riattiva!!)
    6) alcune impostazioni meno importanti modificate
    e 7) (la più importante) il telefono risulta occupato a chiunque mi chiami. Ripeto, segnale occupato. Riesco a fare chiamate, invio e ricevo i messaggi, ma risulto occupato a chi mi chiama.
    EDIT: Precisazione: non è un problema della sim. Ho provato con due sim (Wind e Tim) regolarmente funzionanti su altri telefoni, danno lo stesso problema sul Magic.

    Qualcuno ha idea di cosa sia successo e, magari, come risolvere il problema? Ho guardato tutte le impostazioni e non mi pare di aver trovato nulla di particolare per risolvere questi problemi.

    Non conosco la causa e, essendomi accorto di questi problemi un po' per volta (comunque nel giro di 2 giorni), non so nemmeno dire il momento preciso da quando sono iniziati.
    In ogni caso, non ho mai fatto nessun tipo di modifiche alla rom, il telefono NON è rootato. Le ultime operazioni "un po' più significative" che ho eseguito sono state: aggiornamento di CoPilot e eBuddy, e ciclo di ricarica completo al PC, col telefono spento. Non mi viene in mente altro di particolare.

    Scusate per il lungo messaggio, ma ho cercato di decrivere più precisamente possibile il problema.

    Qualche idea?
    Grazie,
    Marco
    Ultima modifica di marstell; 15-08-09 alle 17:44 - Motivo: aggiunta precisazione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marstell Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Marco
    seguo il blog e il forum da parecchio tempo, anche se è il mio primo post.
    Ho un HTC Magic Vodafone con rom originale da qualche mese. Mai alcun problema, solo un po' di lentezza poi risolta disinstallando alcune applicazioni.
    Pochi giorni fa, tutto insieme, alcuni strani problemi:
    1) suoneria notifiche cambiata
    2) tasti "home" e "cerca" non funzionanti (più precisamente, sono fisicamente funzionanti: se il palmare è in standby, premendoli si riattiva, ma non eseguono le proprie funzioni)
    3) nella home il tasto verde di chiamata non apre la finestra delle chiamate
    4) tenendo premuto il tasto rosso di fine chiamata compare un menu con la sola voce "Spegni", mentre prima avevo anche modalità silenziosa e qualcos'altro
    5) sequenza di sblocco disattivata (e non si riattiva!!)
    6) alcune impostazioni meno importanti modificate
    e 7) (la più importante) il telefono risulta occupato a chiunque mi chiami. Ripeto, segnale occupato. Riesco a fare chiamate, invio e ricevo i messaggi, ma risulto occupato a chi mi chiama.
    EDIT: Precisazione: non è un problema della sim. Ho provato con due sim (Wind e Tim) regolarmente funzionanti su altri telefoni, danno lo stesso problema sul Magic.

    Qualcuno ha idea di cosa sia successo e, magari, come risolvere il problema? Ho guardato tutte le impostazioni e non mi pare di aver trovato nulla di particolare per risolvere questi problemi.

    Non conosco la causa e, essendomi accorto di questi problemi un po' per volta (comunque nel giro di 2 giorni), non so nemmeno dire il momento preciso da quando sono iniziati.
    In ogni caso, non ho mai fatto nessun tipo di modifiche alla rom, il telefono NON è rootato. Le ultime operazioni "un po' più significative" che ho eseguito sono state: aggiornamento di CoPilot e eBuddy, e ciclo di ricarica completo al PC, col telefono spento. Non mi viene in mente altro di particolare.

    Scusate per il lungo messaggio, ma ho cercato di decrivere più precisamente possibile il problema.

    Qualche idea?
    Grazie,
    Marco

    Potrebbe essere qualche applicazione scaricata di recente, prova a spegnere il telefono togliendo sim e batteria per un po'.

    Ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già provato a farlo stare senza batteria per qualche minuto, ma niente..
    Installazioni recenti nulla, solo quei due aggiornamenti che ho riportato..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Come ultima spiaggia puoi portare il tuo magic allo stato iniziale, però attenzione
    che perdi i dati e le applicazioni installate.
    L'operazione la eseguì dalle importazioni del telefono.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ringogelso per il post:

    marstell (24-08-09)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccola correzione: avevo aggiornato anche IcViewer ed è una "Experimental version", ma credo comunque si riferisca alla funzionalità del programma..

    Stanotte ho lasciato il telefono spento senza batteria, sim e microsd e stamattina ho disinstallato tutte le ultime applicazioni aggiornate, escluso CoPilot. Nessun miglioramento.

    Proverò a fare il ripristino, prima dovrò acquistare MyBackup Pro, però...

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Majere


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho piu' o meno gli stessi problemi.
    Tutto uguale tranne per il fatto che il telfono né riceve né effettua chiamate e sms e non si connette ad internet. Ho resettato il cell, vi faccio sapere
    ----------------------aggiornamento-----
    Risolto tutto con il reset, quindi era un problema software... incredibile
    Ultima modifica di Majere; 18-08-09 alle 14:27

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Majere per il post:

    marstell (24-08-09)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Interessante! Anche tu il magic di vodafone non moddato?
    Hai fatto un backup prima di resettare?

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di Majere


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marstell Visualizza il messaggio
    Interessante! Anche tu il magic di vodafone non moddato?
    Hai fatto un backup prima di resettare?
    Si, non moddato e nemmeno rootato (insomma, è come al momento dell'acquisto). Non ho fatto nessun backup, tanto le cose importanti le avevo sull'SD, comunque sembra tutto risolto ora

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, confermo anch'io... con il reset alle impostazioni di fabbrica il problema si risolve.. rimane la curiosità di capire **cosa** e **perché** sia successo..
    Con MyBackup ho salvato e poi ripristinato messaggi e altre cosette.

    Ciao a tutti

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccoci qua, a distanza di diversi mesi, di nuovo lo STESSO IDENTICO problema che descrivevo all'inizio di questo thread. Anche stavolta risolverò con un wipe, ma continuo a non spiegarmi cosa accade.

    Confermo che il problema si presenta a batteria scarica. Possibile che c'entri qualcosa avviare il telefono con il caricabatterie collegato, batteria quasi a zero e "debug usb" attivo? Sono infatti le stesse condizioni in cui mi si presentò l'altra volta.

    Infine un consiglio: ho il backup delle applicazioni fatto con MyBackup Pro e con Astro. Quale mi consigliate di utilizzare?

    Grazie,
    Ciao a tutti
    Marco Stella

    Tel: HTC Magic Vodafone con Android Donut 1.6 originale
    PC: Kubuntu 9.04

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Vodafone impossibile 3G e mms non funzionanti
    Da cacash nel forum HTC Magic
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18-11-10, 22:12
  2. Vodafone, il Magic non più con Telefono Facile
    Da gambop nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-11-09, 13:19
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-10-09, 03:23
  4. menu applicazioni TIM e vodafone
    Da shark84 nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-09-09, 11:26
  5. HTC Magic Vodafone con "Telefono facile"
    Da Nikola nel forum HTC Magic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 02:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy