CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Consigli e pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io sono abiutato al T9 Nokia che reputo impareggiabile sotto questo punto di vista, le varie applicazioni che ho visto disponibili per Android riescono a tenere testa?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente non uso il T9, ma c'e' la disponibilita' di usarla (allo stesso modo del nokia) con il magic tim.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok , grazie ancora per le risposte

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Se posso darti un aiuto posso dirti:
    tra HTC Magic e Samsung Galaxy, a livello di hardware, ti consiglio il Magic TIM per la sua maggiore dotazione di RAM (che fa MOOOOLTO comodo, specialmente se vuoi metterti su ROM un po' più grosse come quella del Hero che, tra parentesi, mi gira benissimo, forse un po' di delay nell'interfaccia Sense, ma si può ottimizzare tutto ). Il Hero ha praticamente lo stesso hardware del Magic TIM (a parte jack e schermo leggermente più ampio).

    Personalmente ho comprato il Magic a Luglio consapevole del Hero a breve uscita per il design (a parità di hardware). Credo che, dopo un'attenzione finanziaria, tu debba guardare anche a quello dopotutto

    Contro del Magic TIM: non sono ancora usciti i sorgenti modificati, che probabilmente usciranno a fine Agosto / Settembre. Questo preclude la compilazione di kernel custom (es. con supporto ad IPTables per il WiFi Tethering, o comunque altre novità possibilmente introdotte nelle nuove versioni). In ogni caso appena rilasceranno i sorgenti ci saranno solo pro e nessun contro

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio, il mio unico dubbio e' se magic e' in grado di darmi una soddisfazione nell'uso del touch come avviene con il mio ipod touch

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Possiedo un magic vodafone e uso come rom la cyanogenmod.
    Non ho mai posseduto l'Iphone ma ho avuto modo di tenerlo tra le mani.
    Sono sempre obbiettivo quindi ti dico quello che penso. Lo schermo dell'iphone è molto bello, ma è un'arma a doppio taglio, il mio magic entra nella tasca dei jeans senza problemi l'iphone non so. Ovviamente leggere una pagina web con l'iphone puo' essere più appagante viste le dimensioni dello schermo. Il touch del Magic Dream è ok, e se ci monti su una pellicola buona lavabile e che non trattiene troppo l'umido (brando ultra clear) puoi avere un'esperienza di poco inferiore all'iphone.
    Capitolo browser.
    Il browser dell'iphone è bellissimo, a me piace veramente tanto, il fatto che fa l'autofit della pagina e hai la possibilità di zoomaare su di un solo punto con due colpetti è fantastico inoltre è molto veloce. Anche il browser di android fa un'autofit, ma fa un'autofit del testo.
    Nel caricamento delle pagine non è veloce come il browser dell'iphone, ma lo scrolling delle pagine e il touch funziona benissimo, inoltre la trackball del dream e del magic è utilissima e molto comoda.
    Capitolo touch-keyboard. Io preferisco quella di android, o meglio la possibilità di usare la tastiera che più mi piace. Attualmente uso quella dell'HTC e per me è eccezionale, con touchpal poi in landscape scrivi alla velocità delle luce, non sono molto entusiasta della touch-keyboard dell'iphone.
    Insomma per quanto riguarda il reparto reattività/touchscreen sei coperto
    Android è in definitiva molto più libero dell'iphone, ci installi quello che vuoi, ed è un'ottimo sistema operativo sia per chi deve usare il telefono per lavoro, sia per chi vuole rimanere in contatto sempre con amici, social network, sapere dove si trovano i tuoi amici (google locale) etc...
    Il mio parere personale è di restringere la scelta su due modelli Magic/Dream entrambi marchiati vodafone.
    Per i device di vodafone e quindi Google Experience, sono disponibili tantissime rom e questo per me è importantissimo. Inoltre google sviluppa la sua piattaforma su questi dispositivi che hanno un motherboard diversa da quella di tim/htc.
    Vedi tu, se ti piace la tastiera qwerty fisica vai con il dream, altrimenti vai con il magic. In ogni caso resterai soddisfatto sopratutto se userai una rom cyanogen

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te,molto utile il paragone con l'iphone.
    Avevo addocchiato ultimamente il dream ,ma non mi attira molto il design.
    Come mai consigli il vodafone htc magic e non il tim?
    Ho letto in giro della ram in piu e se ci cambio firmware diventa uguale al vodafone con in piu il doppia della ram, o sbaglio?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    L'ho scritto su:
    Per i device di vodafone e quindi Google Experience, sono disponibili tantissime rom e questo per me è importantissimo. Inoltre google sviluppa la sua piattaforma su questi dispositivi che hanno un motherboard diversa da quella di tim/htc.
    Sono due telefoni diversi, hanno motherboard e cpu differenti. Io consiglio il vodafone per il fatto che google sviluppa android per i telefoni GE (Google Experience). Personalmente usando un vodafone posso usare tantissime rom, e ci sono rom, vedi cyanogen, che implementano funzioni che rendono il sistema molto reattivo e un'utilizzo migliore della memoria.
    Poi ovviamente la scelta spetta a te.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Capito, grazie mille

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gohaneri Visualizza il messaggio
    Io sono abiutato al T9 Nokia che reputo impareggiabile sotto questo punto di vista, le varie applicazioni che ho visto disponibili per Android riescono a tenere testa?
    Ogni tanto la uso anche io, alternandola alla qwerty quando uso il Magic in portrait. Secondo me quello che più è irritante rispetto al T9 del mio vecchio E51 è da un lato che alcune finezze sull'italiano non sono implementate (es. 3-DEF + " ' " non dà " d' " ma " e' "), dall'altro l'autocompletamento un po' troppo invasivo. Es. mi sta bene che se scrivo "trasnerta" mi corregga in "trasferta" selezionando automaticamente la parola corretta. Però se voglio risparmiare spazio e premo lo spazio dopo "trasf", mi inserisce comunque "trasferta" e devo poi cancellare a mano. Purtroppo avendo la tastiera touch è facile sbagliare e disabilitare l'autocompletamento per un difetto così non vale la pena in confronto alle volte che invece ti salva...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato maxilogan per il post:


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. consigli su swapper
    Da androx nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-02-11, 19:51
  2. consigli....banali!
    Da comax74 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-12-09, 15:51
  3. consigli app....
    Da Cusciolino nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-10-09, 11:08
  4. Consigli
    Da albix nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-09-09, 09:49
  5. I-buds, pareri?
    Da marcodave nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-09-09, 15:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy