Visualizzazione stampabile
-
Ci sono 4 icone all'avvio del programma:
1)Recovery
2)Normal
3)Bootloader
4)About
Normal è chiaramente il riavvio automatico, Bootloader dovrebbe essere il riavvio in Fasboot, ma Recovery cosa dovrebbe fare?
Esiste una modalità recovery di base in android, tipo quella Amon_RA ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
htcuser
Ci sono 4 icone all'avvio del programma:
1)Recovery
2)Normal
3)Bootloader
4)About
Normal è chiaramente il riavvio automatico, Bootloader dovrebbe essere il riavvio in Fasboot, ma Recovery cosa dovrebbe fare?
Esiste una modalità recovery di base in android, tipo quella Amon_RA ?
Certo che si, e puoi riflesharla mettendoci quella di Amon_RA (io ho la 1.2.0H) o qualunque altra..
in questo modo per flashare una rom (o fare un sempre utile backup con nandroid) metto lo zip (anche senza rinominarlo in update.zip che la Amon_RA ha la funzione update: choose zip) nella sd e riavvio in recovery mode..niente cavo, niente fastboot, 10 minuti e hai un firmware nuovo.
PS: alla modalità recovery ci accedi avviandolo con Home+Power
-
Quote:
eltommi
Certo che si, e puoi riflesharla mettendoci quella di Amon_RA (io ho la 1.2.0H) o qualunque altra..
Ah, quindi oltre alla rom, si può sostituire anche la "recovery rom"...non lo sapevo.
Io per flashare l'Amon_RA la lanciavo sempre da shell con il comando fastboot boot etc. etc.
Certo che così sarebbe molto più comodo, ma per la solita questione di garanzia e centri assistenza, forse il metodo che ho usato fin'ora è quello migliore, perchè temporaneo.
Comunque giusto a titolo informativo, quali sono i passi da seguire per cambiare "indelebilmente" la recovery?
-
Quote:
htcuser
Ah, quindi oltre alla rom, si può sostituire anche la "recovery rom"...non lo sapevo.
Io per flashare l'Amon_RA la lanciavo sempre da shell con il comando fastboot boot etc. etc.
Certo che così sarebbe molto più comodo, ma per la solita questione di garanzia e centri assistenza, forse il metodo che ho usato fin'ora è quello migliore, perchè temporaneo.
Comunque giusto a titolo informativo, quali sono i passi da seguire per cambiare "indelebilmente" la recovery?
Non so quanto sia indelebile la cosa..alla fine non cambiando spl e radio non dovrebbe invalidare niente..basta rimetterci al posto giusto la recovery originale, ovviamente con lo stesso metodo per metterci la recovery modificate, che trovi qui:
[Updated 8/1] RAv1.2.0 : Modded ION recovery! - xda-developers
quando ti dice "Flash it permanently"
(mi pare sia anche in questo forum ma questo link ce l'avevo più a portata di mano)
chiaramente il metodo per le "others ROM"
Comunque se non sei sicuro aspetta conferme o smentite sulla garanzia da qualcuno più esperto di me!
-
PS nandroid backuppa anche l'immagine di recovery (guarda nella cartella nandroid della tua sdcard)..quindi, nel malaugurato caso dovessi portarlo in assistenza, nel primo backup del fw originale TIM che hai fatto e che sicuramente:P avrai salvato anche sul pc, ci troverai anche la rec originale. restore e via.
Alla fine credo che avere una rec modificata sia la stessa identica cosa che avere la rom principale modificata :)
-
sul mio magic tim nn funziona l'applicazione autostars, o meglio si avvia ma nn disabilita l'avvio dei programmi al boot per problemi di permessi (probabilmente). la cosa però è strana perché l'applicazione dovrebbe funziona anche senza permessi di root e sul magic vodafone va! mha...forse qualcosa che nn va nella versione tim c'è, chissà che "zampino" ci hanno messo!
-
Quote:
avioman88
Siccome in giro si trovano tante informazioni a riguardo, ma soprattutto per il magic vodafone, volevo capire se qualcuno sa davvero come rendere root a tutti gli effetti il magic tim...La guida del wiki l'ho provata ma con l'update.zip mi si blocca al logo tim...grazie!
basta mettere la recovery di amon e puoi installare qualsiasi rom. Root già c'è nella rom originale TIM.
comunque ho aggiornato la guida anche per tim :)