Visualizzazione stampabile
-
Chiarezza Root MAGIC TIM
Siccome in giro si trovano tante informazioni a riguardo, ma soprattutto per il magic vodafone, volevo capire se qualcuno sa davvero come rendere root a tutti gli effetti il magic tim...La guida del wiki l'ho provata ma con l'update.zip mi si blocca al logo tim...grazie!
-
-
L'unica chiarezza da fare è scrivere a caratteri cubitali che il modello TIM è già Rootato.
L'unica cosa è che la rom originale, dà comunque qualche problema con alcune applicazioni che richiedo il rooting; ma ripeto il Tim è già Rootato
-
già, in ogni caso non funziona ad esempio l'applicazione per poter riavviare il sistema in modalità fastboot o recovery...
-
Quote:
Originariamente inviato da
htcuser
L'unica chiarezza da fare è scrivere a caratteri cubitali che il modello TIM è già Rootato.
L'unica cosa è che la rom originale, dà comunque qualche problema con alcune applicazioni che richiedo il rooting; ma ripeto il Tim è già Rootato
si peccato che se facciamo adb shell non dà #.
-
Quote:
flamenjo
si peccato che se facciamo adb shell non dà #.
E già... Però, se dai un comando come:
poi esce fuori un bel #...
E anche lo UID è quello di root...
E le applicazioni che necessitano dei permessi di root funzionano...
;)
Sai, visto che poi funziona come root, fai tutte le cose che root fa, sembra anche root io direi che lo possiamo tranquillamente considerare "rootato", che ne dici?;)
-
Mmm...non sono proprio convinto...
Che il telefono permetta di mandare comandi da root, ok, ma non e' di default...se rooti un tim e poi fai adb shell ottieni # e non $ come in origine ;)
Bye
-
Quote:
MasterOSX
Mmm...non sono proprio convinto...
Che il telefono permetta di mandare comandi da root, ok, ma non e' di default...se rooti un tim e poi fai adb shell ottieni # e non $ come in origine ;)
Bye
Cioé lo user di default diventa root invece che il generic.
E' abbastanza diverso dai 32b che invece hanno bisogno di tutta la procedura di "rooting" più o meno per far tutto, tipo ad esempio montare una nuova versione del SO o qualche tema.
Praticamente il rooting sul TIM servirebbe esclusivamente per far funzionare i programmi che richiedono l'utenza root di default sulla ROM stock. Cambiando ROM il problema non si pone. E, giuro, proprio non mi viene in mente il motivo per cui si vorrebbe utilizzare programmi con accesso a root con il SO castrato originale... ;)
-
Quote:
avioman88
l'applicazione per poter riavviare il sistema in modalità fastboot o recovery...
Interessante, quale sarebbe questa applicazione?
-
si chiama Quick Boot...è nel market