CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ci riprovo!!!! (GPS e 2G/3G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

Ci riprovo!!!! (GPS e 2G/3G)

E' normale che l'attivazione del GPS disattivi il collegamento internet 2G/3G o il WiFi? Ho un magic vodafone originale con Android 1.6 (aggiornamento effettuato in automatico dal cellulare). Il precedente thread è stato ignorato: vorrei solo sapere se è una cosa normale o se, in caso contrario, c'è una soluzione.
    Ho installato le seguenti Apps:
    Toggle Settings
    Taskiller
    Google Sky Map
    Google maps
    GPs 1 click direction
    GPS statusMy tracks
    Grazie per gli eventuali suggerimenti

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Bene...evidentemente il problema non è frequente, ma girando nei forum "around the world" ho trovato altri con lo stesso inconveniente, ma senza alcuna soluzione.....! Così mi sono messo d'impegno ed ho contattato l'assistenza prima Vodafone (effettivamente non è un loro problema, ma sono stati gentilissimi ed è fantastica l'idea del personal assistant!!!)) e poi HTC da cui ho avuto le informazioni necessarie: probabilmente nel passaggio da Android 1.5 a 1.6 c'è stato qualche problema o nell'aggiornamento stesso o nelle applicazioni da me installate, per cui attivando il GPS mi venivano escluse in automatico le connessioni dati (WiFi e 2G/3G). SOLUZIONE:reset del sistema e dopo un'oretta di lavoro per reinstallare le applicazioni, tutto funziona alla grande con la netta sensazione che sia più veloce e che consumi meno. Grazie comunque per il forum che è molto interessante.

Androidiano L'avatar di klerik

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

resettato come?

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Smile

Spegnere il telefono, quindi tenendo premuto "home" e "indietro" riaccenderlo e seguire le istruzioni a schermo. Chiaramente conviene prima effettuare una sincronizzazione contatti e calendario in modo da non perdere i dati. Inoltre bisogna tener conto che verranno cancellate le impostazioni personalizzate, i messaggi ed i dati relativi alle telefonate effettuate e ricevute. Prima di fare il reset di sistema io ho rimosso in modo sicuro la SD e la SIM ma probabilmente non è necessario. Per le applicazioni acquistate da Google Market non ci sono problemi perchè è possibile poi reinstallarle senza spesa (naturalmente bisogna settare il telefono con lo stesso account). A me ha funzionato tutto perfettamente!

mxl
    mxl non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Leggo solo ora, probabilmente hai gia' resettato tutto.
    Cmq io ho trovato piu' o meno il problema e un modo per risolverlo.
    Un giorno, senza che abbia installato niente di nuovo vedo che se accendo il gps mi va giu' la connessione sia 2g che 3g. Ci studio qualche giorno, non uso molto il gps, alla fine smanettando ho scoperto che quando attivavo il gps, senza motivo scazzava l'apn. Avevo configurato uno fake per prova, lo attivavo, tornavo a quello buono e il problema era risolto. Al che ho eliminato l'apn fake ed e' filato tutto liscio per un mesetto, propio stasera ho avuto un problema similare, mi si collega sia 2g che 3g ma non c'e' scambio dati. Pensavo fosse vodafone, ho aspettato un paio d'ore ma niente, leggo il tuo post, e mi dico... vuoi vedere e' ricapitato? Apro l'apn vodafone default, modifico dei campi vuoti, lo risalvo come era e tutto riparte nella normalita'...

Permessi di invio