Sembra essere relativo all'OS Mac OS... poco male, proverò a compilarlo nella macchina virtuale con su linux :)
Visualizzazione stampabile
Sembra essere relativo all'OS Mac OS... poco male, proverò a compilarlo nella macchina virtuale con su linux :)
monossido, noto solo ora una frase che probabilmente esce solo per i possessori di Mac OS:
A parte il fatto che trovo di cattivo gusto rivolgerti a sconosciuti in questi toni (mi rivolgo alla prima frase), personalmente non mi sento figo per utilizzare Mac OS, lo uso a livello professionale. Se poi qualche tuo amico ti ha detto che sei una nullità perché non usi Mac OS, sono discorsi che devi fare a quella singola persona. Grazie.Quote:
Stai usando un Mac, ti senti figo?! Bè sicuramente non sei libero! Convertiti!
Trattare gli utenti come co-sviluppatori è la strada migliore per ottenere rapidi miglioramenti del codice e debugging efficace. (Eric Steven Raymond)
Tornando in topic, lo script per il download dei programmi google non è linkato: wget extract-google-files.sh (ha poco senso), potresti correggere? Grazie.
Effettivamente la frase l'ho scritta tempo fa, forse dovrei cambiarla. Ma è chiaro che è una provocazione.
So che alcuni si trovano costretti ad usare Mac per questioni professionali, ma so anche che al di fuori di questo molti lo usano per l'estetica, il desing, il semplice fatto che costa di più :( . Poi ovviamente si trovano bene perchè è tutto pronto e c'è bisogno di poco sforzo per usarlo.
tornando IT...hai ragione grave dimenticanza ho corretto ;)
Altra info:
xda-developers - View Single Post - [Solved] Reverse Engineering a 32A Kernel [Updated 23rd August]
Qui fanno accenno a mkbootimg... che non trovo da nessuna parte nella tua guida. Dovendo impostare dei parametri differenti mi chiedevo se ne sapessi qualcosa.
Grazie :)
EDIT:
tra l'altro la compilazione di ANDROID termina qui:
Ne sai qualcosa? (branch Donut)codice:make: *** No rule to make target `out/target/product/sapphire/obj/lib/libcamera.so', needed by `out/target/product/sapphire/obj/SHARED_LIBRARIES/libcameraservice_intermediates/LINKED/libcameraservice.so'. Stop.
allora, i file binari come mkbootimg e mkbootfs sono in
~/androidsource/out/host/linux-x86/bin/
(scaricando i sorgenti non credo ci siano già i binari pronti ma credo vengano compilati durante il make, non so a che punto però)
purtroppo non so dove si specificano le opzioni di mkbootimg di default, il metodo più semplice forse è una volta compilato tutto prendere il boot.img, scompattarlo e ricompattarlo con le opzioni per il 32a (sempre che siano necessarie)
per scompattarlo conviene usare questa guida, il secondo metodo
HOWTO: Unpack, Edit, and Re-Pack Boot Images - Android Wiki
per quanto riguarda donut non ho fatto molte prove, vedo che parla di libcamera.so e non di libqcamera.so
non so oggi pomeriggio proverò! (anche perchè mi pare di aver letto che ora le funzioni telefono funzionano su donut)
uhm... era il make -j2 che dava problemi, ora il problema è più strano ancora O.ò
codice:target Package: AlarmClock (out/target/product/sapphire/obj/APPS/AlarmClock_intermediates/package.apk)
Invalid configuration: it_IT,en_US, -M
^^^
make: *** [out/target/product/sapphire/obj/APPS/AlarmClock_intermediates/package.apk] Error 1
make: *** Deleting file `out/target/product/sapphire/obj/APPS/AlarmClock_intermediates/package.apk'
l'unico problema che ho avuto con Donut è stato quello del file libcamera.so
evidentemente con cupcake veniva già fornito mentre con donut no
basta aggiungere
allo script extract-files.sh (e rieseguirlo ovviamente)codice:adb pull /system/lib/libcamera.so proprietary/libcamera.so
e poi aggiuntere
in AndroidBoard.mk (attenzione che l'ultima riga di ogni lista di file non deve avere il "\")codice:$(proprietary)/libcamera.so:system/lib/libcamera.so \
$(proprietary)/libcamera.so:obj/lib/libcamera.so \
ah come kernel ho scaricato il 2.6.29-donut
ragazzi ci vuole x forza ubuntu?? win7 non va bene??