Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mettiuz88
C'è modo di impostare la dimensione creando la partizione da recovery?
beh la recovery usa lo script sdparted se non sbaglio [UTIL] sdparted v0.5.1 - easy sdcard partitioning, upgrading to ext3/4 - xda-developers
quindi basta che da recovery mode, apri una shell di adb nel pc (adb shell) e usando lo script specifichi tu quanta swap fare.
sarebbe bello cmq se amon integrasse anche la voce "create fat32+swap", senza la ext2-3 per le apps, visto che nel sapphire non ci serve spazio, anzi, usare la sd ci rallenta solo
EDIT: ah si può fare tutto con sdparted che bello :)
-
Quote:
nk02
cmq per le rom hero meglio 64-96mega di swap. per la cyanogen 64
sì per "non esageratamente grande" intendevo non sopra i 100 MB...ho provato tempo fa con 128 MB sulla Qteknology e avere 90 MB di applicazioni swappate non è affatto VELOCE! Anhe per questo dopo alcune ore di utilizzo il telefono rallenta... Sicuramente siminuire la dimensione dello swap non aiuta il multitasking (e ad evitare reload fastidiosi), ma è sicuramente più veloce, quindi si tratta solo di bilanciare...non esiste dire in assoluto "se diminuisco lo swap va peggio o meglio"; diminuito di quanto? diminuito o aumentato la swappiness? va più veloce ma ricarica la Home oppure va più lenta ma non ricarica?
-
Quote:
gregnapola
sì per "non esageratamente grande" intendevo non sopra i 100 MB...ho provato tempo fa con 128 MB sulla Qteknology e avere 90 MB di applicazioni swappate non è affatto VELOCE! Anhe per questo dopo alcune ore di utilizzo il telefono rallenta... Sicuramente siminuire la dimensione dello swap non aiuta il multitasking (e ad evitare reload fastidiosi), ma è sicuramente più veloce, quindi si tratta solo di bilanciare...non esiste dire in assoluto "se diminuisco lo swap va peggio o meglio"; diminuito di quanto? diminuito o aumentato la swappiness? va più veloce ma ricarica la Home oppure va più lenta ma non ricarica?
infatti ogni rom ha una dimensione di swap giusta per lei. se metti una cupcake normale con 96mega di ram, andrà a finire che rallenta un sacco.
cmq io mi rifaccio ai test fatti qua dentro:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=551643
-
Quote:
nk02
Quotissimo....utilissimo post di Xda!... :) (pensa a quel poveretto che ha fatto i test! hhaha)
io mi rifaevo in particolare alla Rom che intitola il Thread, qua addirittura parlano di non andare oltre i 40 MB, ma per una Hero mi sembrano un po' pochi e me ne sto sui miei 64 MB :)
Quote:
Originally Posted by fridlack View Post
Instaled in HTC magic, working like a charm...
Whats better, 32mb swap or go up to 96mb?
40 is better no lag, over 40Mb you have big lag after few hours
-
Grazie a tutti per i suggerimenti, appena ho un po' si tempo faccio qaulche prova
-
Dubbio improvviso: come si fa a sapere qual' é l' ultima Radio ? E come si installa?
-
Quote:
catullo
Dubbio improvviso: come si fa a sapere qual' é l' ultima Radio ? E come si installa?
per i magic vodafone 32b, esiste solo una radio, ed è quella installata di default. se accendi il cel con back+power dovresti poterla leggere, è la 2_22_19_26I
-
Bella bella Rom, ma ancora troppi bugs!
Primo riavvio 9 minuti fino alla schermata sblocco SIM, errore android.process.acore e dopo altri 4 minuti la Home completamente nera. Riavvio! 2.5 min alla schermata sblocco SIM e poi altri 3 min per la configurazione lingua e altro; finalmente la Home, vuota.
7 schermate ed il loro scorrimento è veloce, carico il Meteo ed al ritorno in Home scritta HTC su fondo nero e primo caricamento di 1 minuto... in questa fase il telefono non squilla e non segnala le chiamate entranti!
Terzo riavvio tutto sembra un po' più veloce.
Concordo con Mettiuz88: ottimo il browser, album ed integrazione con Fb,TW e Flk. Flash funziona:D!!!
Notifica mail con led verde funzionante, Wifi OK, problemi di ricezione sms, suoneria dopo il secondo squillo e sopratutto bluetooth audio non funzionante:'(
Ovvio il ritorno alla Cyanogen! Funziona alla grande e poi le selezioni sono di colore arancione;)
grazie NK02 per il link guida a sdparted! Rallenta molto la partizione ext2 per le applicazioni? App2SD evita di dover installare tutte le apps nel cambio Rom, giusto?
-
Quote:
nk02
per i magic vodafone 32b, esiste solo una radio, ed è quella installata di default. se accendi il cel con back+power dovresti poterla leggere, è la 2_22_19_26I
Infatti corrisponde ! Grazie nk02 ... Mi era venuto un sospetto perchè Haykuro si raccomanda, prima di installare la sua Hero, di montare sul Magic la versione di radio piú recente...ma per ora non ce ne sono altre...