Ciao a tutti,
ieri sera ho tentato di rootare il mio magic vodafone, sono riuscito con successo a cambiare la recovery (RAv1.2.1) ma una volta che vado a pushare il Superuser.apk mi dice che /system/app è solo write protect.
Dove sbaglio?
o_O
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ieri sera ho tentato di rootare il mio magic vodafone, sono riuscito con successo a cambiare la recovery (RAv1.2.1) ma una volta che vado a pushare il Superuser.apk mi dice che /system/app è solo write protect.
Dove sbaglio?
o_O
Attendi paziente... Io non posso aiutarti, sto facendomi un po' di cultura prima di acquistarlo
Una volta flashata la recovery ho fatto questi passi:
* Spegni il Magic e accendilo in recovery mode (tenendo premuto HOME+POWER).
* Premi "Apply sdcard:choose.zip" e seleziona "rootme-signed.zip".
* Una volta installato l'update, premi "Reboot system now".
Scarica ora Superuser.apk e mettilo in C:\android\tools. Dal terminale (sempre in C:\android\tools) dai:
I seguenti comandi devo darli da Recovery mode o da Fastboot o da acceso normalmente?
* adb push Superuser.apk /system/app (Da cell acceso normalmente mi da errore: failed to copy 'Superuser.apk' to '/system/app/Superuser.apk': Read-only file system)
* adb shell reboot
please help!
Prima di dare quei comandi da cellulare acceso normalmente fai un adb remount. Se hai rootato ma hai lasciato il FW vodafone un consiglio personale è quello di cambiarlo con un'altro fimrware. Io uso il Magic ION 4.1.1 funziona benissimo e ha gia il superuser.apk installato.
Infatti!
Mancava proprio adb remount
Strano che non c'era scritto sulla guida... cmq ero riuscito a trovarlo girovagando su google...
Sono molto tentato a cambiare il firmware proprio con la ION 4.1.1 ma mi incuriosisce anche molto la Cyanogen che è in continuo aggiornamento.
La Magic ION 4.1.1 è questa?:
[28-07 r4.1.1 beta] nk02's ION Multi5 PVT 32B - xda-developers
per installarla basta rinominare il file in update.zip, metterlo nella sd, eseguire il wipe e poi lanciarla dalla recovery?
Grazie