CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Rilasciati i sorgenti dei kernel HTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Vabbeh, tu ti stai fossilizzando sui driver. Ma se non sono driver, oppure parliamo di driver modificati, o porizioni del kernel modificati, la licenza GPL che cosa prevede?
    Basta fare 2+2 e ti assicuro che tutto risulta più chiaro. 2 mesi per rilasciare i sorgenti del kernel del magic e del dream, sorgenti dell'hero ancora non pervenuti, non ti dice nulla?. Per la cronaca stanno già in violazione dato che il dispositivo è in commercio, come lo erano prima con il Magic e il Dream.
    ma si se modificano il kernel devono rilasciari i sorgenti! io nn ho dato scontato nulla, ho solo detto che nn c'è l'obbligo di rilasciare TUTTO il sorgente e mi ero riferito solo ai driver nel mio primo messaggio!

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    E se il prossimo Papa sarà di colore?!?

    Ommioddio ma che battibecco! Semplicemente i driver closed sono rilasciati e possono essere interfacciati a qualsiasi kernel perché sei tu a compilare le librerie finali, mentre è precompilato solo il "cuore" del driver stesso! E no, la ATi e la nVidia non hanno rilasciato nessun codice sorgente nonostante si interfaccino al kernel. Perché non lo modificano. Se lo modificassero sarebbero costretti a rilasciare le patch al kernel, non tutti i driver. AMEN.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    E se il prossimo Papa sarà di colore?!?

    Ommioddio ma che battibecco! Semplicemente i driver closed sono rilasciati e possono essere interfacciati a qualsiasi kernel perché sei tu a compilare le librerie finali, mentre è precompilato solo il "cuore" del driver stesso! E no, la ATi e la nVidia non hanno rilasciato nessun codice sorgente nonostante si interfaccino al kernel. Perché non lo modificano. Se lo modificassero sarebbero costretti a rilasciare le patch al kernel, non tutti i driver. AMEN.
    Ma quale battibeccho?
    Di parlava di licenze punto, e purtroppo la questione è spigolosa e si presta a varie interpretazioni.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Ma quale battibeccho?
    Di parlava di licenze punto, e purtroppo la questione è spigolosa e si presta a varie interpretazioni.
    si infatti, nessun battibecco, ogni tanto meglio parlare anche di queste cose

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ho chiesto sul forum di hwupgrade! Allora nvidia (ma penso anche ati) realizza il modulo per il kernel che è open source, poi questo modulo sfrutta il driver proprietario. Microsoft invece per i propri driver aveva linkato del software sotto GPL e quindi era stata costretta a rilasciare i sorgenti per tutto....l'alternativa sarebbe stata quella di realizzare come nvidia dei moduli open source per il kernel che poi sarebbero andati ad usare quei driver.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Discussioni simili

  1. Sorgenti kernel disponibili
    Da carpao nel forum HTC Hero
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-11-10, 14:59
  2. [GALAXY] Sorgenti Kernel
    Da buch85 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-11-09, 19:16
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-09-09, 13:36
  4. Sorgenti utili per imparare
    Da wiredfox nel forum Risorse Utili
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-07-09, 11:18
  5. Sorgenti Market Enabler
    Da Andrea nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-05-09, 20:51

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy