CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[ROM] Quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    uhm... se tieni premuto i tasti in alto la HTCIME ti permette di scrivere i numeri (infatti ti dice anche sopra ogni tasto la sua "alternativa" principale), sul LatinIME invece? Come si immettono i numeri? Solo attraverso la modalità numeri?

    Poi non so come si comporta la tastiera LatinIME, ma ad esempio quando devo inserire più dati trovo comodo poter abbassare la tastiera, scorrere nel menu e riaprirla cliccando su un altro textbox. Quindi la LatinIME come fa a scomparire una volta impostato un textbox?

    Nel browser a me basta toccare la barra degli indirizzi e mi compare la tastiera... il LatinIME invece compare sempre?

    Sempre la LatinIME: c'è la correzione automatica oppure devi selezionare le eventuali correzioni manualmente? Oppure come funziona?

    Grazie

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    uhm... se tieni premuto i tasti in alto la HTCIME ti permette di scrivere i numeri (infatti ti dice anche sopra ogni tasto la sua "alternativa" principale), sul LatinIME invece? Come si immettono i numeri? Solo attraverso la modalità numeri?
    Premetto che io non uso MAI il tastierino numerico, uso solo la qwerty completa. E con la HTCIME, tenendo premuto, mi fa vedere gli accenti (sulla schermata dei caratteri). Lo fa anche la LatinIME. Per scrivere in numeri (con la qwery) bisogna sempre andare nella modalità numeri e punteggiatura "stronza" perché (in tutti e due) hai sempre disponibili "." e ",". L'unica cosa che l'HTCIME ha e la LatinIME no è che tenendo premuto il tasto che ti fa andare alla schermata coi numeri/punteggiatura, ti viene fuori della punteggiatura e caratteri utili es: ":", "@", etc...

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Poi non so come si comporta la tastiera LatinIME, ma ad esempio quando devo inserire più dati trovo comodo poter abbassare la tastiera, scorrere nel menu e riaprirla cliccando su un altro textbox. Quindi la LatinIME come fa a scomparire una volta impostato un textbox?
    La maggior parte delle volte il tasto in basso a destra (quello che io ho chiamato jolly) diventa come un tasto TAB della tastiera e ti fa andare direttamente con un tap al prossimo textbox. Se il tasto jolly non cambia c'è sempre il tasto "indietro" (a volte anche "menu") sul cellulare, quello funziona sempre!

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Nel browser a me basta toccare la barra degli indirizzi e mi compare la tastiera... il LatinIME invece compare sempre?
    Dipende dal browser.

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Sempre la LatinIME: c'è la correzione automatica oppure devi selezionare le eventuali correzioni manualmente? Oppure come funziona?

    Grazie
    Personalmente la correzione automatica dell HTCIME l'ho disabilitata perché mi fa sklerare. Anche quella di LatinIME non è fantastica, ma per certi versi è migliore.
    Mentre HTCIME corregge automaticamente e non ti fa scrivere parole diverse da quelle che ha (o che hai inserito tu a mano). La LatinIME ha una correzione automatica più simpatica, infatti, anche se non ti fa inserire vocaboli nuovi, puoi scegliere di fare in modo che lei ti suggerisca comunque mettendoti le parole nella barretta subito sopra, ma che poi se tu vuoi scrivere "spidfabpisdba" te lo lasci fare senza rotture. Ovviamente (ma non te lo consiglio) con la LatinIME puoi scegliere di fargli inserire la parola più giusta appena fai spazio.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di pius


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GraYArmada Visualizza il messaggio
    La versione della tastiera di HTC (HTCIME) :


    invece la LATINIME è quella di default in android (sia di tim che vodafone).
    questa non è quella di default....vero ?
    io vorrei questa ma l'ho trovata solo su rom modificate...c'è la possibilità di installarla senza modificare la rom ?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    teoricamente basta pushare il .apk che c'è nella ION nk02 per esempio. però mi sa che bisogna smanettare anche da altre parti.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    installa la cyanogen 4.0.3.1 (se hai intenzione di usare LatinIME, ricordati di pushare l'apk italianizzato), ormai la mia ION è roba superata! ps: la tastiera fa schifo perchè HTC l'ha programmata male
    Pardon dove trovo l'apk italianizzato?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra una buona recensione... molto tendenziosa e di sicuro non "mostra" la ROM. Non dice i difetti ed elenca solo i pregi... e poi, anche se fossero i procedimenti corretti, non mi fiderei uno che mette "lol" ovunque in un articolo O.ò

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta tempestiva ma esiste una rom con la quale funziona tutto bluetooth wi fi ecc....in piu mi pare che il bluetooth nn possa ne ricevere e ne inviare file o sbaglio?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Suppongo tutte tranne che le ROM Hero

    Poi Bluex ti permette di scambiare file tramite bluetooth

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho provato per un giorno la cyanogenmod, ma non mi è piaciuta. Sono tornato ad usare la ION r4, autentico amore a prima vista.
    Nemmeno la 4.1.1 della ION è così bella e funzionale.
    Certo è solo un'impressione personale.

    Kenshin

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Aiutatemi a scegliere un nuovo Droid!
    Da evicaro nel forum Android Cafè
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-01-10, 17:03
  2. Offerte e promozioni..quale scegliere?
    Da Andrea1Liquid nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-12-09, 22:15
  3. Quale telefono con android scegliere?
    Da frenksx nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 08-10-09, 16:30
  4. Htc Dream (quale scegliere ?)
    Da soloitalia82 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-08-09, 00:06
  5. applicazioni IM, quale scegliere??
    Da faraja nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-05-09, 08:55

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy