Visualizzazione stampabile
-
Temi e Rom Cyanogen
Stanco di flashare di continuo ho deciso di prendermi una pausa ed installare una rom stabile e funzionale: CyanogenMod 4.03 !!
Abituato però alla grafica dell'Hero mi sono trovato un pò spiazzato e ho cercato il modo per poter installare un tema e ne ho trovati davvero tanti nella sezione temi per Dream su xda: Dream themes and wallpapers - xda-developers
Questi temi funzionano anche sul magic? Qualcuno ha provato??
-
Si, funzionano per le ROM di Cyanogen e quindi anche su MAGIC.
Unica cosa: controlla bene che siano state aggiornate per la versione di Cyanogen che usi!!!
Secondo me i vari theme developers stanno impazzendo per stare dietro a Cyanogen!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diora
Si, funzionano per le ROM di Cyanogen e quindi anche su MAGIC.
Unica cosa: controlla bene che siano state aggiornate per la versione di Cyanogen che usi!!!
Secondo me i vari theme developers stanno impazzendo per stare dietro a Cyanogen!!!
Già hai ragione, Cyanogen ne butta fuori una al giorno!!
Grazie 1000 per la pronta risposta, provo subito ad installarne uno!!
-
Ciao Morpheus,
facci sapere come vanno, oggi è uscito il porting della nuova creatura con multitouch attivo, se riesci ad installare dei temi decenti è la volta che cestino la hero fino a che non esce l'aggiornamento ufficiale htc.
-
Quote:
gandalf2000
Ciao Morpheus,
facci sapere come vanno, oggi è uscito il porting della nuova creatura con multitouch attivo, se riesci ad installare dei temi decenti è la volta che cestino la hero fino a che non esce l'aggiornamento ufficiale htc.
Allora io ho installato la Cyanogen 4.0.3 aggiornata con l'ultimo kernel Cyanogen's 4.1.1 Kernel by TigerTael w/ MULTI-TOUCH (il Multi Touch funziona davvero!!) ed ho installato questo tema: [Theme] mbiza v0.4 CM_4.0.4 [8/29] - xda-developers uno dei pochi che ho trovato che supporta molte versioni di rom Cyanogen.
Sta sera ne proverò altri!!
-
Quote:
TheMorpheus
Allora io ho installato la Cyanogen 4.0.3 aggiornata con l'ultimo kernel Cyanogen's 4.1.1 Kernel by TigerTael w/ MULTI-TOUCH (
il Multi Touch funziona davvero!!) ed ho installato questo tema:
[Theme] mbiza v0.4 CM_4.0.4 [8/29] - xda-developers uno dei pochi che ho trovato che supporta molte versioni di rom Cyanogen.
Sto scaricando tutto e stasera mi muovo anch'io, quindi posta anche altri link ad altri temi.
L'unica cosa che mi scoccia davvero nel passare ad una rom non HTC è la perdita del touch imput ma soprattutto del dialer (troppo comodo). Non è che sai se si possa ovviare in qualche modo?
-
La cyanogen ha il touch input, basta tenere premuto su un campo di input e attivarlo.
Comunque per stare dietro agli aggiornamenti della rom senza sbattimenti consiglio di scaricare il cyanogen updater dal market
-
Quote:
gandalf2000
Sto scaricando tutto e stasera mi muovo anch'io, quindi posta anche altri link ad altri temi.
L'unica cosa che mi scoccia davvero nel passare ad una rom non HTC è la perdita del touch imput ma soprattutto del dialer (troppo comodo). Non è che sai se si possa ovviare in qualche modo?
E inutile che mi metta a postarli tutti, li puoi trovare qui: Dream themes and wallpapers - xda-developers
Quote:
Mettiuz88
La cyanogen ha il touch input, basta tenere premuto su un campo di input e attivarlo.
Comunque per stare dietro agli aggiornamenti della rom senza sbattimenti consiglio di scaricare il cyanogen updater dal market
Confermo che il touch input è presente e bisogna "attivarlo"; per quanto riguarda il cyanogen updater ho provato ad usarlo ma, dopo aver scaricato l'aggiornamento ed aver fatto riavviare il cel in modalità recovery non mi ha installato nulla. Allora ho preso il file ed ho fatto l'aggiornamento manualmente ma il cel si è piantato sullo splash screen tim...Boo!!
-
Credo che sia un problema di versione: cyanogen sviluppa per dream e magic 32b, per la versione 32a (tim) devi aspettare il porting e non so se è gestito dall'updater
-
Quote:
TheMorpheus
Allora io ho installato la Cyanogen 4.0.3 aggiornata con l'ultimo kernel Cyanogen's 4.1.1 Kernel by TigerTael w/ MULTI-TOUCH (
il Multi Touch funziona davvero!!) ed ho installato questo tema:
[Theme] mbiza v0.4 CM_4.0.4 [8/29] - xda-developers uno dei pochi che ho trovato che supporta molte versioni di rom Cyanogen.
Bello eh? ;) è una mia creazione, noterete come sullo splash screen abbia citato anche androidiani.com
Comunque mi sono accorto solo ora che è uscita la nuova versione experimental, stasera mi cimenterò nel porting alla 4.1.1
-
Quote:
Mettiuz88
L'updater funge anche x i porting del magic?
-
Quote:
mbiza
Bello eh? ;) è una mia creazione, noterete come sullo splash screen abbia citato anche androidiani.com
Comunque mi sono accorto solo ora che è uscita la nuova versione experimental, stasera mi cimenterò nel porting alla 4.1.1
Eccoti!!!!
Infatti ho notato il link nello splash!!
Bene, bene...Adesso abbiamo trovato a chi stressare per i temi :cool:
-
Quote:
gandalf2000
Sembra di si, ma come ho detto prima, ho provato e non ci sono riuscito...bisognerebbe chiedere a Cyanogen...
http://img17.imageshack.us/img17/2672/96633411.png http://img137.imageshack.us/img137/2334/96007538.png http://img159.imageshack.us/img159/3787/11503959.png
-
mbiza che ne dici di scrivere un bel tutorial su come creare le skin? Sarebbe molto utile a chi come me vorrebbe cimentarsi :)
-
Quote:
gandalf2000
funziona perfettamente! io sono almeno tre versioni che aggiorno con l'update! solo che funziona unicamente per i magic 32B al momento!
-
Era sottointeso che fosse per i 32A la richiesta del porting, in quanto la cyanogenmod è universale dream/32b, ossia non esistono porting 32b :)
-
Quote:
elegos
Era sottointeso che fosse per i 32A la richiesta del porting, in quanto la cyanogenmod è universale dream/32b, ossia non esistono porting 32b :)
l'updater non fa altro che scaricare l'update.zip e flasharlo da recovery.. quindi ovviamente se usato su 32a, ti flasha la rom per 32b
-
Quote:
nk02
l'updater non fa altro che scaricare l'update.zip e flasharlo da recovery.. quindi ovviamente se usato su 32a, ti flasha la rom per 32b
Confermo!
Nk02 ma un tutorial per crearsi una rom personalizzata??
-
Quote:
nk02
Ok, quindi niente CM updater
Torniamo "in-topic"...Ho installato la Cyanogen 4.0.4 e questo tema: [Theme] Enoch - v1.2.2/v1.3RC2 [CM 4.0.4] - Updated 8/30/09 - xda-developers la versione v1.3RC2 che funziona alla grande!
Fortuna che ci sono questi temi...la Cyanogen di per se non ha un grande aspetto
-
Molto carino, peccato il dialer che sia così poco attraente!
-
io con la 4.04 uso questo
[Theme] JG-Cyanogen 4.0.4 -Hero Theme- 08/29 *NEW PICS & Link* =) - xda-developers
unica pecca ha il vecchio music.apk skinnato e non il nuovo
-
Molto bello ce l'avevo anche io,ora ho messo la nuova hofo,mi piacerebbe modificare lo statusbar!
-
Quote:
imasna
Cavolo davvero bello,chissa' se si puo' applicare sullla HOFO!
-
Bé, come tema io non mi sono proprio regolato... Ho messo su questo che credo sia il più folle in circolazione, e funziona pure!
Cambiato solo l'orologio (che non è un granché...)
Stasera passo alla 4.0.4 con kernel multitouch... ;)
-
Domanda idiota.
Ma i temi si installano usando la recovery?
install update.zip?
Thanx
-
Quote:
Markisha1979
Domanda idiota.
Ma i temi si installano usando la recovery?
install update.zip?
Thanx
quello che chiamano temi, in realtà non sono temi. si tratta di alcuni apk in /system/app e altri in /system/framework a cui vengono modificati alcuni xml e png, in modo da cambiare colori e altro. ovviamente però se un tema è per la cyanogen 4.0.3, e per esempio nella 4.0.4 uno di questi apk è stato modificato, applicando il tema per la 4.0.3 ci si ritrova con la versione vecchia dell'apk!
a me piace di più android senza modifiche, però se vi interessa cyanogen consigliava questo tema hero per le sue rom:
tehseano's Mod Blog: HTC Hero Theme v1.5.0 for CM 4.0.2
è per la 4.0.2, ma s non sbaglio nelle successive non è stato toccato nè framework-res.apk nè gli altri apk interessati alle modifiche
-
Ok, ma non mi hai scritto come si installano.
Update.zip in recovery oppure devo fare il push dei singoli componenti da adb?
scusa ma a volte sono un pò di legno e me la dovete tagliare giù fina...
-
-
Quote:
Markisha1979
Ok, ma non mi hai scritto come si installano.
Update.zip in recovery oppure devo fare il push dei singoli componenti da adb?
scusa ma a volte sono un pò di legno e me la dovete tagliare giù fina...
è la stessa cosa.. o sostituisci ogni apk con quello dello zip (cosi se ti sta sulle balle che ne so, il dialer, non lo sostituisci), oppure applichi l'update (senza wipe!)
-
domanda stupida bis...
ok update.zip... ma se poi voglio tornare indietro al tema "pulito" come faccio?
-
Quote:
Kostia
ok update.zip... ma se poi voglio tornare indietro al tema "pulito" come faccio?
Fai un backup prima di applicare l'update.zip così puoi tornare indietro :cool:
-
Quote:
TheMorpheus
Fai un backup prima di applicare l'update.zip così puoi tornare indietro :cool:
ecco, allora la domanda che chiude il mio cerchio è... tutti sti backup che faccio ogni volta con il nandroid mi creano una cartella con la data sulla SD.... ma io quando entro nella recovery non ho nessuna opzione "ripristina"....
cosa mi manca???
-
Se guardi bene ci sono due nandroid: backup e restore.
-
Quote:
Kostia
ecco, allora la domanda che chiude il mio cerchio è... tutti sti backup che faccio ogni volta con il nandroid mi creano una cartella con la data sulla SD.... ma io quando entro nella recovery non ho nessuna opzione "ripristina"....
cosa mi manca???
Che recovery hai??
Io ti straconsiglio questa: [Recovery] [32A and 32B] [8/23/2009] RAv1.2.1 - xda-developers
Dove puoi trovare anche il restore
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1250981265
-
Grazie!
Ora si che ho la tua recovery... grazie mille!
-
In questi giorni ho cercato un pò di tempi per Cyanogen 4.0.4..
Dopo aver tenuto l'Enoch Theme ([Theme] Enoch v1.2.2 [CM 4.0.4] and Enochx v1.3RC3 [CM 4.1.2.1] - Updated 9/02/09 - xda-developers) per un pò di giorni provando gli altri ma rimanendo sempre scontento per qualcosa, sono passato giusto oggi (e spero per un lungo periodo.. in sti giorni sono stato preso dal vortice dei temi per Cyanogen :-[) al gChrome Theme, [Theme] ** gChrome ** [BETA 0.2] [Stericson's Lockscreen] [Updated 9-02-09] - xda-developers
Personalmente lo trovo veramente stupendo! :D
-
Quote:
mau003
Bello...Come ti trovi con Stericson's Lockscreen??
Adesso mi scarico questo tema [Theme] xTHEME cm-4.0.4 By Manup456 - xda-developers e lo provo anche io :cool:
-
Quote:
TheMorpheus
Visivamente è spettacolare.. decisamente un gradino sopra quello di default!
Ho trovato solo una specie di bug: avevo lasciato il telefono in ricarica, ora l'ho scollegato e cliccando il tasto batteria dà sempre "In carica".. boh!
PS: l'xTheme mi allettava, però non son mai sicuro se i temi hanno incluso il set "advanced launcher, loccy's browser, etc" che reputo ormai decisamente troppo utili.. e poi non mi attira troppo tutto quel grigio nelle notifiche, soprattutto tenendo conto che il simbolo della batteria tipico di Manup/JACxROM (il cerchio con gli spicchi di batteria verde) non c'è!
-
Avete mai provato Panda Home? E' da poco uscita la versione 1.3 e permette di installare anche tutti i temi di openHome/aHome/etc :D
-
Quote:
elegos
Avete mai provato Panda Home? E' da poco uscita la versione 1.3 e permette di installare anche tutti i temi di openHome/aHome/etc :D
Mio personale parere: tutti gli altri launcher, siano aHome, Openhome, Panda o Open Gesture Lite sono meno funzionali di una cyanogen "pura" con un tema accattivante ;o
L'advanced launcher ora supporta tutte le funzionalità che nei primi tempi erano proprie solamente di questi home replacement.. rinunci alla facilità di cambio di skin in poco tempo, ma preferisco avere un tema che mi piace molto invece di tanti che sono meno completi! :D