CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Cyanogen 4.0.4 (ecc.) e aggiustamenti vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cyanogen 4.0.4 (ecc.) e aggiustamenti vari

    Allora, adesso che stanno uscendo sempre aggiornati i porting x il 32A da parte di bkrook, mi sono deciso ad abbandonare la myhero e a passare alla velocissima CM 4.0.4, che mi fa anche divertire con i temi che escono con frequenze ancor maggiori delle varie release della rom stessa.

    Venendo dalla rom Hero devo dire che in effetti accuso parecchio la mancanza delle integrazioni coi SN nei contatti e nella galleria, ancora di più quella del comodissimo dialer HTC che, tanto caro era stato portato, direttamente dagli ultimi dialer per WM... ma la cosa che adesso più mi scoccia sono due o tre bug che nn riesco a fixare. In verità nn ho avuto gran tempo x cercare risposte nella miriade di pagine dei 3ad ufficiali della rom x dream, ma visto che anche su androidiani la CM 4.0.4 sta prendendo sempre + piede tra noi utenti Magic, forse è il caso di aprire un altro topic:

    1) le icone H e E: c'è modo di inserirle manualmente? Nei vari topic di XDA relativi ai temi ho visto più di una volta screenshot con la H e la E, ma flashando quegli stessi temi continuo ad avere solo G/3G, quindi a rigor di logica manca anche qualcos'altro oltre alle icone.
    Una volta x tutte: qual'è la soluzione al problema?
    (l'argomento è utile anche a chi ha flashato le ultime Myhero che avevano lo stesso problema);

    2) la data in alto a sinistra nella tendina delle notifiche: a me porca miseria continua ad apparire come "2009 9 4" (senza nemmeno punti separatori e zeri) anzichè "04-Sett-2009" che dovrei avere stando alle impostazioni di data e ora.
    Anche qui diversi screenshot su XDA presentano la data nel formato corretto, quindi la soluzione c'è... QUALE SAREBBE?

    3) apps ancora in inglese: la soluzione la trovate qui https://www.androidiani.com/forum/ht...one-magic.html

    4) touch input in italiano: il trucchetto che si legge ovunque (impostare nel sistema la lingua inglese, poi rimettere italiano, andare nelle impostazioni della lingua del T Input ed annullare lasciando l'inglese deselezionato) funziona alla grande.

    Avanti, chi sa si faccia avanti per favore. Grazie.
    Ultima modifica di gandalf2000; 04-09-09 alle 22:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho invce la 4.1.2.1 experimental....devo dire niente male, la data confermo che è 2009 mese giorno.....mentre per la tastiera ho disinstallato la touch di google per inserire la HTC_IME

    Per il resto idem !!!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Fino a quando la CyanogenMod non sarà matura (vedi tutti questi problemi) non la installerò. Cyanogen si dedica troppo all'implementazione di cose nuove senza debuggarle. La localizzazione è forse la meno importante, ma lo è. Non amo avere un sistema mezzo localizzato e mezzo no, ha paura di ingrandire troppo la ROM? Ma che ci ha fatto, montato su roba fuffa per riempirla? Icone di connessione: più che debuggarle, perché diavolo le ha tolte? È connessione-fobico ed usa solo le reti WiFi? Ed il touch imput? Perché dobbiamo fare tutto quel work-around quando potrebbe benissimo montare su un'implementazione corretta del programma?

    Mah...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo, infatti credo che proverò la hofo nuova con il multitouch. Resta il fatto che questa rom ha un os più aggiornato, che a velocità é una scheggia e che con tutti i temi che escono non ti stufa mai. Se la hofo fosse skinnabile saremmo a posto fino alla hero ufficiale.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandalf2000 Visualizza il messaggio
    1) le icone H e E: c'è modo di inserirle manualmente? Nei vari topic di XDA relativi ai temi ho visto più di una volta screenshot con la H e la E, ma flashando quegli stessi temi continuo ad avere solo G/3G, quindi a rigor di logica manca anche qualcos'altro oltre alle icone.
    Una volta x tutte: qual'è la soluzione al problema?
    (l'argomento è utile anche a chi ha flashato le ultime Myhero che avevano lo stesso problema);

    2) la data in alto a sinistra nella tendina delle notifiche: a me porca miseria continua ad apparire come "2009 9 4" (senza nemmeno punti separatori e zeri) anzichè "04-Sett-2009" che dovrei avere stando alle impostazioni di data e ora.
    Anche qui diversi screenshot su XDA presentano la data nel formato corretto, quindi la soluzione c'è... QUALE SAREBBE?
    la cyanogen è una rom ADP, compilata dai sorgenti. queste due cose non si possono avere, la 1) poichè le icone H (riguardo la E, come detto da Enrico più avanti, c'è! ovviamente se non avete vodafone) si hanno solo nelle rom HTC, la 2) poichè le versioni per sviluppatori di android sono così (anche la ion era così). a meno che cyanogen non modifichi qualche pezzo del framework (presumo) prendendolo da cupcake normale, la data resterà così !

    @elegos secondo me hai detto una montagna di cavolate riguardo le traduzioni posso anche confermare (anche se non credo che a lui freghi qualcosa dell'italiano o francese ecc ecc), per le icone connessione, lui non ha tolto niente, è una rom ADP, è così e basta. E per il touch input.. è un programma HTC, è già tanto che vada su cupcake normale. Ed è normalissimo che non si possa selezionare la lingua se non con quel trucchetto, e che non ci siano gli accenti nell'alfanumerico dell' HTC_IME2 (usate la versione vecchia, quella del magic TIM, se le volete). Per aver tutto funzionante, dovete usare una rom HTC.. ma in cambio avrete bug e lentezza powered by htc asd :P
    Ultima modifica di nk02; 05-09-09 alle 11:56

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Enrico


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    poichè le icone H (e credo anche E) si hanno solo nelle rom HTC
    sul mio dream cyanogen 4.0.4 l'icona di connessione E c'è, quindi manca solo quella H
    Htc Dream t-mobile
    Htc Magic tim
    Samsung Galaxy
    Samsung Galaxy S
    Acer Liquid
    Motorola Milestone
    Lg Optimus One
    Samsung Nexus S

    ormai sono un FANdroid

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enrico Visualizza il messaggio
    sul mio dream cyanogen 4.0.4 l'icona di connessione E c'è, quindi manca solo quella H
    ah bene.. guarda per la E ho sparato a caso poichè ho vodafone, e l'edge noi non ce l'abbiamo eheh..
    l'unica di cui son sicuro è quella del hsdpa, che è stata introdotta da HTC

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Enrico


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    ah bene.. guarda per la E ho sparato a caso poichè ho vodafone, e l'edge noi non ce l'abbiamo eheh..
    l'unica di cui son sicuro è quella del hsdpa, che è stata introdotta da HTC
    infatti è una cosa scandalosa che la mia sim vodafone non può andare in edge e la sim tim si...

    considerando che si naviga bene in edge, con il gprs è una chiavica
    Htc Dream t-mobile
    Htc Magic tim
    Samsung Galaxy
    Samsung Galaxy S
    Acer Liquid
    Motorola Milestone
    Lg Optimus One
    Samsung Nexus S

    ormai sono un FANdroid

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Scorpionredblack


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Per quello io uso TIM perche' e' coperta sia HSDPA in EDGE e in GPRS,tu pensa chi ha 3 e' solo coperto da UMTS e HDSPA,per il resto va' in roaming! Se volete tutto mettete la HOFO che va' benissimo!
    Device: Samsung GT-I9000 Galaxy S
    Versione Firmware: 2.2.1
    Versione Banda: I9000XXJPU
    Versione Kernel: 2.6.32.9
    Versione Build: FROYO.XXJPU

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enrico Visualizza il messaggio
    infatti è una cosa scandalosa che la mia sim vodafone non può andare in edge e la sim tim si...

    considerando che si naviga bene in edge, con il gprs è una chiavica
    eh infatti.. cavolo se vodafone avesse edge, in 3g lo terrei disattivato sempre. anche perchè con "una solo 2g" la batteria dura quasi il doppio (visto che nella mia zona switcha di continuo 2g/3g, consumando un botto). alla fin fine edge è piu che buono per navigare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Prog vari x Milestone
    Da Gouken nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-12-09, 21:09
  2. consigli per acquisto e dubbi vari
    Da breeg nel forum Android Cafè
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-09-09, 15:33
  3. Problemi vari
    Da Diabolik nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 16:25
  4. Vari problemi con Magic
    Da Danielito nel forum HTC Magic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 21:57
  5. Riusciremo mai a giocare ai vari emulatori con G2 ?
    Da panzamaranza nel forum Android Games - I Giochi per Android
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-06-09, 17:50

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy