Visualizzazione stampabile
-
Aiutino...:)
Salve,
A me si presenta lo stesso problema di dream, e cioè che se sostituisco la LatinIME con quella del download mi parte una serie di errori a raffica che rendono inutilizzabile il terminale.
la cosa assurda è che gli errori si riferiscono a htcime che non dovrebbe nemmeno essere presente, o sbaglio?
Mi spiace perchè finchè non cerco di sostituire la tastiera il tutto funziona benissimo, e la cyano 4.2.x è spettacolare.
Ogni volta che cerco di fare l'install seguo tutte le istruzioni, compreso il wipe prima di applicare i due zip da SD card e il rm e il push del LatinIME.apk. Non riesco proprio a capire cosa possa essere...
Qualsiasi aiuto/indizio/rituale è ben accetto.:)
vaz.
-
Ragazzi il mio problema è ke appena installo HTC_IME non mi riconosce + la tastiera Android LATINIME quindi crasha tutto. Fatemi sapere se riuscite a risolvere, ho già posto il problema a nk02 ke è stato molto gentile, ma il problema purtroppo nn sono riuscito a risolverlo :(
Edit : risolto grazie all'aiuto di nk02 ! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
tribe2
Ragazzi il mio problema è ke appena installo HTC_IME non mi riconosce + la tastiera Android LATINIME quindi crasha tutto. Fatemi sapere se riuscite a risolvere, ho già posto il problema a nk02 ke è stato molto gentile, ma il problema purtroppo nn sono riuscito a risolverlo :(
Edit : risolto grazie all'aiuto di nk02 ! :)
BEN FATTA!!! Grazie mille! Ma potresti dire come hai fatto?
-
raga, ma se io sostituisco l'apk da Astro non funziona?
EDIT: ho provato e dice che non ha i permessi.
Ho anche provato da terminal emulator ma dice ceh il FS è in sola lettura.
Non c'è un modo per cambiare questo apk direttamente dal cell?
RI-edit: ho risolto installando l'SDK :p
cmq sarebbe bello poter fare tutto da Cell....
-
Ho appena installato un Dream G1 con l'ultima versione di cyanogen 4.2.3.1. Non sono riuscito però a risolvere il problema della tastiera, quando tento di eliminare il file Latin mi dice che il file non esiste. Può essere che sto utilizzando un tipo di tastiera diverso ? Il file Latin_IME adesso chè nella cartella system come faccio a farglielo leggere ?
Grazie in anticipo
-
Quote:
enrilor
Ho appena installato un Dream G1 con l'ultima versione di cyanogen 4.2.3.1. Non sono riuscito però a risolvere il problema della tastiera, quando tento di eliminare il file Latin mi dice che il file non esiste. Può essere che sto utilizzando un tipo di tastiera diverso ? Il file Latin_IME adesso chè nella cartella system come faccio a farglielo leggere ?
Grazie in anticipo
Hai dato i comandi giusti?
Adb remount
Adb shell rm /system/app/LatinIME.apk
Adb push LatinIME.apk /system/app
se hai fatto cosi devi per forza avere la tastiera
occhio che è sensibile al maiuscolo/minuscolo e LatinIME non ha l'underscore come HTC_IME
-
Quote:
Daniele8Dj
Hai dato i comandi giusti?
Adb remount
Adb shell rm /system/app/LatinIME.apk
Adb push LatinIME.apk /system/app
se hai fatto cosi devi per forza avere la tastiera
occhio che è sensibile al maiuscolo/minuscolo e LatinIME non ha l'underscore come HTC_IME
Grazie per la risposta. Allora in effetti mi sono accorto che facendo adb remount dall'interfaccia di recovery mi da questo errore
remount failed: Invalid argument
Cosa significa ?
Dove sbaglio ?
Grazie ancora
-
ho installato una cyanogen 2.4.5 va bene la guida nel primo post???
-
Ciao ragazzi ho provato ad installare questa tastiera che trovavo fantastica sulla hofo3.0.8 utilizzando questi comandi:
dalla cartella tools dell'sdk1.5
adb remount
adb push LatinIME.apk /system/app
adb shell reboot
Ovviamente ho evitato il comando "adb shell rm /system/app/LatinIME.apk" visto che la hofo ha la tastiera di htc di default...
una volta riavviato il telefono xò nn partiva più la rom e si bloccata sulla scritta htc magic dopo il logo tim.. ho dovuto riflashare la rom e tutto è tornato apposto ma senza cmq la tastiera di google... nn capisco cmq xchè nn dovrei riuscire ad installarla nella rom con sense... qualcuno può darmi una dritta?
grazie
-
la hofo ha o non ha gli odex?