CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70
Discussione:

Tastiera Android (Latin ime) in Italiano dopo cyanogenmod! (<4.2.10)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neon Visualizza il messaggio
    PS sul magic non è necessaria la patch per la tastiera fisica perché il magic non ha la tastiera fisica
    si beh ma tanto flashare quei file o no.. non fa differenza.. anche se ci sono, sarà qualche kilobyte in piu

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Forse hai seguito solo la prima parte della guida.

Per inserire di nuovo la tastiera devi eseguire questo da terminale (tenendo conto che hai l'sdk installato ed il telefono collegato con l'usb debugging attivo e sei nella cartella con il file LatinIME.apk):

codice:
    adb remount
    adb push LatinIME.apk /system/app
    adb reboot
    Oppure fai un flash dell'update mio o di nk02 dalla recovery.

PS sul magic non è necessaria la patch per la tastiera fisica perché il magic non ha la tastiera fisica

grazie mille adesso provo a reinstallarla ma quando aevo fatto l'operazione per la prima volta nn sembrava avermi dato problemi...può essere che nn funzioni xk ho sdk 1.5?cmq un'altra domanda se posso...quando faccio home + power per entrare in recovery ,il tel rimane in una schermata con il telefono e un punto eclamativo ...cosa vuol dire?che nn ho installato bene la recovery?grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stant Visualizza il messaggio
    quando faccio home + power per entrare in recovery ,il tel rimane in una schermata con il telefono e un punto eclamativo ...cosa vuol dire?che nn ho installato bene la recovery?grazie
    Quella è la recovery originale, vuol dire che non hai installato una nuova recovery.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quella è la recovery originale, vuol dire che non hai installato una nuova recovery.
    allora ..una settimana fa sono riuscito a ottenere i permess di root con questa videoguida Videoguida Android8 Blog e confrontandola con la vostra guida ...
    ho fatto tutti i passaggi e sembrava che fosse tutto apposto ,infatti sono riuscito a installare la rom di cyanogen 4.2.5...adesso che mi hai detto cosi mi viene un grande ,grandissimo dubbio...il beckup che ho fatto è valido o sono fregato?scuste ma sono nuovo in questo bellissimo mondo di android
    grazie mille

edit:reinstallata la recovery..adesso con home +power mi viene fuori la ricovery nuova...
    Ultima modifica di stant; 01-12-09 alle 17:24

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 69 volte in 23 Posts
    Predefinito

come si fa ad avere la tastiera in italiano anche se il sistema è settato in inglese?

ho dovuto scegliere la lingua inglese come lingua di sistema per nn avere i problemi di localizzazione (numeri al posto dei giorni della settimana) però vorrei avere la tastiera con il dizionario in italiano.

ho installato sia tramite update.zip che tramite adb la tastiera latinime italiana che c'è all'inizio del post...ma continua a suggerirmi parole in inglesi! c'è un qualche posto dove si setta la lingua della sola tastiera???

ciao e grazie!

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 69 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sdimaio Visualizza il messaggio
    come si fa ad avere la tastiera in italiano anche se il sistema è settato in inglese?

ho dovuto scegliere la lingua inglese come lingua di sistema per nn avere i problemi di localizzazione (numeri al posto dei giorni della settimana) però vorrei avere la tastiera con il dizionario in italiano.

ho installato sia tramite update.zip che tramite adb la tastiera latinime italiana che c'è all'inizio del post...ma continua a suggerirmi parole in inglesi! c'è un qualche posto dove si setta la lingua della sola tastiera???

ciao e grazie!
    Non esiste un modo???

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sdimaio Visualizza il messaggio
    Non esiste un modo???
    con la tastiera della nuova patch (da 4.2.10 in su) dovrebbe funzionare, visto che ho semplicemente sostituito i file dell'inglese con quelli ita.. quindi android è convinto di suggerire in inglese, e invece

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io non ho capito una cosa..
    Il LatinIME non è la tastiera android di default?
    Perchè usando la cyanogen 4.2.12.2 ho pushato il latinIME.apk nella directory e quando faccio per scrivere la tastiera di android crasha.
    Vi scrivo anche per se esiste un file di dizionario italiano per la tastiera android il team di sviluppo di cyanogen sarebbe interessato ad integrarlo per rendere la rom piu internazionale.
    Se qualcuno mi sa dare spiegazioni ne sarò grato

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

NB by nk02: non funziona per cyano superiori a 4.2.10 (compresa) e wg superiori a wg11 (compresa). usate la latinime presa dalla nuova patch ita (nel thread cyanogen), oppure flashate direttamente la patch..
    Prime due righe del primo post del thread.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie 1000. funziona tutto divinamente!
    Un'ultima domanda. per avere la tastiera android con dizionare in italiano-è necessario avere preinstallato l'htc-ime o non conta nulla?

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567