CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Magic come modem senza root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magic come modem senza root

    Ciao ragazzi, ho un magic da circa 2 mesi e sono contento di tutto tranne di questa questione di non poterlo usare come moden a meno che si faccia il root..
    Premetto che la mia inesperienza non mi permette di fare il root del telefono...troppo complicato e rischioso per un neofita , ora ho un notebook a casa e del credito di mb sul magic pertanto lo vorrei usare come fanno tutti i telefonini cioe come modem
    Mi sono informato qua e la in internet e ho provato a installare 2 programmi, uno Proxoid e l'atro Pdanet, entrambi promettono di far si che il magic comunichi con il PC via usb diventanto modem senza bisogno dei permessi di root.
    Il problema e che non sono riuscito a installarli..... nel senso che faccio tutti i passaggi suggeriti in internet ma il PC installa senza che io lo richieda gia' i driver piu' appropriati e lo vede come unita' di archiviazione (anche se ho tolto la SD...)
    Pertanto volevo sapere se qualcuno ha installato con successo questi programmi e mi spieghi i passaggi oppure se c'e' un'altro modo di usare il magic come modem.
    Grazieeeeee

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mehe Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un magic da circa 2 mesi e sono contento di tutto tranne di questa questione di non poterlo usare come moden a meno che si faccia il root..
    Premetto che la mia inesperienza non mi permette di fare il root del telefono...troppo complicato e rischioso per un neofita , ora ho un notebook a casa e del credito di mb sul magic pertanto lo vorrei usare come fanno tutti i telefonini cioe come modem
    Mi sono informato qua e la in internet e ho provato a installare 2 programmi, uno Proxoid e l'atro Pdanet, entrambi promettono di far si che il magic comunichi con il PC via usb diventanto modem senza bisogno dei permessi di root.
    Il problema e che non sono riuscito a installarli..... nel senso che faccio tutti i passaggi suggeriti in internet ma il PC installa senza che io lo richieda gia' i driver piu' appropriati e lo vede come unita' di archiviazione (anche se ho tolto la SD...)
    Pertanto volevo sapere se qualcuno ha installato con successo questi programmi e mi spieghi i passaggi oppure se c'e' un'altro modo di usare il magic come modem.
    Grazieeeeee
    Premetto che non uso il cel come modem abitualmente, ma ti consiglio di ottenere i privilegi di root.
    Adesso puoi usare questi programmi che fanno root autmaticamente:

    Fatto ciò puoi usare il TETHERING Wi-Fi o il TETHERING USB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono andato a vedere i due link dei permessi di root, basta semplicemente scaricare il programma connettere il magic e fa tutto lui? nel senso che comunque il mio pc vede il magic solo come archivio non come telefono....
    scusa la mia impreparazione sull'argomento...davvero sono un neofita.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mehe Visualizza il messaggio
    Sono andato a vedere i due link dei permessi di root, basta semplicemente scaricare il programma connettere il magic e fa tutto lui? nel senso che comunque il mio pc vede il magic solo come archivio non come telefono....
    scusa la mia impreparazione sull'argomento...davvero sono un neofita.
    Non c'è bisogno di installare driver nel pc, non hai bisogno di ADB funzionante devi semplicemente installare uno dei 2 programmi (non saprei quale consigliarti) e abilitarti i permessi di root!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok sembra facile, ho scaricato quella del "galaxi" ho letto che basta mettere il programma nella micro sd aprire con astro e installarlo.
    Ti faro' sapere.
    Mi potresti poi consigliare un programma per fare il tethering sia con wifi che con usb? ho visto nel marchet che c'e' wifi tethering ma non e' gratis... poi oltretutto forse e' meglio farlo con usb il tetherig, ho letto nei vari forum che via wifi si scarica in fretta la batteria e scalda molto..
    Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mehe Visualizza il messaggio
    ok sembra facile, ho scaricato quella del "galaxi" ho letto che basta mettere il programma nella micro sd aprire con astro e installarlo.
    Ti faro' sapere.
    Mi potresti poi consigliare un programma per fare il tethering sia con wifi che con usb? ho visto nel marchet che c'e' wifi tethering ma non e' gratis... poi oltretutto forse e' meglio farlo con usb il tetherig, ho letto nei vari forum che via wifi si scarica in fretta la batteria e scalda molto..
    Grazie
    TETHERING Wi-Fi o il TETHERING USB

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    comunque il tethering usb non richiede root.
    e per il wifi, devi usare l'applicazione di xda linkata da morpheus, che è gratuita ma non c'è nel market

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io sono veramente il più ignorante..... Anke a me servirebbe usare il magic (tim) come modem, ma nn riesco a capire come si installano le applicazioni, bisogna per forza essere connessi dal cell e andare su market, oppure ci potrei riuscire dal pc, e trasferire poi le app. sulla sd? AIUTO

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppendroide Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io sono veramente il più ignorante..... Anke a me servirebbe usare il magic (tim) come modem, ma nn riesco a capire come si installano le applicazioni, bisogna per forza essere connessi dal cell e andare su market, oppure ci potrei riuscire dal pc, e trasferire poi le app. sulla sd? AIUTO
    Questa guida spiega come condividere la connessione via USB senza root.
    per installare un apk da android, mettilo nella SD del magic e scaricati "Astro" dal market (è un file manger). A questo punto basterà aprire Astro e selezionare l'apk che vuoi installare..

    (prima attiva su impostazioni>applicazioni la voce "origini sconosciute")

Discussioni simili

  1. Instant Root, root immediato senza problemi
    Da keggy nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 12-01-21, 20:02
  2. screenshot senza root
    Da chtamina nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-09-11, 17:02
  3. cancellare cartella senza root
    Da chtamina nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 05:34
  4. Tethering senza root: si può?
    Da Lolonoa nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-12-09, 17:30
  5. HTC MAGIC TIM, originale senza ROOT !!!
    Da pius nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-09-09, 10:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy