Visualizzazione stampabile
-
Un'informazione su gmail
Ciao ragazzi, premetto che ho il magic targato vodafone non sbloccato.
Trovo la sincronizzazione con gmail uno degli aspetti piu' interessanti di questo cellulare, perchè riesco a leggere in tempo reale tutte le email ricevute sull'account gmail.
A tal proposito, volevo chiedere: ho creato un'etichetta con un altro account di posta(dominio libero) e volevo sapere come impostare l'avviso sonoro anche su libero quando cioè ricevo un'email. Perchè la notifica con suoneria mi appare soltanto sulla posta in arrivo dell'account di gmail.
Ciao e grazie per l'info
-
Quote:
Originariamente inviato da
xdylan
Ciao ragazzi, premetto che ho il magic targato vodafone non sbloccato.
Trovo la sincronizzazione con gmail uno degli aspetti piu' interessanti di questo cellulare, perchè riesco a leggere in tempo reale tutte le email ricevute sull'account gmail.
A tal proposito, volevo chiedere: ho creato un'etichetta con un altro account di posta(dominio libero) e volevo sapere come impostare l'avviso sonoro anche su libero quando cioè ricevo un'email. Perchè la notifica con suoneria mi appare soltanto sulla posta in arrivo dell'account di gmail.
Ciao e grazie per l'info
che vuol dire che hai creato un'etichetta con un altro account ?
-
Vuol dire che ho associato a gmail un'account di libero e per non creare sovrapposizione ho creato un'etichetta dal nome"libero". Come faccio x impostare la notifica anche sulle etichette?
-
mi puoi spiegare passo passo come hai fatto per associare il tuo dominio libero ?
ne ho uno anche io ma non riesco ad impostarlo....
-
Quote:
spalankino
mi puoi spiegare passo passo come hai fatto per associare il tuo dominio libero ?
ne ho uno anche io ma non riesco ad impostarlo....
Vai su impostazioni, Accunt e importazione e segui la procedura di "aggiungi account email pop3" et voilà, ti arrivano le mail dell'altro account su quello gmail... se hai difficoltà chiedi pure ;)
-
Quote:
PaoloLast
Vai su impostazioni, Accunt e importazione e segui la procedura di "aggiungi account email pop3" et voilà, ti arrivano le mail dell'altro account su quello gmail... se hai difficoltà chiedi pure ;)
questa procedura da dove la devo inserire ?
se io entro in impostazioni telefono non ho la voce accout...
che numero di porta hai messo ?
-
Quote:
spalankino
questa procedura da dove la devo inserire ?
se io entro in impostazioni telefono non ho la voce accout...
che numero di porta hai messo ?
è una procedura da fare su web browser. scusa se non l'ho specificato prima ;)
-
Pensavo ne foste a conoscenza, invece vedo che per alcuni è una novità.
Al di là del nostro cellulare android, collegatevi con un pc a gmail. La procedura per associare tutti i vostri altri account a gmail (potete associarne quanti ne volete) è specificata in rete, basta cercare su google "associa altri account di posta a gmail".
Da questo momento in poi, quando accedete a gmail, potete leggere la posta in arrivo (oppure editare ed inviare messaggi) degli altri account (libero, hotmail,ecc).
Quello che arriva su gmail è una "copia" di quello che arriva sulla posta di libero, ad esempio. Quindi quando decidete di cancellare un mess dovrete farlo sia su gmail che su libero.
Cmq, per non creare conflitto con la posta in arrivo di gmail, dovete creare (sempre da pc) un'etichetta che si differenzi da gmail e altre etichette.
E' una funzione bellissima soprattutto per chi ha un cellulare android, perchè con un solo accesso (gmail) avete accesso a tutte le altre poste in un sol colpo.
La mia domanda cmq era: come si fa adf impostare una suoneria (notifica) anche quando si ricevono messaggi sugli altri account? Nessuno lo sa??
-
Apri gmail sul cell
menu
impostazioni
etichette
seleziona la tua etichetta xxxxx@libero.it e scegli sinc 4 giorni
saluti
-
interessato all'argomento ma non ho chiaro una cosa, l'etichetta di solito si crea assegnangola alla singola email che arriva nell'account di gmail quindi, forse mi sfugge qualcosa, ma come si fa ad associare tutte le email che arrivano da un account a un'etichetta, per poterle così taggare anche col cell?