Visualizzazione stampabile
-
Azz mi fa una cosa bruttissima.
Ossia mi appare continuamente il messaggio "Interruzione impresvista android.process.acore. Riprova".
Praticamente pareva tutto ok. Ho fatto wipe, update e tutto ok. Sincronizzazione ok. Vado a riscaricare My Backup Pro. Faccio giusto in tempo a fargli il restore dei dati, che subito appare sta scritta...all'infinito. :o Ho spento pure...riacceso e mo non riesce più a caricare la home. Mi sempre sto maledetto messaggio di errore.
Che cavolo gli è preso?o_O
edit: niente da fare... ho rifatto un altro wipe, update. Tutto ok. Solo poi appena finisco il restore con My Backup Pro comincia con quel messaggio di errore all'infinito. Purtroppo sono costretto a tornare alla Cyanogen 4.1.11.1!! :( Non so se forse gli dà noia il ripristino delle impostazioni della Home com'era prima. Perchè quando faccio fare il restore in quel momento in cui ripristina i settaggi della rom..mi spara sto messaggio(oppure mentre mi riprisitina il system setting mi sa). Poi My Backup Pro ce la fa a terminare. Ma appena esco dal programma escono questi messaggi di errori. O sono problemi con My Backup Pro oppure non saprei...faccio appena in tempo a riuscire a spegnere il cellulare. :(
-
probabilmente prima avevi advance launcher con per esempio 5 schermi...è successo pure a me. quando mybackup pro ha ripristinato le icone le ha messe su tutti e 5 gli schermi...la donut ufficiale ne ha solo tre...va tutto in pappa! se vuoi evitare di fare un altro wipe basta che fai di nuovo il push dell'advance launcher! ricordati anche di cancellare il file odex!
ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sdimaio
probabilmente prima avevi advance launcher con per esempio 5 schermi...è successo pure a me. quando mybackup pro ha ripristinato le icone le ha messe su tutti e 5 gli schermi...la donut ufficiale ne ha solo tre...va tutto in pappa! se vuoi evitare di fare un altro wipe basta che fai di nuovo il push dell'advance launcher! ricordati anche di cancellare il file odex!
ciao!
Ah ecco...quindi dici che è questa cosa. In effetti ci avevo pensato, perchè è appena ripristina quei settaggi che va in tilt. :(
Il file odex dove sta esattamente?
-
Quote:
Crocodile
Il file odex dove sta esattamente?
codice:
adb push AdvancedLauncher_replacement.apk /system/app/Launcher.apk
adb shell rm /system/app/Launcher.odex
scarica la versione di advance launcher 2.1 che è l'unica compatibile con donut.
ciaooo
-
Scusatemi, ho un problema che non so risolvere:
è possibile con il magic 32a (operatore 3), inviare mms?
Non riesco ad impostarlo in nessun modo.
mi spiego, vorrei impostare il telefono per l'invio e la ricezione di mms come i "vecchi" cellulari... cioè, si collegano da soli, inviano e poi staccano la connessione...
ho scaricato anche l'applicazione APN ITALIANI ma non riesco a spedire...
Please help me ...:'(:'(:'(
-
L'ho messa anche io...
Advanced launcher non lo rimetto più...la batteria mi durava molto poco con quella home...
Piuttosto, l'unica cosa che non va è la tastiera htc_ime, quella con il t9 per capirsi...
E' un problema mia o è una cosa comune?
-
Quote:
sdimaio
codice:
adb push AdvancedLauncher_replacement.apk /system/app/Launcher.apk
adb shell rm /system/app/Launcher.odex
scarica la versione di advance launcher 2.1 che è l'unica compatibile con donut.
ciaooo
Ho fatto. Comunque su XDA ci sta un errore riguardo la cancellazione dell'obex.
Praticamente scrivevano adb rm /system/app/Launcher.odex
infatti non riconosceva il comando...
-
Veramente fantastica sta rom. Stabile, veloce, all'avvio killando le varie applicazioni, ho anche più ram...una 50ina liberi. :)
-
io ho un 32a e da quanto ho messo su sta rom se dal terminale dò un qualsiasi comando con adb shell (Es. adb shell reboot) non funziona e mi ritorna solo "#" e poi non riesco più a digitare niente, succede anche a qualcun'altro?
-
Quote:
eug89
io ho un 32a e da quanto ho messo su sta rom se dal terminale dò un qualsiasi comando con adb shell (Es. adb shell reboot) non funziona e mi ritorna solo "#" e poi non riesco più a digitare niente, succede anche a qualcun'altro?
si lo ha fatto anche a me, basta che fai
adb shell
e poi
# reboot
così funge
-
ok adesso ha funzionato, ero convinto di aver già provato a dare prima solo adb shell e poi il comando ma non riuscivo a digitare niente...boh:)
-
@peppens ho messo per ora solamente l'advanced launcher togliendo l'apk e l'odex come scritto qualche post fa.. il better browser non l'ho ancora pushato anche perché manca il multitouch causa kernel.. mi manca solo l'HTC IME ed il tethering, ma non sono cosi essenziali.. in ogni caso ovviamente wipe prima di tutto!
-
a quanto ho capito htc ha riuppato la donut poichè l'altra era "difettosa" (vedi bug del market che ho dovuto sistemare).
devo dare un occhio!
riguardo htc_ime3, cyanogen mi ha detto che fa uno stupido check nel framework, ma che questo weekend lo disassembla e prova a fixare, cosi lo potremo usare su donut liscia. domani quando repacko la rom al max vedo se è possibile usare il vecchio htc_ime (quello della rom tim diciamo)
-
Cavolo io vado controcorrente. Io mi trovo meglio con la tastiera di Google. :D
Comunque di quale bug del market si parla?
-
Io aspetto con ansia la HTC-IME perché è l'unica con il tastierino da cell o sbaglio?
-
Quote:
Crocodile
Cavolo io vado controcorrente. Io mi trovo meglio con la tastiera di Google. :D
Comunque di quale bug del market si parla?
beh se provavi a usare gli img rilasciati qualche gg fa, il market trovava poche apps e quelle a pagamento non si scaricavano. ho messo il ro.fingerprint della cupcake tmobile per farli andare!
invece con questi nuovi img, ora va di serie (noto che ora è donut-testkeys, prima era donut-releasekeys)
sto uppando il repack, ma non credo sia il caso di riflashare per chi ha l'altra..
ps: sai che anche io ora mi sto riabituando al latin_ime? mi trovo meglio anche io!
-
Capito. :)
Si in effetti pare che il market va comunque. Per adesso lascio questa. :)
Io la tastiera HTC l'ho utilizzata molto i primi 10 giorni, perchè se ricordi mi son ritorvato tra le mani un Magic da un tizio che aveva la tua ION R4 1.0, però non so..non mi son mai abituato. All'inizio mi dava fastidio la vibrazione, poi anche disattivando..non so forse i tasti sono un po' più piccoli, resta il fatto che non sono riuscito a trovare un certo feeling. :) Senza contare che a volte rallentava a palla. Poi a volte ho riprovato, però dico la verità con quella di Google mi sono trovato subito bene. Faccio meno errori, riesco a scrivere più velocemente,ecc.
Anche se poi non ho mai provato quella HTC impostando la tastiera in altro modo. Solo qwerty. Perchè in effetti mi piace la qwerty.
-
Ragazzi la nuova di HTC 14721 risulta non essere correttamente firmata....
il telefono mi da questo errore:
codice:
Install from sdcart
finding update package
opening update package
verifiying update package
E: no signature (5 files)
E: Verification failed
Io son bloccato con cell con wipe, quindi vuoto :D
Edit: ho messo quella nuova di nk02, che c'è nel primo topic, ed è partito tutto perfettamente :-)
-
ok, dopo tutti sti casini, la donut originale che bug ha?
-
Quote:
nk02
riguardo htc_ime3, cyanogen mi ha detto che fa uno stupido check nel framework, ma che questo weekend lo disassembla e prova a fixare, cosi lo potremo usare su donut liscia. domani quando repacko la rom al max vedo se è possibile usare il vecchio htc_ime (quello della rom tim diciamo)
Ho visto che adesso in america HTC sta rilasciando l'agiornamento per il dream e settimana prossima probabilmente anche per il magic, se si riuscisse a prendere l'HTC_IME e il libt9.so da quella rom secondo te funzionerebbe su questa o darebbe lo stesso quell'errore?
-
Quote:
eug89
Ho visto che adesso in america HTC sta rilasciando l'agiornamento per il dream e settimana prossima probabilmente anche per il magic, se si riuscisse a prendere l'HTC_IME e il libt9.so da quella rom secondo te funzionerebbe su questa o darebbe lo stesso quell'errore?
ehm l'aggiornamento è per i google experience.. mica c'è htc_ime ..
-
@nk02: varie domande...
1 hai fatto la nuova versione con l'aggiornamento del market di htc? dove si trova il link?
2 in questa versione funziona il multitouch almeno nel browser?
3 io avendo il 32A metterei la patch di bcrook, sai se ci sono problemi? sai se mette/toglie il multitouch?
4 rispetto a cyanogenmod 4.1.11.1 questa versione è meglio? (per me meglio significa stabilità e velocità)
5 mettendo la patch di bcrook, di fatto uso il kernel di cyanogen, e quindi la cpu mi va a 528?
6 mettendo sempre la patch di bcrook avrei anche BFS?
grazie, ciao
-
Quote:
Xan
@nk02: varie domande...
1 hai fatto la nuova versione con l'aggiornamento del market di htc? dove si trova il link?
2 in questa versione funziona il multitouch almeno nel browser?
3 io avendo il 32A metterei la patch di bcrook, sai se ci sono problemi? sai se mette/toglie il multitouch?
4 rispetto a cyanogenmod 4.1.11.1 questa versione è meglio? (per me meglio significa stabilità e velocità)
5 mettendo la patch di bcrook, di fatto uso il kernel di cyanogen, e quindi la cpu mi va a 528?
6 mettendo sempre la patch di bcrook avrei anche BFS?
grazie, ciao
1) si si infatti ho cambiato il link nel primo post
2) multitouch? mica è ufficiale android il mt! la mia rom non ha modifiche rispetto a android1.6 ufficiale
3) in pratica userai il kernel cyanogen, quindi multitouch e tutto. non è la stessa cosa però secondo me..
4) con il kernel originale per 32b è piu veloce e stabile della 4.1.11.1. con il kernel cyanogen un po' meno, ma va bene lo stesso
5) yes
6) si, ma secondo me anche il kernel google ha bfs.. sennò non si spiega come fa a volare in questo modo
-
1 hai intenzione di ricompilare il kernel htc android1.6 originale per 32A?
2 il sito di htc dice che bisogna aggiornare anche radio e spl.
2a. con la tua versione serve comunque?
2b. consigli di farlo ?
2c. se si, come? sempre update.zip e recovery?
-
ciao, hai intenzione di rilasciare una versione tipo la vecchia "plus" almeno con apps2sd? del multi touch e della tastiera non mi interessa molto, ma non riesco proprio ad usare una rom senza apps2sd :(
-
A mio avviso questa 1.6 ufficiale è molto meglio della Cyanogen 4.1.11.1 che non mi ha mai convinto appieno. A volte era veloce, altre sembrava rallentare...non sempre stabile(era pur sempre una experimental).
Questa qui invece molto più stabile, più ram libera, anche quando abbiamo diverse applicazioni aperte, non sembra accusare o comunque gestisce meglio il tutto. Ed il multitouch sinceramente non lo rimpiango. :)
-
Quote:
nk02
ehm l'aggiornamento è per i google experience.. mica c'è htc_ime ..
Ah ok non avevo capito fosse solo per i google experience...
Ho visto che Bcrook ha rilasciato un'altra versione del kernel del 32a per la cyanogen4.1.11.1 e vorrei usarla per questa rom solo che dovrei seguire questi passaggi : "you would need to extract this, unpack the boot.img, replace the ramdisk with the one from and 1.6 release, repack boot.img, repack .zip and resign." è fattibile o meglio se lascio perdere?
-
Quote:
Crocodile
Ed il multitouch sinceramente non lo rimpiango. :)
neanche io ,
però mi servono htcime, l'advanced launcher, e il thethering...
quindi spetto la plus...
-
Quote:
peppens1
neanche io ,
però mi servono htcime, l'advanced launcher, e il thethering...
quindi spetto la plus...
L'advanced launcher puoi pusharla. Devi mettere la remplacement 2.1, che è quella per Donut. Io l'ho fatto perchè ieri avevo problemi con My Backup. O meglio una volta fatto il restore impazziva perchè ripristinava il settaggio delle 5 schermate, le impostazioni che avevo prima della Home. Resitituendomi all'inifnito un errore di processo. Ho rifatto wipe, update, poi prima di fare il restore con My Backup Pro ho pushato l'Advanced Launcher ed è tutto ok. :)
-
salve.. non c'è modo di far funzionare aHome e CoPilot Live su questa rom? ho avuto problemi con la cyanogen e praticamente non posso più installare nessuna rom di cyano.. nè la 4.0.4 nè la experimental.. una volta flashato carica all'infinito e il log di adb da un mucchio di errori.. quindi devo tenere questa.. non c'è modo ancora per far girare quelle app?? grazie
-
Per i programmi che non funzionano con Donut semplicemente non sono ancora compatibili. Sicuramente verranno rilasciati aggiornamenti che lo renderanno compatibili.
In fin dei conti gli aggiornamenti OTA in Europa ancora non sono arrivati. Solo da ieri stanno mandando aggiornamenti nel territorio americano.
Comunque scusa ma che errore hai? Dici che ti carica all'infinito in che senso? Non è che hai il messaggio di errore "Interruzione imprevista android.process.acore. Riprova" ??
Non è che hai il problema che avevo ieri io con la Home? Prova a leggere, di seguito ho scritto anche come ho risolto.
https://www.androidiani.com/forum/ht...iciale-13.html
-
grazie per le info ma il mio problema è diverso.. non arrivo neanche a caricare la home.. una volta finito il caricamento con la scritta android, piuttosto che iniziare la configurazione (cliccando sull'androide eccetera) lo schermo diventa nero e rimane nero..
l'adb si connette e guardando i log scorrere li vedo andare all'infinito e ricominciare ogni volta l'avvio, ma la situazione rimane la stessa per ore.. nei logo vedo una valanga di errori sparsi..
non so se potrebbe essere il fatto che la mia sd ha solo 2 partizioni, la fat32 e la swap, visto che non voglio utilizzare apps2sd..
-
Mmm non saprei. :( Io non ho fatto mai nessuna partizione sulla micro sd. Sia le varie Cyanogen, che la ION R4 che questa ufficiale 1.6 l'ho sempre messe con la sola partizione classica, con semplici wipe ed update.
-
mi è venuto in mente quello xkè i problemi sono nati quando ho partizionato.. vorrei sentire ke dice nk02.. grazie mille cmq
-
Si sicuro nk ti saprà dire di più. :)
-
Quote:
bombadil7
non so se potrebbe essere il fatto che la mia sd ha solo 2 partizioni, la fat32 e la swap, visto che non voglio utilizzare apps2sd..
si è proprio quello il problema :P
o usi solo la fat32, o le 3 partizioni, poichè la cyanogen ha app2sd automatico e vedendo due partizioni tenta di usare app2sd, crea i symlink nella sd, ma ovviamente non riesce a copiare le app in /data/app e /data/app-private poichè la partizione ext2/3/4 non esiste!
quindi o cambi il partizionamento della sd, oppure rimuovi /system/bin/a2sd dalla rom (e il richiamo allo script a2sd nella ramdisk nel boot.img) :D
-
Quote:
nk02
si è proprio quello il problema :P
o usi solo la fat32, o le 3 partizioni, poichè la cyanogen ha app2sd automatico e vedendo due partizioni tenta di usare app2sd, crea i symlink nella sd, ma ovviamente non riesce a copiare le app in /data/app e /data/app-private poichè la partizione ext2/3/4 non esiste!
quindi o cambi il partizionamento della sd, oppure rimuovi /system/bin/a2sd dalla rom (e il richiamo allo script a2sd nella ramdisk nel boot.img) :D
io ho 2 partizioni fat e swap e la cyanogen 4.1.11.1 mi va benissimo!!
-
Quote:
albet86
io ho 2 partizioni fat e swap e la cyanogen 4.1.11.1 mi va benissimo!!
uhm allora ha cambiato qualcosa.. le vecchie rom non mi partivano se avevo swap e fat32 e basta..
-
A qualcuno funziona l'upload dei video su youtube? Mi pare di aver letto che è un problema comune di questa rom e anche delle ultima cyanogen
-
vorrei provare la rom di nk02, siccome è la prima volta che flasho una rom vorrei chiedere una conferma sui passi da seguire.
il mio tel è un htc ion, con rom 1.5r3 originale (inglese)
l' unica modifica che ho fatto fin'ora sono è stata quella di mettere la recovery.img modificata seguendo l'ottima guida sul wiki.
A questo punto, se non ho capito male, dovrei:
1) nandroidbackuppare
2) mettere la rom ion1.6-new-signed.zip nella SD root del magic.
3) spegnere il magic e avviarlo in recovery mode (home+power)
3) scegliere WIPE
4) premere Apply sdcard:choose.zip e sceglere lo zip di nk02 presente nella SD.
5) riavviare con Reboot
6) reinstallare tutte le apps che mi interessano
corretto? :P