Ciao a tutti.
Mi sono quasi deciso a montare una ROM cucinata sul mio magic tim.
Attualmente ho ancora la ROM originale con android fermo alla 1.5.
L'unica cosa che ho cambiato è l'immagine di recovery: ho messo una RAV 1.5.2.
L'unica cosa che NON ho fatto quando ho installato la recovery è stata quella di effettuare un wipe.
Penso che sarò costretto a farlo se voglio montare questa ROM....
Avrei qualche domanda da fare prima di montare questa ROM.
Ringrazio fin da ora chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi.
1) Facendo il wipe quali sono effettivamente i dati che vengono persi? Quelli sulla SD non dovrebbero essere toccati, vero?
2) Nel caso in cui decidessi di rimettere la ROM originale, magari perché devo mandare il telefono in assistenza e per non perdere la garanzia, come faccio? Quali sono i passi da seguire?
3) Ho visto che serve un SPL modificato. E' proprio indispensabile oppure posso tenere quello originale che è montato sul mio telefono?
4) Montando android 1.6, come siamo messi a livello di durata della batteria? C'è più autonomia rispetto alla versione 1.5 oppure siamo agli stessi livelli?
5) Il navigatore copilot è compatibile con questa versione? In caso negativo mi sa che rimango alla 1.5 in modo tale da non buttare i soldi spesi per l'acquisto... :asd:
6) Il bluetooth per il trasferimento dati, funziona con questa versione di android? Per questa funzionalità ho acquistato il software Bluex, che va egregiamente sulla mia versione. Nel caso in cui Bluex non dovesse funzionare c'è un altro software per l'invio e la ricezione di dati tramite il bluetooth?
7) Con la versione 1.6 mi pare di aver letto che è possibile utilizzare la ricerca visuale di google. E' confermato?
8) Con la versione 1.6 è possibile effettuare ricerche vocali? Ed è possibile effettuare delle chiamate premendo magari un tasto, dire il nome del contatto e parte la chiamata verso quel contatto?? (Spero di essermi spiegato...)
9) Domanda relativa all'installazione: come detto quando ho messo la nuova recovery non ho fatto il wipe. Quali sono quindi i passi che devo fare per installare questo firmware: accendo il telefono in recovery mode, backup con nandroid, copio il file nella cartella principale della SD rinominandolo in update.zip, faccio il wipe, applico l'aggiornamento tramite il comando apply sdcard: update.zip. E' così oppure ci sono dei passi aggiuntivi? Mi potete fornire un link con i passi da seguire per installare la ROM?
Mi pare di aver finito...
Come detto ringrazio fin da ora chi volesse rispondermi.
Grazie.
Fabrizio