Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maffeix
d'accordissimo ma quello che mi chiedo è come mai il tuch perde dei colpi se non lo tengo in mano!
Perchè quando appoggio il cell su un tavolo, ad esempio, devo premere di più sullo schermo?
Ma a me questo non mi capita. Cioè basta sempre la stessa sensibilità di sfioramento. Secondo me semplicemente quando sta sul tavolo forse ognuno non interagisce bene con lo schermo, perchè è più scomodo. Ma io non ho notato che bisogna fare maggiore pressione. A me pare proprio uguale. E' solo più scomodo interagire rispetto a quando ce l'ho in mano. Devo dire che con la 1.6 è sempre molto veloce e reattivo anche quando ci stanno diverse applicazioni aperte.
Al massimo potrebbe essere che quando sta collegato all'USB e quindi riceve carica, può darsi che la cpu giri ad una frequenza maggiore e quindi è un po' più rapido. Però non penso che ci sia un problema di perdita di sensibilità dello schermo.
Un esempio tipo la Donut 1.6 gira a 245 mhz di base, poi quando fa girare i programmi a 384 mhz. Può darsi che quando sta attaccata la spina anche sulla home va a 384 mhz di base.
Anche sui notebook ad esempio se usi la batteria dipende dal settaggio, se usi l'alimentatore di solito va alla massima frequenza.
-
Si è proprio un discorso di conduttività. Se Lo appoggiate sul tavoli e tenete un dito sul magic va bene. Mentre se si tocca solo con un dito serve poi pressione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crocodile
Per quanto mi riguarda il touch del Magic è perfetto.
L'IPhone voglio ricordare che non supporta i multitasking(cosa grave al giorno d'oggi), quindi esegue un applicazione per volta. Chiaro che se tutta la ram e la cpu si dedica ad un processo per volta allora potrà essere più veloce. Quindi la sua maggiore velocità eventualmente è solo data dal fatto che il suo OS è concepito in maniera molto primitiva.
Mille volte meglio avere un OS con multitasking con la reattività del touch del Magic.
Non è una questione di touchscreen: i capacitivi sono capacitivi. Ci può stare quello che lo costruisce un po' meno bene o un po' meglio. Ma stanno lì.
Poi è una questione di OS ed ottimizzazione software.
Be piano ricordiamo che lo schermo dell'iphone è in vetro invece il nostro è in plastica è x quello che da la sensazione di dover "fare più pressione"....
-
Quote:
Originariamente inviato da
foxrobi
Si è proprio un discorso di conduttività. Se Lo appoggiate sul tavoli e tenete un dito sul magic va bene. Mentre se si tocca solo con un dito serve poi pressione.
Concordo perfettamente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
albet86
Vi invito tutti a fare la seguente prova e a riportarne i risultati
appoggiate il telefono su un tavolo e provate ad usare il touch
ora collegate il cavo usb collegato al pc e riprovate ad usare il touch
a me diventa incredibilmente + sensibile e migliora molto le prestazioni del touch tenendo attaccato il cavo usb!
non ne capisco il perchè!
mi sono accorto subito quando l'ho preso che da appoggiato non va, ma infondo chissene, normalmente il cel ce l'ho in mano, e lì funziona benissimo!
non avevo fatto caso invece che col cavo va benissimo.. a questo punto è di sicuro una questione di massa a terra :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
jack1985
Be piano ricordiamo che lo schermo dell'iphone è in vetro invece il nostro è in plastica è x quello che da la sensazione di dover "fare più pressione"....
Anche quello del Magic è in vetro. :) Leggendo in giro, non so se in questo forum o in rete, addirittura un povero utente si è visto sgranocchiato il Magic dal cane( :'( ) ed ha avuto la conferma che il display è in vetro.
Ma in effetti lo è. Perchè io mi ricordo i vari touch screen dei vari HTC Touch, Touch Dual...quelli erano plastica pura.
Al limite quello del magic è composto da diversi materiali, tra cui il vetro..in misura un po' minore. Ma non è plastica pura. :)
-
questa mi è nuova.. cmq toccandoli tutti e 2 senti la differenza purtroppo quindi la qualità nn è la stessa.. certo neanche il prezzo lo è quindi... invece io quando navigo lo tengo spesso appoggiato al tavolo e quindi quella cosa che bisogna tenerlo anche con l'altra mano x fargli prendere bene i comandi mi da un pò fastidio:( chissà se lo fa anche l'hero...
-
Forse lo schermo dell'IPhone ha una percentualità un po' maggiore di vetro come composizione.
Ad esempio pare che pure l'Hero rispetto al Magic si senta un po' di più. :)
Però alla fine è vetro anche quello del Magic. Il fatto è che poi ci sono anche tipologie e tipologie di vetri. Può darsi che quello dell'IPhone sia uno ancora più resistente e duro.
-
Fate un altra prova. Scrivete con un solo dito mentre è appoggiato al tavolo e poi provate a metterlo sopra al tappetino del mouse.. notate differenze?
-
Provandolo sul mousepad non trovo differenze ( ho un s&s stell rigido) ma sul tavolo collegando la usb c'e' un abisso!!!!
Spero che qualche bravo programmatore indaghi e illumini tutti su questo strano comportamento del touch.