CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

android : best free application

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    android : best free application

    Ciao ragazzi sono un newbies... tra poche ore, diciamo verso le 18 appena uscito dall'ufficio entrero' in possesso del mio primo terminale ANDROID...
    il mitico HTC MAGIC TIM acquistato su MR. PRICE a 380 Euro...

    vi leggo da 2 mesi e tenete conto che fino ad agosto non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo stupendo SO.. e grazie a voi ora posso dire di conoscerlo almeno un po'.... siete mitici....

    vorrei da voi una mano in questo senso,
    quali sono secondo voi le piu' importanti applicazioni e migliori widget a cui proprio non posso rinunciare per gestire al meglio in mio androfonino... ???

    parlo per ora di applicazioni free, quelle che appena inserita la SIM e avviato il tel devo recarmi immediatamente a scaricare dal market...!!!

    inoltre vi chiedo, ora come ora non mi sento ancora in grado di operare sul root e su eventuale cambio ROM (vorrei godermelo un po' cosi x farci un po' di esperienza insomma)... quindi se ora io installo un set di applicazioni e widget nel momento in cui operero' sulla ROM potro' mantenerle ? oppure cambiando ROM dovro' ripetere tutte le operazioni da capo....

    scusate le domande che a voi sembreranno banali ma per me sono di vitale importanza....

    grazie in anticipo
    SIM

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simfin Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono un newbies... tra poche ore, diciamo verso le 18 appena uscito dall'ufficio entrero' in possesso del mio primo terminale ANDROID...
    il mitico HTC MAGIC TIM acquistato su MR. PRICE a 380 Euro...

    vi leggo da 2 mesi e tenete conto che fino ad agosto non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo stupendo SO.. e grazie a voi ora posso dire di conoscerlo almeno un po'.... siete mitici....

    vorrei da voi una mano in questo senso,
    quali sono secondo voi le piu' importanti applicazioni e migliori widget a cui proprio non posso rinunciare per gestire al meglio in mio androfonino... ???

    parlo per ora di applicazioni free, quelle che appena inserita la SIM e avviato il tel devo recarmi immediatamente a scaricare dal market...!!!

    inoltre vi chiedo, ora come ora non mi sento ancora in grado di operare sul root e su eventuale cambio ROM (vorrei godermelo un po' cosi x farci un po' di esperienza insomma)... quindi se ora io installo un set di applicazioni e widget nel momento in cui operero' sulla ROM potro' mantenerle ? oppure cambiando ROM dovro' ripetere tutte le operazioni da capo....

    scusate le domande che a voi sembreranno banali ma per me sono di vitale importanza....

    grazie in anticipo
    SIM
    Ciao, posso immaginare la tua eccitazione in questo momento...Vedrai che non ti pentirai della scelta che hai fatto
    Detto questo, le prime apps che installerei sono:
    • Twidgit Lite (Link)
    • Facebook (link)
    • Missed call (gestisce le notifiche)
    • Locale (link)
    • Laik Agenda (link)
    • Battery Life
    • Barcode scanner
    • 3 Widget (se hai Tre come operatore)
    • Astro (file explorer)
    • Handcent Sms
    • SayMyName (link)
    • AppManager (gestione delle apps installate)


    Tutto quello che installi verrà cancellato quando andrai ad aggiornare con una nuova rom, per questo ci sono programmi che creano un backup nella sd con tutti i programmi che puoi ripristinare quando vuoi.
    Puoi usare Astro, AppManager gratuiti oppure MyBackupPro a pagamento che oltre alle applicazioni fa un backup generale del telefono (chiamate, sms, impostazioni) molto, molto consigliato!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io aggiungerei anche Shazam x la musica in streaming e sei sei amante del calcio(come me!) e vuoi sempre essere aggiornato su tutti i risultati live ti consiglio SoccerLive,x me indispensabile! e poi non ti scordare di fare un giretto nel mio negozio x personalizzare e abbellire il tuo Magic!
    w Android!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Se ti piace ascoltare la musica dal telefono ti consiglio:
    Tunewiki (un lettore multimediale che aggiunge il testo alle canzoni, ti permette di vedere i video delle canzoni su youtube {fa attenzione ai MB scaricati}, e molto altro)
    Imusic (ti basterà leggere i commenti sul market )

    E 3g watchdog per tenere d'occhio i MB scaricati. Come ti ha già consigliato TheMorpheus handcent sms (tutta un' altra cosa rispetto al programma base)

  6. #5
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Per gli Instant Messenger consiglio eBuddy o in alternativa l'italianissimo Meebo. Per i Free sono i migliori a mio avviso(nimbuzz purtroppo ha una pecca di non poco conto imho).

    Nel caso di quelli a pagamento ci sarebbe IM+ che registra anche i log delle conversazioni. Ma vabbè qui parliamo di applicativo non free...e cmq già sono perfetti i due citati sopra.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    TheMorpheus questo messaggio è per te!
    Grazie!!!!
    Dopo che l'hai consigliato ho scaricato locale e devo dire che è eccezionale! Riesco addirittura a disattivare automaticamente gli APN di notte grazie a un plug-ins e APNdroid.
    Eccezionale, il magic sembra intelligente. E io che lo snobbavo pensando consumasse troppa batteria..:o

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io locale ho provato a scaricarlo ma mi impallava il magic... non so xkè... xò da quando l'ho disinstallato è tornato tutto come appena acquistato... reattivo come al solito...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    TheMorpheus questo messaggio è per te!
    Grazie!!!!
    Dopo che l'hai consigliato ho scaricato locale e devo dire che è eccezionale! Riesco addirittura a disattivare automaticamente gli APN di notte grazie a un plug-ins e APNdroid.
    Eccezionale, il magic sembra intelligente. E io che lo snobbavo pensando consumasse troppa batteria..:o
    Prego!!
    E' davvero un'ottimo programma!!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ganzdroid,anche io ho apndroid,ma che plugin hai scaricato x settare gli apn automatici?
    w Android!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Locale shortcut plug-in... è il primo in alto se cerchi i plug in da locale. 99 cent e funziona alla grande

Discussioni simili

  1. Nuova App calcola il fabbisogno calorico giornaliero con android - FREE
    Da Alessio nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 00:41
  2. facebook application
    Da viskas nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-12-09, 13:41
  3. Libro - Android Application Development: Programming with the Google SDK
    Da obiwankesoze nel forum Iniziare a programmare Android
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-11-09, 15:50
  4. Samsung Application Store!
    Da Ciocca86 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-09-09, 23:02
  5. Application AndFTP
    Da fenomeno23 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-07-09, 20:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy