provo a flashare adesso la 1.7.1... la provo x un pò e poi i faccio saxe;)
Visualizzazione stampabile
allora flashata ieri sera la 1.7.1 e fino ad ora nesun bug... facendo tutti gli scongiuri possibili.....
nn si blocca più nella home e sarà una mia impressione ma sembra anche andare più veloce... speriamo bene!
Bidazzo c'è un tipo nel thread che avevo aperto io sulla mdhero che afferma di avere una rom hero chiamata MightyMax 1.9, che da quel k ho capito sarebbe una versione migliorata della Maxisma 1.8, dice che va veloce ed è stabile, ora l'ho scaricata e fra poco la provo..... speriamo sia quella giusta....
ok adesso aspetto io tue notizie :D
.... nn ho resisito e la stò flashando anche io....
allora ho scaricato il file e ho provato a seguire la guide da questo sito:
MightyMax 1.9
ma visto che il mio inglese fa davvero paura ti dico esattamente cosa ho fatto:
-ho fatto il wipe
-ho formattato la sd in swap+ext2
-ho convertito ext2 in ext3
-ho flashato la rom...
ora sto riprendendo i dati da mybakup... di quella guida ho capito poco/niente secondo te è tutto guisto?
Si è tutto come ho fatto anke io, anzi io ho inserito la sd nel mio pc per poter tramite linux convertire il file ext3 in ext4, ma GParted nn me la vede e quindi ho dovuto rinunciare.....
Però nella guida nn parla di come attribuire i 96Mb linux-swap, io ho creato le partizioni tramite la recovery di AmonRA quindi ha fatto tutto in automatico, ma nn so quanti MB abbia dato alla partizione di swap, quindi ho installato droidswap ed ho impostato da me i 96mb di swap e 60 in swappiness......
Al inizio nn era molto veloce, si è bloccato un paio di volte, la schermata rimaneva nera costringendomi a togliere la batteria, poi dopo aver impostato tutto è migliorata.... ora devo dire k è molto veloce..... nn la uso da molto però sta andando bene, vediamo in questi giorni..... cmq penso k questo MightyMax abbia svolto un ottimo lavoro migliorando la Maxisma 1.8
con cui in termini di velocità e stabilità ora nn ci ha proprio a k fare :D:D
L'ultima recovery di Amon_RA crea una partizione swap da 32 Mb che sicuramente sono pochi per una ROM hero (per questo sono impressionato dalla versione 1.7.1 che quasi sembra non risentirne).
Ho provato a riformattare manualmente la SD sia da adb shell che direttamente da terminale sul telefono ma le istruzioni riportate da tutte le guide non vengono riconosciute, non so perchè.
Se trovo il modo di fare una partizione swap da 96 la provo altrimenti credo che rimarrò con la 1.7.1
caspita ragazzi mi è sparito google maps........ come mai?
Hai capito che storia, ecco xkè appena lanciavo droidswap risultava impostata una partizione swap da 32Mb, xkè la recovery la crea così...... devo provare questa guida appena posso per impostare la swap a 96Mb
[GUIDA] Android Come partizionare manualmente la propria SD Card | iLoveAndroid
Mettiuz88 prova anke tu con questa guida ad impostare le partizioni.....
ma scusa se imposti lo swap con droidswap nn è la stessa cosa?
ragazzi fino a ieri sera sembrava andare egregiamente ma oggi ha iniziato a fare i capricci... si è riavviato da solo 3 volte e una volta mi si è bloccato mentre era in lock screen... ossia schiacciavo il tasto menu ma rimaneva tutto nero e ho dovuto togliere la batt x farlo riavviare... mi sa che al prossimo capriccio o torno alla RAv o metto la cyano 4.1.9999 :(
se fa così devi mettere il fix..c'è sul sito dello sviluppatore
cito :
f you get the blurries on MT3G, use the blurries fix:
http://twistedumbrella.slackdev.com/Deport-1.0.zip
After the system settles, and everything is running nice and smoothly, shut down, reboot into recovery and flash this as a ROM. Don't wipe, don't remove partitions. Just flash the zip. Reboot, and no more blurries!
si penso che lo devi sempre rinominare come update.zip e flasharlo..e non avrai piu riavvii
per la traduzione c'è sempre il traduttore di google ;-)
flashato il fix... speriamo bene... grazie borjus86 :D
Mi sa k ora lo flasho anke io il fix, a volte si inceppa e capita k si riavvia da solo.....
Grazie per la guida, ora con la mighty Max e 96 mb di swap possiamo dire di avere una ROM veramente utilizzabile su 32b
Si vale la pena, è stabile e veloce, è l'unica rom Hero k giri bene su un magic 32B....
basta leggere e cercare un pò nel forum, l'ho gia suggerito ad un'altro utente in questo thread, trovi tutte le informazioni che vuoi
https://www.androidiani.com/forum/ht...-rom-hero.html
io ho la sd classe2 di serie e la rom va bene lo stesso, quindi nn servono particolari sd.....
ragazzi è uscita da poco la Maxima 2.0... qualcuno di voi l'ha già provata?
questo il link --> Maxima 2.0
No io nn l'ho provata e sinceramente aspetto k la provi qualcuno e ci riporti le sue impressioni.....
ho configurato troppo bene la MightyMax k ho adesso, se poi la Maxisma nn dovesse soddisfarmi mi darebbe noie riconfigurare la MightyMax :(
Ciao a tutti
ho letto tutti i vostri commenti e per uno nuovo come me devo dire che ho più confusuione nella testa che altro....alla fine.....dico.....quale rom conviene installare?
Mi piacerebbe parecchio avvicinarmi a quella hero ma non voglio avere nessun genere di problemi....cosa mi consigliate di fare?
ho un magic vodafone
@skyl Ciao, leggi questa discussione https://www.androidiani.com/forum/ht...-rom-hero.html e installa la rom k ho in firma, per il momento è l'unica hero k gira bene sul nostro magic ;)
ragazzi perdonatemi ho installato la rom 1.9.1 ma e una vera bomba e bellissima volevo chiedervi ho installato droidswap e settato 98 size e 60 swappines pero non so se funziona ho un amon ra 1.2.3
2 problema ogni volta che torno indietro alla home mi appare la scritta htc e ricarica tutti i widget come se fosse sempre un riavvio cosa devo fare? non ho modificato l'sd perche nn ne son capace e pensavo che con droidswap non servisse perfavore aiutatemi che sta rom mi piace troppo ma se ogni volta per tornare alla home ci mette 30 sec diventa inutilizzabile grazie in anticipo per i vostri aiuti siete grandi!!!!:D
io ti consiglierei di applicare le partizioni manualmente xè anche io avevo usato droidswap ma da quando l'ho fatto manualmente effetivamente va molto più veloce. poi ti volevo chiedere l'hai installato il fix presente nel post della rom? la guida x partizionare la sd è https://www.androidiani.com/forum/ht...-rom-hero.html mentre x il fix devi andare nella pagina del download della MightyMax 1.9.
si ho installato anche il fix della 1.9.1 in poche parole ho selezionato da choose nella root il fix e installato poi rebottato spero sia giusto il passaggio... ma purtroppo niente continua a ricaricarmi tutto ogni volta che torno nella home help!!!!!!!
comunque i passaggi dell'installazione che ho fatto sono i seguenti ditemi se ho sbagliato qualcosa:
1 fatto il wipe reset
2 flashato la rom
basta
nella guida diceva di fare il wipe anche ad altre cose che pero io non posso fare poiche non ho partito la sd
aiutatemiiiiii thanks
e poi nella guida parla di avere la recovery cyanogen 1.4 io ho ra 1.2.3 devo cambiarla per forza?
un altro problema anche se ho musica e foto sulla sd mi dice che la sd e vuota
omg pls aiutatemiiiiiiiii
Allora Fabio la soluzione è una sola, devi partizionare per forza la sd altrimenti la home nn regge x mancanza di ram, droidswap crea una swap virtuale k nn ha la stessa efficienza di una partizione swap reale.....
quindi se hai windows usa questa guida [GUIDA] Android Come partizionare manualmente la propria SD Card | iLoveAndroid
altrimenti se usi linux con GParted ci vogliono 2minuti
Visto k hai la recovery AmonRa 1.2.3 k va benissimo, nn hai bisogno di nessuna cayogen, questa può partizionarti in automatico la sd, ma te lo sconsiglio xkè questa crea una swap da 32Mb e per la rom serve una swap da 96Mb, quindi ti riporto a quello k ho detto sopra, usa la guida k ti ho postato oppure fai con linux k è più semplice.....
Ricorda di seguire minuziosamente tutti i passaggi e nn tralasciare nulla, devi creare in ordine fat32, ext2, linux-swap
ricordati la swap di 96Mb e nn 32Mb e poi finito converti il file ext2 in ext4
terminato, grazie :D
grazie a te gentilissimo faro tutto quello che mi hai detto e ti faro sapere grazie ancora ^^
evviva funziona tutto alla perfezioneeee veloce e performante grazie mille a tutti per i vostri consigli :*:*:*:*:*:*:*
Figurati, siamo una comnunità che ci si aiuta a vicenda ;)
scusate ragazzi piccolo problemino prima quando tenevo premuto menu mi compariva la tastiera ovunque adesso non piu che devo fare ?
Nn mi pare k questa funzione sia disponibile in questa rom....
cavolo volevo alzare il volume dell cellulare con l'emulatore del magic vabbe fa niente
qualcuno ha provato la 2.0?