CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Qualche info per un neo-androidiano...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Talking

Qualche info per un neo-androidiano...

Ciao a tutti, mi è appena arrivato un magic tim e come prima cosa volevo metterci la rom con la ui sense....
    sono ormai 2 giorni che sono immerso nella lettura dei vari forum su android, ma ci sono alcuni punti che non riesco a chiarire:

1)Una delle prime cose da fare è quella di abilitare i permessi di root(anche se molti dicono essere già abilitati sui 32A tim), mi confermate?

2)Volendo installare la rom myhero(che da quanto ho capito è una delle più stabili e che introduce il mutitouch) posso seguire questa guida? Ci sono altre che mi potete consigliare che abbiano il multitouch e la sense?

3)La CyanogenMod che particolarità ha?

4)Con la procedura per l'accesso root o l'installazione della myhero seguendo la guida postata non andrò a modificare l'spl(che da quanto ho letto è la componente più delicata da ripristinare, e che teoricamente può invalidare la garanzia)?

5)Mi potete spiegare un po' meglio che cos'è di preciso la recovery Amon_ra?

6)Se per qualsiasi motivo vorrò ritornare alla rom originale tim, basterà aver fatto un backup con nandroid?

Grazzzie 1000!!!
    p.s. scusate per le troppe domande
    Ultima modifica di 7evens; 19-10-09 alle 08:58

2.  
    Senior Droid L'avatar di mau003

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

Benvenuto, ti dò qualche consiglio, tenendo conto che ho un Voda Magic (ricordati, 32B è vodafone, Google Experience, 32a è TIM, HTC Branded guarda solo le ROM per 32a

1) il TIM ha già i permessi di ROOT.

2) Non so bene darti consigli, dato che il sense non funziona bene sul mio magic.. in ogni caso PER ORA forse è meglio resistere un pò e provare le ROM varie come la AMON_RA nell'attesa dell'upgrade a Sense per Magic TIM che avrà anche donut, cioè la versione 1.6 di android

3) la CyanogenMod è un tipo di ROM molto veloce basata ormai su Donut, un pò più rapida della AMON_Ra che i più stanno usando ultimamente ma che ad esempio ha dei problemi con il Tethering Wi-Fi. D'altra parte ha il Multitouch ed altre migliorie che le altre non hanno per ora.. Ho utilizzato la stable per molto tempo, a breve uscirà la 4.2 che dovrebbe essere la stable rispetto alla 4.1.9999 che è uscita giusto oggi ;o

4) a quanto so l'SPL non viene modificato da nessuna ROM, in ogni caso evita di toccarlo proprio perchè c'è il rischio di Brickare il telefono in quel modo.. controlla bene il forum di XDA prima di provare una ROM simile

5) la recovery è uno stato di ripristino di Android che permette di fare le cose più importanti: da applicare una nuova ROM a cancellare i dati, o formattare la SD oltre a fare il backup del sistema. nella mia firma c'è il link a XDA per la recovery per il Magic di Amon_RA ed è spiegato come si installa. Ti consiglio di installarla, però puoi sempre dare il comando da fastboot quando vuoi provare una ROM o fare il backup; in ogni caso la versione che devi usare è quella che finisce con la lettera H (HTC branded )

6) Si tramanda che basti un nandroid backup per ripristinare lo stato iniziale della ROM, ti conviene in ogni caso fare un backup e dopo archiviarlo su pc, chiavette, cd e cassaforte, dato che se fai il backup e dopo inavveritamente formatti la SD sei fregato
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

4. Il seguente Utente ha ringraziato mau003 per il post:

7evens (19-10-09)

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Inanzitutto grazie delle risposte
    Quote Originariamente inviato da mau003 Visualizza il messaggio
    5) la recovery è uno stato di ripristino di Android che permette di fare le cose più importanti: da applicare una nuova ROM a cancellare i dati, o formattare la SD oltre a fare il backup del sistema. nella mia firma c'è il link a XDA per la recovery per il Magic di Amon_RA ed è spiegato come si installa. Ti consiglio di installarla, però puoi sempre dare il comando da fastboot quando vuoi provare una ROM o fare il backup; in ogni caso la versione che devi usare è quella che finisce con la lettera H (HTC branded )
    in definitiva sarebbe un modo "semplificato" rispetto al dare i comandi da fastboot? oppure ho capito male?

intanto aspetto il parere anche di qualche tim-user riuardo la myhero ed il punto 2...

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 7evens Visualizza il messaggio
    Inanzitutto grazie delle risposte

in definitiva sarebbe un modo "semplificato" rispetto al dare i comandi da fastboot? oppure ho capito male?

intanto aspetto il parere anche di qualche tim-user riuardo la myhero ed il punto 2...
    E' mooooolto più completo del fastboot normale.. provare per credere guarda il link alla recovery, ci dovrebbero essere degli snapshot e capirai tutte le possibilità che permette una recovery rispetto al fastboot!

Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

7. Il seguente Utente ha ringraziato mau003 per il post:

7evens (19-10-09)

Androidiano L'avatar di checco006

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

e andando ad installare una nuova recovery il telefono non subirà cambiamenti (formattazione,perdita di dati...)giusto?

Androidiano VIP L'avatar di elegos

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

no la recovery è "stipata" in una zona differente rispetto alla ROM, quindi i dati non vengono toccati (anche se poi quando vai ad installare una nuova ROM devi wippare = cancellare i dati. Quindi aggiornando la stessa ROM (versioni differenti) non dovrai più wippare)

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

ammetto di essere proprio un niubbo, ma non riesco ad installare la recovery...più che altro non trovo la guida...in una si dice di mettere nella root il file recovery RA....poi avviare il telefono in modalità recovery e collegarlo al pc, poi apro il cmd scrivo "adb shell" e mi appare "List of devices attached" ed un codice alfanumerico seguito dalla scritta recovery...a questo punto però non sò cosa fare....

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 7evens Visualizza il messaggio
    ammetto di essere proprio un niubbo, ma non riesco ad installare la recovery...più che altro non trovo la guida...in una si dice di mettere nella root il file recovery RA....poi avviare il telefono in modalità recovery e collegarlo al pc, poi apro il cmd scrivo "adb shell" e mi appare "List of devices attached" ed un codice alfanumerico seguito dalla scritta recovery...a questo punto però non sò cosa fare....
    non ricordo se deve essere acceso oppure in modalità fastboot; prova da telefono acceso, copia in sdk/tools la recovery-RA-magic-v1.2.3H.img e dai questi comandi:

adb shell mount /sdcard
    adb push recovery-RA-magic-v1.2.3H.img /sdcard (prende la recovery e la mette nella SDCARD; puoi copiarlo anche tramite cavetto pc)
    adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-magic-v1.2.3H.img

A questo punto con il tasto Home + Accensione da tel spento potrai far partire il telefono in recovery mode

Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, mi intrometto nella discussione perchè ho alcune domande di cui si discute quì così almeno non apro thread inutili

Premesso che ho comprato oggi l' HTC Magic TIM, e che il l' 80% di ciò di cui parlate devo ancora capirlo bene (rom, fastboot, recovery, etcetc), vorrei innanzitutto chiedervi se per favore mi indicate il post o la pagina nella quale spiegano come fare il backup del telefono, così poi anche se ci smanetto installando rom, programmi, e quant'altro poi posso ripristinarlo allo stato iniziale, nel caso faccio danni o mi capita di doverlo rimandare in assistenza per qualche motivo

Oppure c'è una pagina dove spiega proprio le cose basilari? Tipo HOWTO per newbie, con tipo scritto come installare i programmi e caricarli su android, etcetc? Perchè sto provando a vedere per i vari post però sono un po' frammentari per avere un'idea precisa dell'iter da seguire

Grazie mille, e scusate se mi sono intromesso nella discussione!

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da belthaz0r Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi intrometto nella discussione perchè ho alcune domande di cui si discute quì così almeno non apro thread inutili

Premesso che ho comprato oggi l' HTC Magic TIM, e che il l' 80% di ciò di cui parlate devo ancora capirlo bene (rom, fastboot, recovery, etcetc), vorrei innanzitutto chiedervi se per favore mi indicate il post o la pagina nella quale spiegano come fare il backup del telefono, così poi anche se ci smanetto installando rom, programmi, e quant'altro poi posso ripristinarlo allo stato iniziale, nel caso faccio danni o mi capita di doverlo rimandare in assistenza per qualche motivo

Oppure c'è una pagina dove spiega proprio le cose basilari? Tipo HOWTO per newbie, con tipo scritto come installare i programmi e caricarli su android, etcetc? Perchè sto provando a vedere per i vari post però sono un po' frammentari per avere un'idea precisa dell'iter da seguire

Grazie mille, e scusate se mi sono intromesso nella discussione!
    Come non quotarti anch'io a primo impatto ho trovato molte difficoltà a comprendere termini a me sconosciuti...io per prima cosa sono andato a leggermi tutte le wiki presenti quì e quì e qualcosa sono riuscito a capire...
    per quanto riguarda il backup, lo devi fare con nandroid(anche questo è presente nella wiki) dopo aver seguito la guida per ottenere l'accesso root[comunque attendi chi ne sà + di me]
    Ultima modifica di 7evens; 20-10-09 alle 21:24

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina