[Magic Vodafone] schermata nera dopo boot
Ciao a tutti,
premetto che ho un Magic della Vodafone aggiornato a Donut appena è uscito l'aggiornamento OTA (mai rootato, mai cambiato rom).
Qualche giorno fa ho trasferito via bluetooth (con l'apposito programma) un video fatto con un altro cellulare, ho provato ad aprirlo ed è rimasto bloccato con una schermata nera senza rispondere a nessun comando.
Togliendo e rimettendo la batteria, il telefono era ripartito regolarmente fino a quando, il giorno successivo, si è spento per batteria esaurita.
Adesso, al riavvio, dopo la schermata di Vodafone e quella col logo animato di Android, rimane in una schermata nera. La retroilluminazione funziona, ma, come nel caso del filmato, non risponde a nessun comando.
Ho provato a lasciarlo qualche ora senza batteria, ad avviarlo senza sim e senza microsd, sotto carica o no, ma non cambia niente..
C'è qualche controllo che posso fare, magari tramite pc? Collegandolo via usb riesco ad avere una shell (non root ovviamente) sul telefono, ma non conosco abbastanza a fondo Android per sapere eventualmente che cosa provare.. (poi senza essere root...)
Tra l'altro non posso nemmeno fare un reset alle impostazioni di fabbrica (anche se preferirei evitarlo).. esiste un modo alternativo per farlo?
Grazie, ciao..
Magic Vodafone Donut.. la situazione inizia ad essere pesante
Sono sempre io, ed ho di nuovo avuto lo stesso problema che esponevo qui sopra. Non sono qui per chiedere aiuto, perché ho risolto ancora una volta con un wipe come sopra, ma per esternare il mio disappunto verso questa situazione.
Mi sento di poter affermare che i problemi nascono quando il telefono si spegne o si riavvia con la batteria quasi del tutto scarica. Probabilmente è il riavvio brusco che gli dà noia, solo che il problema inizia a farsi pesante..
Per precauzione avevo ordinato a MyBackup Pro di fare i backup automatici ogni settimana, però l'estrema paranoia degli sviluppatori fa si che il programma non esegua backup, nemmeno su SD, se non si è connessi ad Internet, per via di dover controllare l'autorizzazione.
Morale della favola: adesso farò fare i backup automatici ogni giorno, così almeno una volta a settimana riuscirò ad avere un backup eseguito..
In ogni caso, resta un brutto problema che non dovrebbe verificarsi così frequentemente, ed oggi, vedendo i thread in questa sezione del forum, mi pare ci siano altri utenti che si lamentano per problemi simili al mio.