CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Vorrei installare una mod...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei installare una mod...

    Salve,
    ho il mio HTC Magic (già rootato) comprato da una settimana e vorrei metterci su una rom.
    Qualcuno può consigliarmi quale?
    Stavo pensando di mettere la cyanogen mod, ne sento parlare spesso quì sul forum. Però non ho ben capito alcune cose:

    1) Innanzitutto, c'è una guida che spiega in maniera precisa come fare a metterla per chi non ne ha mai messa una?
    Nel forum ho visto questa:

    https://www.androidiani.com/forum/ht...o-28-10-a.html

    però è un po' vaga mi sembra (almeno per me che non l'ho mai fatto), c'è qualcosa in cui dice proprio -ad esempio in che modo si flasha- tipo la guida per rootare il telefono nel wiki di androidiani (con i comandi adb push, flash, etcetc)? Non vorrei brickarmi il telefono dopo una settimana xD

    2) Il fatto delle applicazioni proprietarie che sono state tolte dalla 4.2.2, com'è stata risolta? Se non sbaglio sono maps, market, gtalk, gmail, youtube. Quindi se la metto trovo altre applicazioni simili open-source? in particolar modo per il market, come ci si accede poi?

    3) La cyanogen è semplicemente una rom basata su donut, no? L'interfaccia sense non è implementata e se la voglio immagino di dover mettere direttamente un'altra rom, tipo la MyHero (se non ricordo male)?

    4) C'è qualche particolare contro per cui non dovrei mettere la cyanogen, che magari da inesperto non conosco o non vado a pensare?

    Grazie a tutti! Naturalmente se qualcuno volesse consigliarmi un'altra mod che reputa migliore ben venga!
    Samsung Galaxy Nexus I9250
    Jelly Bean


    HTC Magic Black
    32A Rooted
    Recovery-RA-sapphire-v1.7.0H
    RAv1.6.3H
    CyanogenMod V5.0.8

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Un'altra cosa

    Posso usare l'emulatore della SDK per provare le rom sul computer e vedere come sono?
    Se sì, c'è una guida sul sito che dice come emulare le rom (tipo CyanogenMod, MyHero, HoFo)?
    Grazie!
    Samsung Galaxy Nexus I9250
    Jelly Bean


    HTC Magic Black
    32A Rooted
    Recovery-RA-sapphire-v1.7.0H
    RAv1.6.3H
    CyanogenMod V5.0.8

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Red face

    mmm siccome nessuno risponde provo a postare il procedimento, qualcuno potrebbe dirmi se ho inteso bene i comandi?

    Dal thread di nk02 [32B][32A] CyanogenMod 4.2.2 Stable - Keeping You Legal For Less [AGGIORNATO 28/10] ho visto che la procedura è la seguente:

    Come installarla:
    -Mettete i due zip (adp1/ion android donut e zip della cyanogen) nella SD. Nel caso del magic tim, anche la patch
    -Andate in recovery (ovviamente la solita recovery rootata!)
    -Fate uno wipe
    -Se avete le app su sd e la recovery rav1.2.3, fate anche uno WIPE della partizione EXT2/3/4
    -Flashate la rom adp1 per magic
    -Flashate la rom cyanogen
    -(se avete un magic tim) flashate anche il nuovo kernel di rad (rad-4.2.xxx.zip)
    -Riavviate

    1) Allora:
    -Flashate la rom adp1 per magic
    -Flashate la rom cyanogen
    -(se avete un magic tim) flashate anche il nuovo kernel di rad (rad-4.2.xxx.zip)

    Sarebbe utilizzare per tre volte "Apply sdcard:choose zip" dalla recovery, e indicare i vari file scaricati e inseriti sulla sd?

    2) "-Se avete le app su sd e la recovery rav1.2.3, fate anche uno WIPE della partizione EXT2/3/4"
    Perfavore mi potreste spiegare meglio questo? Ho la RA-magic-v1.2.3H, e credo di salvare le applicazioni che scarico dal market sulla sd. E' questo che si intende?

    3) -Fate un wipe
    Sarebbe "wipe data/factory reset"??

    4) "fate anche uno WIPE della partizione EXT2/3/4"
    Sarebbe "Wipe SD:ext partition"
    Ho la sd così com'è di fabbrica, non ho mai partizionato o altro. In questo caso cosa dovrei fare? E' sempre valido utilizzare il suddetto comando o c'è da far altro?

    Scusate se allungo ulteriormente il post, vorrei essere sicuro di agire bene...
    Samsung Galaxy Nexus I9250
    Jelly Bean


    HTC Magic Black
    32A Rooted
    Recovery-RA-sapphire-v1.7.0H
    RAv1.6.3H
    CyanogenMod V5.0.8

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    La cosa interessa anche a me, perchè avevo proprio intenzione di mettere la cyano questo fine settimana!!

    p.s. si può fare un backup del telefono (app e impostazioni) per poi rimetterlo e avere le stesse cose con un'altra rom?
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    1) Si!! Preciso!!
    2) Non credo tu abbia le app su sd..ma puoi smentirmi!
    hai mai partizionato la tua sd in modo da avere una partizione fat, una ext3 e/o una di swap? se sì, dai dalla recovery wipe SD ext partition, altrimenti soprassiedi..avere le app su SD ha senso fino a un certo punto nei magic, visto che di spazio per le applicazioni, ne hai tanto a disposizione..
    3) Si!! Preciso!!
    4) Vedi il punto 2)

    ciao!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eltommi Visualizza il messaggio
    1) Si!! Preciso!!
    2) Non credo tu abbia le app su sd..ma puoi smentirmi!
    hai mai partizionato la tua sd in modo da avere una partizione fat, una ext3 e/o una di swap? se sì, dai dalla recovery wipe SD ext partition, altrimenti soprassiedi..avere le app su SD ha senso fino a un certo punto nei magic, visto che di spazio per le applicazioni, ne hai tanto a disposizione..
    3) Si!! Preciso!!
    4) Vedi il punto 2)

    ciao!
    Riguardo la sd, non ho mai partizionato, le applicazioni credo a questo punto che siano esclusivamente sulla memoria del telefono, su sd vedo solo la cartella di foto, del backup di nAndroid e altri file scaricati...

    Riguardo la guida ho visto su quella del dream per mettere la cyanogen che per esempio dopo aver fatto il primo apply si riavvia da solo ma bisogna avere l'accortezza di tener premuto home per rientrare nella recovery. Su quella del magic che ho linkato non c'è. Perché non avviene nel magic o perché è dato per scontato?

    È questo genere di piccolezze che mi preoccupano dato che non ho mai fatto queste cose... per questo chiedevo se c'era una guida più dettagliata o se basta fare esattamente i passaggi che ho scritto quì ^^

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belthaz0r Visualizza il messaggio
    Riguardo la sd, non ho mai partizionato, le applicazioni credo a questo punto che siano esclusivamente sulla memoria del telefono, su sd vedo solo la cartella di foto, del backup di nAndroid e altri file scaricati...

    Riguardo la guida ho visto su quella del dream per mettere la cyanogen che per esempio dopo aver fatto il primo apply si riavvia da solo ma bisogna avere l'accortezza di tener premuto home per rientrare nella recovery. Su quella del magic che ho linkato non c'è. Perché non avviene nel magic o perché è dato per scontato?

    È questo genere di piccolezze che mi preoccupano dato che non ho mai fatto queste cose... per questo chiedevo se c'era una guida più dettagliata o se basta fare esattamente i passaggi che ho scritto quì ^^
    perchè guardi la guida del dream?
    guarda solo quella del Magic! sennò t'incasini la vita e basta
    e si..se hai già recovery di Amon_RA puoi andare sciolto..non dovresti far casini

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eltommi Visualizza il messaggio
    perchè guardi la guida del dream?
    guarda solo quella del Magic! sennò t'incasini la vita e basta
    e si..se hai già recovery di Amon_RA puoi andare sciolto..non dovresti far casini
    Perchè cercavo una guida sul forum un po' più dettagliata su tutti i passi da fare per inserire una nuova rom, e mi è capitata quella che era simile a quella del Magic

    Va bene, dopo pranzo allora faccio il backup con nandroid e poi provo a inserire la cyanogen 4.2.2 stable come abbiamo detto sopra e speriamo di non far danni :asd:

    (speriamo bene, già oggi è na giornata di me**a per altri motivi -.-' )
    Samsung Galaxy Nexus I9250
    Jelly Bean


    HTC Magic Black
    32A Rooted
    Recovery-RA-sapphire-v1.7.0H
    RAv1.6.3H
    CyanogenMod V5.0.8

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belthaz0r Visualizza il messaggio
    Perchè cercavo una guida sul forum un po' più dettagliata su tutti i passi da fare per inserire una nuova rom, e mi è capitata quella che era simile a quella del Magic

    Va bene, dopo pranzo allora faccio il backup con nandroid e poi provo a inserire la cyanogen 4.2.2 stable come abbiamo detto sopra e speriamo di non far danni :asd:

    (speriamo bene, già oggi è na giornata di me**a per altri motivi -.-' )
    Tienici aggiornati, soprattutto a me che sono interessato a flashare anche io con la cyano...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho messa ieri, la guida stickata qui nel forum è perfetta, è andato tutto benone.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Vorrei iniziare...
    Da upkins nel forum Iniziare a programmare Android
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-10-11, 02:38
  2. Vorrei tornare ad Android: 3 domandine!
    Da enriconet nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-01-10, 12:28
  3. vorrei fare un widget..
    Da filippogiuliani nel forum Risorse Utili
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-10-09, 09:34
  4. Ciao a tutti ....vorrei il magic ma...
    Da locusta33 nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-05-09, 11:37
  5. Io vorrei... (my tracks)
    Da Pagiapa nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-04-09, 09:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy