CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Help help magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Help help magic

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un paio di info..premetto che non ci capisco niente di tel e che ero molto indecisa al momento dell'acquisto, poi dietro consiglio di amici ho acquista to 10 gg fa il mio magic brand tim.
    Ma mi sta facendo impazzire e avrei bisogno di qualche aiutino:

    - la batteria dura vermaente poco...ho la scheda 3, quindi deve essere sempre 3g, ma non utilizzo la connessione flat (almeno per il momento) e navigo poco wi-fi...risultato è che è perennemente scarico....in più ieri sera l'ho spento ed aveva la batteria carica, stamattina l'ho acceso e la batteria era già arancione...ma com'è possibile???

    - non riesco a scaricare nessun aggiornamento, mi hanno detto che il software 1.6 dovrebbe migliorare anche la batteria, ma non riesco a scaricarlo...

    - come funziona il bluetooth?? o meglio vede gli altri telefoni o l'auricolare, si collega ma poi non riesco a passare file o altro...dipende dal software??

    Per favore non mi dite che è una sola perchè è brand tim...ma io voda nn l'ho trovato (e dire che lo volevo pure bianco)... grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora... la batteria a me dura 2 giorni usandolo normalmente e 1 se rimango connesso perennemente col wi-fi o ci smanetto molto... usandolo poco mi è arrivato anche a 3 giorni. Per gli aggiornamenti non ce ne sono x il tuo cellulare perché appunto è tim... L'1.6 migliora di molto la batteria ma è solo x vodafone. L'unica soluzione è installare una rom custom (vedere sezione modding). Il bluetooth dati è bloccato di default c'è solo il bluetooth audio qnd bisogna ricorrere a dei programmi disponibili sul market. C'è bluex a pagamento oppure anche bluetooth file transfer gratuito...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    No no non è una sola, anzi è meglio in quanto ha più RAM.
    Lo puoi considerare una sola se non ci smanetti un po'..perchè la sola in questo caso è TIM che non si è mai decisa a rilasciare uno strac*** di aggiornamento.
    La cosa più sensata da fare è quella di cambiare ROM (il software che lo fa funzionare)..
    Come fare? guarda sul wiki, magari ti fai supportare da uno dei tuoi amici Nerd che ti han consigliato (giustamente ) il Magic..
    In questo modo, se ad esempio metti su la CyanogenMod, puoi avere lo scambio file bt già impostato e funzionante, la versione è già la 1.6 e la batteria andrà un po' meglio.
    Certo, non aspettarti miracoli, non durerà 2/3 giorni con un utilizzo medio..ma effettivamente che si scarichi in una nottata è strano (e anormale, seppur col firmware originale..)
    Se vuoi iniziare a capire quello di cui sto parlando..guarda qui:
    Root su HTC Magic - AndroidWiki
    (non guardare questa Root Su Htc Magic Tim - AndroidWiki che han sbagliato a linkare sul wiki ed è la guida per un altro telefono!)
    Ultima modifica di eltommi; 02-11-09 alle 14:13

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Ragazzi siete davvero fantastici...devo dire che anche i miei amici NERD mi avevano dato lo stesso consiglio, però avevamo optato per aspettare un pochino l'aggiornamento della tim prima di togliere il software originale...dite che mi ci vorrà un secolo??? Cmq...già che ci siamo approfitto per chiedervi un altro consiglio...qual è il programma da scaricare dal market per trasferire i file bt?
    Vi terrò aggiornati sulle mie mosse...
    Grazie

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    non uscirà mai probabilmente asd

    comunque se metti una rom "custom" (tipo la cyanogen 4.2.3.1), poi puoi anche usare l'app "bluetooth file transfer".
    in ogni caso anche a me la batteria dura 1gg, ma io lo uso abbastanza, e ovviamente intendo sempre connesso via 3g (che è quello per cui è nato android)

    in ogni caso se l'hai appena preso è normale sia sempre scarico, le prime volte è sempre così ah, e mi sa che tu avevi qualcosa in background che girava, perchè se io lascio il cel sul comodino carico, mal che vada lo trovo a 5% in meno il gg dopo (ed è connesso al 3g)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Beh ormai puoi aspettare un po' dato che a Novembre han "programmato" il rilascio di un aggiornamento all'interfaccia Sense (quella dell'hero) anche per i Magic (TIM)..
    Per il BT prova Bluetooth File Transfer, aggratis..
    oppure Bluetooth Fileshare a 2 eurI

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    non uscirà mai probabilmente asd

    comunque se metti una rom "custom" (tipo la cyanogen 4.2.3.1), poi puoi anche usare l'app "bluetooth file transfer".
    It does NOT require ROOT permission!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eltommi Visualizza il messaggio
    It does NOT require ROOT permission!
    ma per ricevere penso di si..

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eltommi Visualizza il messaggio
    Beh ormai puoi aspettare un po' dato che a Novembre han "programmato" il rilascio di un aggiornamento all'interfaccia Sense (quella dell'hero) anche per i Magic (TIM)..
    Per il BT prova Bluetooth File Transfer, aggratis..
    oppure Bluetooth Fileshare a 2 eurI
    Ma avevo letto sempre in questo forum che per i TIM non ci sarebbe MAI stato alcun aggiornamento, essendo brandizzati... sei sicuro di quello che dici?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuzz Visualizza il messaggio
    Ma avevo letto sempre in questo forum che per i TIM non ci sarebbe MAI stato alcun aggiornamento, essendo brandizzati... sei sicuro di quello che dici?
    dehehe ho scritto programmato tra virgolette, sottolineato, e in corsivo proprio per questo :P
    credo comunque che quel MAI di cui parli sia un po' pessimismo cosmico..
    l'htc ha dichiarato che rilascerà Sense anche per i Magic. per ora l'han fatto in Asia, in Europa ci sarà in un futuro..quindi..ci sarà!a quel punto tutto starà a TIM che ok, da Luglio non ha rilasciato un singolo aggiornamento (da notare che grosse novità, apparte donut che sta durando meno di win vista, non ce ne sono state), ma che manchi anche all'appuntamento con un update di questa rilevanza (azzo, ti cambia il telefono in pratica!) sembrerebbe strano e, metaforicamente, un auto-gomitata nelle zone basse..
    poi siamo in Italia, in balia di TELECOM Italia Mobile, quindi puo' succedere tutto e il contrario di tutto :P

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy