CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Magic Tim o Vodafone ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magic Tim o Vodafone ?

    Ho letto in rete, che a livello hardware il Tim ha più ram un +92 Mb del vodafone.
    Le strutture sono differenti. Mi sembra:

    Vodafone 32B
    Tim 32A
    (correggetemi pure se sbaglio ^^)

    1-Vorrei sapere se era possibile mettere nel Magic Tim il firmware del Vodafone (che dovrebbe essere sviluppato da google stesso e non da Htc+Tim come è per quello brandizzato tim).
    2-Inoltre vorrei sapere se mettendo l'Hero nel Magic Vodafone esso risultasse più lento e se la stabilità del telefono fosse compromessa...
    3- Il multitouch (per ingrandire le foto come sull'iphone per capirci) è solo una prerogativa dell' Hero oppure si può integrare nel magic in qualche modo.

    Per smanettarci sopra sarebbe meglio il Tim che ha più Ram oppure quello della Vodafone? Mi sapreste consigliare per un ipotetico acquisto se scegliere Tim o Vodafonee ?

    Grazie ^^.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    1-Vorrei sapere se era possibile mettere nel Magic Tim il firmware del Vodafone (che dovrebbe essere sviluppato da google stesso e non da Htc+Tim come è per quello brandizzato tim).

    Si, puoi. É la Rav ION 1.6.3.

    2-Inoltre vorrei sapere se mettendo l'Hero nel Magic Vodafone esso risultasse più lento e se la stabilità del telefono fosse compromessa...

    Si, abbastanza

    3- Il multitouch (per ingrandire le foto come sull'iphone per capirci) è solo una prerogativa dell' Hero oppure si può integrare nel magic in qualche modo.

    No, basta una rom HERO (MyHero, oppure HoFo, oppure MighyMax)

    Per smanettarci sopra sarebbe meglio il Tim che ha più Ram oppure quello della Vodafone?
    Mi sapreste consigliare per un ipotetico acquisto se scegliere Tim o Vodafonee ?

    Entrambi hanno vantaggi e svantaggi.
    Se sei + smanettone, forse meglio il TIM.
    Se cerchi stabilità e non vuoi mai aggiornare sfruttando l'autoUpdate meglio il Vodafone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cerco maggiormente stabilità, ma anche prestazioni.

    Il touch deve essere fluido, molto simile a quello disponibile su iphone, se c'è poi il multitouch sarebbe il massimo. Preferirei infatti il vodafone solo per il fatto che sono garantiti gli aggiornamenti ufficiali di google.

    Volevo a questo punto sapere la carenza di Ram del vodafone quanto incida in termini di fluidità del touch e multitouch.

    Intanto grazie della risposta ^^

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Da quello che so in nessun magic é presente il multitouch.
    Devi quindi mettere una rom con il Sense. Da qua allora meglio TIM perché regge il sense meglio dell'altro

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il tim però presenta maggiore difficoltà di aggiornamento, inoltre il market di android risulta essere in qualche modo filtrato di alcune applicazioni?

    Inoltre le limitazioni della tim spariscono se cambio rom, cioè ad esempio il market diventa normale se cambio rom a quello tim ? oppure è sempre limitato?

    Ti ringrazio ancora delle informazioni ^^.
    Ultima modifica di Alex87; 05-11-09 alle 15:56

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex87 Visualizza il messaggio
    Il tim però presenta maggiore difficoltà di aggiornamento, inoltre il market di android risulta essere in qualche modo filtrato di alcune applicazioni?

    Inoltre le limitazioni della tim spariscono se cambio rom, cioè ad esempio il market diventa normale se cambio rom a quello tim ? oppure è sempre limitato?

    Ti ringrazio ancora delle informazioni ^^.
    Il tim non si aggiorna in automatico. In questo senso é sicuramente più complesso.

    Peró hai già i privilegi di root, mentre nel vodafone devi fare una procedura particolare per ottenerli.
    Quindi per aggiornare ad una rom non ufficiale, é sicuramente più semplice del vodafone.

    Il market non lo so sinceramente.
    Se fosse é comunque un problema della rom originale, che ho tenuto solo 35 minuti dopo l'acquisto :-)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ecco capisco. Quindi teoricamente per aggiornare android a versione successive a quella base, è più complesso ? In termini pratici quanto risulta essere più complicato ? Cioè può essere aggiornato android comunque?

    Mi sa che probabilmente opterò per tim anche per il fatto della ram e per il fatto che è più malleabile per rom.

    Ti ringrazio ancora della risposta ^^.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di LucaMagicG2


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex87 Visualizza il messaggio
    Ah ecco capisco. Quindi teoricamente per aggiornare android a versione successive a quella base, è più complesso ? In termini pratici quanto risulta essere più complicato ? Cioè può essere aggiornato android comunque?

    Mi sa che probabilmente opterò per tim anche per il fatto della ram e per il fatto che è più malleabile per rom.

    Ti ringrazio ancora della risposta ^^.
    Ciao, io ti consiglio il Tim per la maggiore ram e quindi se hai intenzione di cambiare rom, ti conviene il tim.. però come gia ti hanno detto , il tim riceve gli oggiornamenti da htc e non da google visto che non è google experience. Questo è uno svantaggio visto che non è chiaro se htc aggiornerà il magic tim ad android 2.0
    Però c'è da dire che dietro ad android c'è una grande comunità e se non ti interessa avere gli aggiornamenti ufficiali, puoi sempre flashare le rom di xda perchè penso proprio che ne faranno di rom su android 2.0 x il magic 32A..
    se invece x te gli aggiornamenti ufficiali sono un must, c'è solo una scelta: magic voda

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In tal caso allora preferisco voda. Meglio avere il cell Google Experience ^^...

    Ti ringrazio per il chiarimento ^^.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex87 Visualizza il messaggio
    In tal caso allora preferisco voda. Meglio avere il cell Google Experience ^^...

    Ti ringrazio per il chiarimento ^^.
    Il vodafone peró non ha sense e il multitouch.
    Mi pareva che fosse una tua prerogativa

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. HTC Magic: Tim vs Vodafone
    Da eraklon nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-12-09, 20:44
  2. Differenze tra Magic Tim e Magic Vodafone
    Da matiu nel forum HTC Magic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20-11-09, 14:33
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 17:04
  4. Ram magic vodafone - post su vodafone lab
    Da sdimaio nel forum HTC Magic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 13:42
  5. (Rimini)Scambio HTC Magic Tim Black con Magic Vodafone
    Da miticogiamma nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-07-09, 19:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy