CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problemi con connessione di rete.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con connessione di rete.

    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Andrea e possiedo un HTC Magic black brand TIM.
    Devo dire che fin da subito mi sono trovato molto bene finchè la scorsa settimana non mi sono accorto di aver sempre attiva la connessione con i relativi aggiornamenti e quindi di ritrovarmi a pagare ogni 10 minuti circa 0.28€/cent. di scatto all'aggiornamento. Dopo aver effettuato quasi 60€ di ricarica ho fatto un salto su alcuni forum dove ho letto un pò di guide su come disattivare la connessione 3G che mi compariva sull'home del telefono. Inizialmente ho scaricato un Widget a mio avviso alquanto inutile (Toggle Data Widget) ma non ho risolto nulla. Successivamente ho letto un altro forum dove mi consigliava di accedere alle impostazioni interne del telefono digitando un 'codice' (*#*#4636#*#*) e di levare la spunta su "disattiva dati all'avvio". Fatto ciò, mi sono rivolto a un centro assistenza TIM che mi ha risolto il problema del credito inserendomi la tariffa 'TimXSmartphone' (Internet illimitato senza costi aggiuntivi. Con questa tariffa avrei evitato tutti gli addebiti di 0.28€/cent. ad aggiornamento.).

    Il problema è che ora non riesco più a connettermi al browser, mercatino, ecc...
    Mentre prima mi compariva nella parte superiore dello schermo l'icona 3G, ora non compare più nulla.
    Ho provato a rientrare nelle impostazioni del telefono e quindi a riattivare la connessione all'avvio ma niente...
    Se vado nelle impostazioni e leggo le info sullo stato del telefono mi dice:

    - Stato servizio : In servizio
    - Roaming: Non roaming
    - STATO RETE CELLULARE: Non disponibile.

    Ora, siccome ho pagato appositamente una tariffa con la Tim per poter navigare sul web senza costi aggiuntivi, come posso attivare lo stato di rete del cellulare? Devo ripristinare i dati di fabbrica?
    Vi ringrazio in anticipo, Andrea.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy