CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nuovo nel mondo di Android...una mano mi farebbe comodo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Gianlucax90


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Arrow

    Nuovo nel mondo di Android...una mano mi farebbe comodo...

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e già ho il primo problema...ho acquistato un HTC Magic TIM ma con interfraccia Sense e ROM myHero 8così mi ha detto il venditore)...volevo sapere come fare per tornare al firmware originale HTC Magic TIM senza mod e senza niente...vorrei averlo vergine e nuovo come da negozio...mi date una guida o dite come si fa? grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianlucax90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e già ho il primo problema...ho acquistato un HTC Magic TIM ma con interfraccia Sense e ROM myHero 8così mi ha detto il venditore)...volevo sapere come fare per tornare al firmware originale HTC Magic TIM senza mod e senza niente...vorrei averlo vergine e nuovo come da negozio...mi date una guida o dite come si fa? grazie in anticipo!
    se accendi il terminale tenendo premuto contemporaneamente il tasto home vedi subito se hai una recovery modificata.
    se è così' dovrebbe apparirti un menu testuale con varie voci, tra cui una che dice più o meno "nandroid restore".

    Se hai il backup originale, ma questo devi chiederlo a chi ti ha venduto il cell, puoi fare un restore e riportare tutto come nuovo. Però devi avere un backup fatto dal telefono non modificato. la certezza te la da solo chi te lo ha venduto, credo.
    Quindi io ti consiglierei:
    -vedi se hai la recovery modificata
    -chiedi al venditore se ha fatto un backup del telefono prima di cambiargli la rom.
    -se hai il backup puoi riprisitnarlo.

    per procedere con sicurezza leggi la guida al rooting che è in prima pagina.
    Se la segui passo passo non puoi sbagliare.

    ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Gianlucax90


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, ho una recovery modificata...io voglio solamente far tornare il telefono alle impostazioni iniziali...senza niente su memoria di massa...senza niente sul telefono...con firmware iniziale TIM...ho letto che si può anke perdere la garanzia in alcuni casi...purtroppo sono nuovo e sono abbastanza imbranato su qst...

    ecco cosa esce.

    build: ra-magic-v1.3.2H

    -reboot system now
    -usb-ms toogle
    -backup-restore
    -flash update image
    -wipe
    -partition
    -fix apk uid mismatches

    In nandroid restore non c'è niente...io adesso sto: installando sdk con i driver...vedo di far avviare fastboot...metto la rom tim con qst guida: http://androidworld.it/wiki/Ripristi...patiblit.C3.A0

    e poi resetto tutto (anke se nn so come fare ancora)...

  5. #4
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    ma ti hanno venduto un cellulare nuovo con ra-magic-v1.3.2H?
    superstite DESFO 2010

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianlucax90 Visualizza il messaggio
    ciao, ho una recovery modificata...io voglio solamente far tornare il telefono alle impostazioni iniziali...senza niente su memoria di massa...senza niente sul telefono...con firmware iniziale TIM...ho letto che si può anke perdere la garanzia in alcuni casi...purtroppo sono nuovo e sono abbastanza imbranato su qst...

    ecco cosa esce.

    build: ra-magic-v1.3.2H

    -reboot system now
    -usb-ms toogle
    -backup-restore
    -flash update image
    -wipe
    -partition
    -fix apk uid mismatches

    In nandroid restore non c'è niente...io adesso sto: installando sdk con i driver...vedo di far avviare fastboot...metto la rom tim con qst guida: http://androidworld.it/wiki/Ripristi...patiblit.C3.A0

    e poi resetto tutto (anke se nn so come fare ancora)...
    Guarda che da quello che capisco di questa guida, la recovery modificata ti resta dopo il ripristino. Quindi il tuo cell non torna alle condizioni di origine ma ad una condizione con recovery modificata (non ho idea di cosa voglia dire in termini di garanzia, se è quello che ti preoccupa). Il modo per riportarlo alle condizioni originarie è quello di avere un backup fatto prima di flashare la recovery modificata. Ripristinando questo allora torna anche la recovery originale ( io l'ho provato).

    Secondo me dovresti vedere se chi te lo ha venduto ha fatto questo backup.
    Io non so neanche se, ad esempio, il mio backup potrebbe andare bene per il tuo magic( a parte la ovvia considerazione che nel mio backup ci sono i miei dati personali )

    Per lo meno questo è quello che penso io..
    ovviamente se arriva nk02 o qualcuno più esperto di me a contraddirmi, ha sicuramente ragione lui..

    ciao

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Gianlucax90


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provo a chiedere...ma la guida postata: http://androidworld.it/wiki/Ripristi...patiblit.C3.A0

    mi rimette il firmware TIM originale ma la recovery è sempre modificata giusto?

    Adesso installo prima SDK e ADB...poi vedo un po...qualcuno mi dia una mano...XD...a me basta avere il cell come da magazzino anche se ha la recovery modificata non me ne frega (se in termini di garanzia si)...fatemi sapere.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianlucax90 Visualizza il messaggio
    provo a chiedere...ma la guida postata: http://androidworld.it/wiki/Ripristi...patiblit.C3.A0

    mi rimette il firmware TIM originale ma la recovery è sempre modificata giusto?

    Adesso installo prima SDK e ADB...poi vedo un po...qualcuno mi dia una mano...XD...a me basta avere il cell come da magazzino anche se ha la recovery modificata non me ne frega (se in termini di garanzia si)...fatemi sapere.
    se segui la guida che hai postato, a quanto è scritto, ottieni un cellulare con il firmware originale tim e la recovery modificata ( e ripeto che non so se queto invalida la garanzia). Se è questa la situazione che vuoi, segui la guida.
    Magari, per sicurezza se non sei sicuro della guida fai prima un nandroid backup(dal menù del fastboot). Così se qualcosa va male puoi riprisitnare al meno la situazione attuale.

    ciao

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Gianlucax90


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma a me è gia modificato il cell...cioè nella SD questo mi ha rimasto molti zip (saranno ROM di terze parti)...ma io ho già problemi con i driver...qnd vado a vedere se l'ADB funziona correttamente metto nel terminale adb devices e mi esce "List of devices attached"...ho provato a disinstallare e re-installare i driver...ma nulla proprio...ragà datemi una mano...devo riportarlo all'inizio sto cell...porco cacchio...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di juza


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 28 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma che driver usb hai installato? quelli corretti sono quelli dell'SDK

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Gianlucax90


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    driver installati...adb riconosce il magic...adesso voglio riporarlo alla rom tim originale di base e senza recoveru mode modificata, cioè la recovery mode di htc di base...

Discussioni simili

  1. Slave a tutti anch'io nel mondo Android
    Da Presidente nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 12:21
  2. Neofita del mondo Android
    Da Supreme nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-01-10, 14:06
  3. Mi spiegate il mondo Android????
    Da crazyit nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15-12-09, 22:53
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 23:28
  5. [RM a mano] HTC Magic TIM 3 giorni di vita a 320€ nuovo
    Da qristian71 nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03-08-09, 19:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy