CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Update ROM HTC Magic TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    punto33
    Guest
    Predefinito

    Update ROM HTC Magic TIM

    Ho acquistato un HTC Magic brandizzato TIM con firmware 1.5. Sul sito dell'HTC riportano una nuova ROM ma al momento del download inserendo il seriale mi dice non adatta al mia device. Posso aggiornare il Firmware in altro modo? Mi conviene s-brandizzare l'HTC? E come senza ragionevolmente rischiare un KO del telefono? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punto33 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un HTC Magic brandizzato TIM con firmware 1.5. Sul sito dell'HTC riportano una nuova ROM ma al momento del download inserendo il seriale mi dice non adatta al mia device. Posso aggiornare il Firmware in altro modo? Mi conviene s-brandizzare l'HTC? E come senza ragionevolmente rischiare un KO del telefono? Grazie.
    Non puoi aggiornare dal sito HTC: devi (dovresti) attendere un update da TIM, fatto sul quale molti nutrono dubbi (nel senso che potrebbe anche non esserci mai).
    Se vuoi aggiornare a Donut (1.6) devi passare necessariamente al Lato Oscuro, ovvero rischiare di trasformare il tuo mattoncino bianco in un soprammobile.
    Ma il successo porta con sé una montagna di punta consapevolezza e, soprattutto, l'eliminazione di tutte le limitazioni tecniche del fw TIM (tethering in primis).

    Per ridurre al minimo i rischi, segui scrupolosamente le ottime guide presenti in questo forum. Se vuoi un consiglio: metti la Cyanogen 4.2.4 e vivrai felice e contento fino... al prossimo update!

    Ciao

    AC

  4. #3
    punto33
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Non puoi aggiornare dal sito HTC: devi (dovresti) attendere un update da TIM, fatto sul quale molti nutrono dubbi (nel senso che potrebbe anche non esserci mai).
    Se vuoi aggiornare a Donut (1.6) devi passare necessariamente al Lato Oscuro, ovvero rischiare di trasformare il tuo mattoncino bianco in un soprammobile.
    Ma il successo porta con sé una montagna di punta consapevolezza e, soprattutto, l'eliminazione di tutte le limitazioni tecniche del fw TIM (tethering in primis).

    Per ridurre al minimo i rischi, segui scrupolosamente le ottime guide presenti in questo forum. Se vuoi un consiglio: metti la Cyanogen 4.2.4 e vivrai felice e contento fino... al prossimo update!

    Ciao

    AC
    Grazie della risposta. Uso Linux come server e come client da 10 anni, ma su Android non so nulla. Ho seguito, cercato di seguire, le indicazioni su questo forum per l'aggiornamento, ma non è mai andato a buon fine e le stesse guide danno per scontate molte cose che io non conosco. Per voi alcuni passaggi sono scontati, io (limitato) o non trovo i file o non eseguo bene la procedura. Il brand TIM pone molte limitazioni all'update questo forse a tutela degli smanettoni, ma d'altro verso complica molto l'aggiornamento che dovrebbe essere facilmente consentito nell'open source.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punto33 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Uso Linux come server e come client da 10 anni, ma su Android non so nulla. Ho seguito, cercato di seguire, le indicazioni su questo forum per l'aggiornamento, ma non è mai andato a buon fine e le stesse guide danno per scontate molte cose che io non conosco. Per voi alcuni passaggi sono scontati, io (limitato) o non trovo i file o non eseguo bene la procedura. Il brand TIM pone molte limitazioni all'update questo forse a tutela degli smanettoni, ma d'altro verso complica molto l'aggiornamento che dovrebbe essere facilmente consentito nell'open source.
    Non è che TIM pone limitazioni..anzi..con il tuo telefono appena comprato hai già la possibilità di diventare root (a differenza ad esempio dei Magic Vodafone) e ipoteticamente smanettarci all'interno quanto vuoi.
    Il problema è che in diversi mesi ormai, TIM non ha mai rilasciato un aggiornamento ufficiale (che sarebbe, tra l'altro, attuabile solo tramite un .exe e quindi windows, tzè) e chissà se e quando ne rilascerà..
    Quindi ti ripropongo il consiglio di Guildamx di gestirti il tuo telefono da solo..
    In quanto linuxiano non avrai problemi di shell, quindi una volta capito poco poco il meccanismo sarà tutto in discesa!
    La cosa fondamentale è mettere una recovery modificata.
    Sul wiki di androidiani, più precisamente qui:
    Root su HTC Magic - AndroidWiki
    trovi tutti i passaggi che ti servono..e non ci credo che non arrivi in fondo seguendo questa guida, è più che dettagliata!
    Una volta arrivato al punto Rootiamo il nostro magic, sarai pronto.
    Non avrai altro da fare che scaricare una ROM tra le tante presenti anche su questo forum (ricordati che esiste una piccola ma sostanziale differenza tra il tuo Magic TIM (32A), e gli altri Vodafone(32B)..è una piccola differenza hardware che non rende compatibili le rom 32b sui 32a e viceversa, ma non ti preoccupare, spesso esistono patch per ovviare a ciò) , prendere lo zip scaricato, metterlo nella sdcard, riavviare in recovery (quella nuova appena messa) e installare il firmware.
    Una volta installata una ROM tipo la cyanogenmod oppure la RAv1.6.2, perderai alcuni componenti aggiunti da HTC, ma ne guadagnerai altri più simpatici, e il tuo telefono volerà!
    Altrimenti ne puoi mettere una con l'interfaccia dell' HTC Hero, se preferisci un telefono sexy a uno performante..
    Insomma, una volta modificata la recovery puoi sbizzarrirti e provare il lavoro di diversi developers fino a trovare quello che fa per te..
    Per dubbi o che, non esitare a chiedere! Spero d'esser stato il più chiaro possibile!
    Ciao

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punto33 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Uso Linux come server e come client da 10 anni, ma su Android non so nulla. Ho seguito, cercato di seguire, le indicazioni su questo forum per l'aggiornamento, ma non è mai andato a buon fine e le stesse guide danno per scontate molte cose che io non conosco. Per voi alcuni passaggi sono scontati, io (limitato) o non trovo i file o non eseguo bene la procedura. Il brand TIM pone molte limitazioni all'update questo forse a tutela degli smanettoni, ma d'altro verso complica molto l'aggiornamento che dovrebbe essere facilmente consentito nell'open source.
    Dai, onestamente vedo che hai capacità ed esperienza superiori alle mie (uso linux come unico sistema solo da 3 anni - prima non osavo abbandonare il dual boot) e quindi, come si dice, se ci sono riuscito io DEVI riuscirci anche tu!

    Per il resto, non posso che sottoscrivere in pieno i consigli di "eltommi".

    Facci sapere!

    Ciao

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punto33 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Uso Linux come server e come client da 10 anni, ma su Android non so nulla. Ho seguito, cercato di seguire, le indicazioni su questo forum per l'aggiornamento, ma non è mai andato a buon fine e le stesse guide danno per scontate molte cose che io non conosco. Per voi alcuni passaggi sono scontati, io (limitato) o non trovo i file o non eseguo bene la procedura. Il brand TIM pone molte limitazioni all'update questo forse a tutela degli smanettoni, ma d'altro verso complica molto l'aggiornamento che dovrebbe essere facilmente consentito nell'open source.
    mi pare difficile che una persona che usa linux da 10anni non sappia scaricare adb e fastboot e dare un paio di comandi nel terminale..
    si tratta solo di creare una regoletta a udev se necessario, avviare il cel con back+power e avviare la recovery (con fastboot boot eccecc..). e da là si flasha recovery e rom..

    e il cel non può andare ko, a meno di cambi di spl/radio (che non ha senso tu faccia e che per nessuna rom son necessari!)

  8. #7
    punto33
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    mi pare difficile che una persona che usa linux da 10anni non sappia scaricare adb e fastboot e dare un paio di comandi nel terminale..
    si tratta solo di creare una regoletta a udev se necessario, avviare il cel con back+power e avviare la recovery (con fastboot boot eccecc..). e da là si flasha recovery e rom..

    e il cel non può andare ko, a meno di cambi di spl/radio (che non ha senso tu faccia e che per nessuna rom son necessari!)
    Hai ragione... Evidentemente ho tanta boria per niente sull'open source... Meglio se torno al buon e caro copia e incolla di Windows...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    punto33 io non su nulla di Linux e non credo che mai saprò qualcosa, ma seguendo XDADeveloperWiki - HTC_Sapphire_Hacking

    e questa

    https://www.androidiani.com/forum/ht...egal-less.html

    non ho avuto problemi a mettere la cyanogen e altre Rom.

Discussioni simili

  1. Update Android
    Da wozlay nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-04-13, 13:18
  2. update SPL: si o no?
    Da milkbar nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-12-09, 17:37
  3. Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 15:18
  4. come verificare un update.zip e
    Da rotrox nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-08-09, 10:37
  5. Radio update
    Da Kovasky nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-06-09, 14:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy