Visualizzazione stampabile
-
Io ho solamente dato una mia opinione..
Credo quindi di poter dire la mia idea su qualcosa. Poi se c'è qualcuno che discorda allora se ne parla..
Detto questo, se vuoi ti spiego perchè ho questa sensazione. Androidworld scrive, per la maggiore, sempre le notizie in anteprima ed essendo abbonato ad una 40na di feeds su android vedo il flusso delle news come vola.
Non ti nascondo che quasi sempre vedo che androidup pubblica articoli simili ad androidworld con qualche ora di differita..
Inoltre eticamente parlando poche volte nei siti italiani (tutti) che trattano android ho visto citare la fonte verso un'altra risorsa italiana..
E siccome sono sicuro che anche tu guardi i feeds miei e quelli di androidworld come anche le altre risorse italiane sono sicuro che molte volte quando scrivi i tuoi articoli citi le fonti..
adesso non sto a guardare il pelo sull'uovo e non guardo i sorgenti di ogni sito italiano che scrive su android ma mi è parso ( scorrendo velocemente ogni tanto i vari siti ) che androidworld sia quello eticamente più corretto..
Questa supposizione è anche comprovata dal fatto che altri utenti hanno lo stesso sentore.
Perciò, è probabile che tu non scriva gli articoli copiando e incollando.. Anche perchè c'è sempre un taglio diverso e personale che traspare, però il flusso delle news lascia qualche sospetto..
Detto questo, non voglio aprire polemiche, flame o quant'altro.. Questa reply è voluta solamente per spiegarti il processo mentale che mi ha portato ad affermare quanto detto sopra..
-
Il concetto di copiare è molto diverso ed offensivo nei confronti di AndoridUp. Adesso non dire non voglio fare polemiche, perchè sei stato il primo a fare polemica, io non mi sono mai permesso di criticare il lavoro degli altri.
Le notizie che appaiono sui blog, come spesso succede, si basano su altri contenuti presi dalla rete, da portali, da forum, ecc. ecc.
Il fatto che noi ed Androidworld abbiamo riportato la stessa notizia non significa che noi abbiamo copiato da loro! Questo è facilmente intuibile dai contenuti, completamente, e tengo a precisare completamente diversi dei due post. Quando esce una notizia eclatante, la vedi riportata su tutti i blog tematici del mondo, ma questo non significa che tutti coloro che scrivono di questa notizia hanno copiato dal primo!
Delle vostre dicerie non mi interessa, noi scriviamo sul blog per passione, non per qualche altro secondo fine. Penso che una persona intelligente che segue i vari blog, può rendersene conto facilmente.
-
Come preferisci androidup.
La mia reply voleva essere più un consiglio che una polemica.. Mi dispiace sia stata intesa in questa maniera..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
androidup ha copiato androidworld.. Lo dimostra la data di uscita nei feed..
Questo non mi sembra proprio un consiglio..io lo interpreterei come una frase offensiva!
-
dai dai ragazzi, non importa chi prende spunto da chi, l'importante è avere le news : )
stiamo parlando di un OS libero, e ci mettiamo a farci problemi perchè blog diversi han articoli simili?
dobbiamo essere uniti, non fare la guerra :)
-
Quello che giusto è giusto
HTC Magic - TIM
ora ci divertiamo chiedo info
Mi spiace aver dubitato ma a me il link non ha funzionato all'apertura del topic