CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ho modificato l'spl?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho modificato l'spl?

    Ciao ho installato con metodo recovery la rom google ion presa dal sito htc...come faccio a verificare se seguendo quella guida ho cambiato spl?c'è qualche comando da fastboot x verificare?ho 1 Magic vodafone

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco9482 Visualizza il messaggio
    Ciao ho installato con metodo recovery la rom google ion presa dal sito htc...come faccio a verificare se seguendo quella guida ho cambiato spl?c'è qualche comando da fastboot x verificare?ho 1 Magic vodafone
    non l'hai cambiata no..
    comunque basta che accendi con back+power e leggi l'spl che hai. l'ufficiale dovrebbe essere 1.33.0004 mi pare.. io ho 1.33.2005 enginering

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille nk02!allora se flasho 1 recovery tipo rav con nandroid posso rimettere donut Vodafone di cui avevo fatto il backup?questa rom ion li riceve gli aggiornamenti ota da google o bisogna flashare la rom 2.0 quando uscirà?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco9482 Visualizza il messaggio
    Grazie mille nk02!allora se flasho 1 recovery tipo rav con nandroid posso rimettere donut Vodafone di cui avevo fatto il backup?questa rom ion li riceve gli aggiornamenti ota da google o bisogna flashare la rom 2.0 quando uscirà?
    aspetta non ho capito.. vuoi praticamente restorare la rom vodafone originale aggiornata a donut? in quel caso.. basta solo che avvii la recovery rav col solito "fastboot boot nomefile.img" e il restore.. non serve nemmeno che la flashi (anche perchè sarebbe inutile visto che col restore ti viene ripristinata anche la recovery originale probabilmente :P )!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si proprio quello...restorare la rom vodafone aggiornata...allora lo farò senza flash se mi servirà!ma quello che mi premeva sapere è se le rom google ion del sito htc si aggiornano via ota o se bisogna flasharle da pc ad ogni aggiornamento installando di nuovo tutte le apk...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco9482 Visualizza il messaggio
    si proprio quello...restorare la rom vodafone aggiornata...allora lo farò senza flash se mi servirà!ma quello che mi premeva sapere è se le rom google ion del sito htc si aggiornano via ota o se bisogna flasharle da pc ad ogni aggiornamento installando di nuovo tutte le apk...
    quelle sul sito developer di htc sono rom per adp1 e ion/adp2, non per dream e magic32b (anche se sono uguali a livello hardware).. quindi non credo abbiano l'ota, poichè uno sviluppatore potrebbe voler tenere per esempio cupcake, per testare un applicazione..cmq controlla se c'è o no il menu impostaz>info telefono>aggiornamenti.

    ps: ma perchè usi la rom del google ion quando la rom vodafone è anche lei donut ed è anche qualche numero di build dopo??

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille nk02!nel menu impostazioni la voce aggiornamenti c'é...quindi non so se funzionerà quando uscirà eclair.....ho messo la rom google ion xkè speravo di avere gli aggiornamenti da Google senza passare da Vodafone...di modo da velocizzare i tempi poi con questa rom ho risolto il problema degli 'sms pazzi'(c'é 1 thread nel forum)....in pratica con la rom Vodafone inserendo Caratteri accentati si creavano sms illeggibili dal destinatario !!poi ultimo motivo : mi sembra piu veloce come rom....
    Cmq mi sa che tornerò a Vodafone se non mi arrivano l'aggiornamento ota a eclair........

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ezio


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...
    Messaggi
    1,876

    Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, avviando il mio HTC Magic Vodafone (32b) in modalità fastboot ho notato la presenza del seguente SPL: 1.33.2005 (presumo sia di Haykuro).
    Mi pare di capire che si tratti di un SPL installato successivamente all'acquisto (l'ho preso usato, con già installata la Donut 1.6 e permessi di root, io successivamente ho aggiornato la recovery console alla RA 1.5.1). Cosa comporta questo? Non potrò ricevere gli aggiornamenti OtA anche se installerò prima manualmente la rom originale Vodafone?
    Non mi sono inoltre chiari gli eventuali miglioramenti di questo SPL rispetto al 0004 originale (oltre alla possibilità di flashare alcune rom in fastboot), mi conviene lasciarlo visto che la modifica dell'SPL è rischiosa?

    In ultimo, ripristinando l'spl originale, potrei comunque installare le rom non ufficiali (vedi Cyanogen)? EDIT: rispondo da me a questa domanda dopo aver letto bene le guide in rete --> sì è possibile installare le rom Cyano con SPL e RADIO originali

    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di ezio; 08-12-09 alle 20:05

Discussioni simili

  1. Offerte TIM con Dream modificato
    Da WhiteEmperor nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 21:35
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-09-09, 21:25
  3. Launcher modificato!
    Da emuboy nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-07-09, 03:01
  4. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-04-09, 11:49
  5. Feedback sul Firmware modificato di Andrea e segnalazione problemi
    Da elisir79 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-03-09, 18:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy