CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

aggiornamenti, Sense... che confusione!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    jac
    jac non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamenti, Sense... che confusione!!

    piu' leggo e piu' son confuso con questi aggiornamenti, possiamo cercare di fare chiarezza in questo thread? io vi dico come da neofita ancora senza magic l' ho capita. Prego chi ha le idee chiare di correggermi.

    1.Htc ha il magic con la scritta Google sul retro o quelli branzizzati (non esistono altre alternative?!)
    2. I telefoni Google non hanno interfaccia Sense e probabilmente per motivi legali non la potranno mai avere (?!).
    3. I telefoni brandizati al momento non hanno la sense pero' se l operatore fornisse l'aggiornamento si potrebbe fare l upgrade (chi deve fornire l upgrade, htc o l operatore?)
    4. riguardo ad android 1.6 o addirittura 2.0 non mi e' chiaro se a quando si potra' fare l upgrade: quando google lo rilascia? oppure htc o l operatore lo rilasciano?
    5. poso fare l upgrade ala 2.0 rinunciando alla sense (quindi prendendo l aggiornamento direttamente da google) ???

    dovendo compare un telefono oggi, quale e' meglio prendere per avere migliori chance di avere gli aggiornamenti, installare la 1.6 e la sense?

    Grazie a chi sapra' fare le correzioni e precisazioni del caso...
    Ciao Jacopo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    allora
    1) esistono due magic, EBI0/32b, che sarebbero i vodafone WITH GOOGLE (e non sono di htc), e gli EBI1/32a di HTC, che montano una rom fatta da htc basata su android, e FORSE avranno sense, che è un interfaccia HTC. Grazie a dio htc non può toccare i 32b :P
    2) beh i GE non sono di HTC e in ogni caso non gli basterebbe la ram per sense
    3) htc lo deve fornire. e htc gli aggiornamenti li fa tramite file .exe solo per windows. l'aggiornamento htc cancella tutti i dati.
    4) i terminali with google ricevono via OTA l'update, 1.6 già c'è, 2.0 arriverà. gli htc (32a) ricevono gli update creati da HTC, e non è nemmeno detto vengano mai aggiornati a 1.6 o 2.0.
    5) se hai un 32a, devi mettere una rom custom con kernel ricompilato per 32a per avere eclair. ovviamente prima aspettiamo esca eclair (perchè per ora le versioni compilate dai sorgenti non sono consigliate..)


    detto questo, il consiglio se proprio vuoi un magic, è prendere un 32a e mettere una rom custom compilata dai sorgendi android (consiglio cyanogen per 32a). o se non vuoi sbattimenti e non ti interessa root, un 32b con rom originale, così prendi gli update in automatico (1.6 c'è già), però hai meno ram.

    su sense il mio parere è che è un macigno inutile creato da htc, che a parte appesantire android non fa altro. android1.6 (e il 2.0 ancora di piu) è gia ottimo così com'è :P
    Ultima modifica di nk02; 29-11-09 alle 16:09

  4. #3
    jac
    jac non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille mi hai davvero chiarito le idee e forse ho capito che e' meglio avere in 32b per beneficiare senza troppi problemi di upgrade cosi frequenti di android. ma il telefono di vodafono non e' lockato per le sim di vodafone?
    giusto per completezza gli altri produttori di hardware hanno anche loro delle rom come quelle di htc (che richiedono aggiornamenti ad hoc) oppure sono distribuzioni standard di android e quindi aggiornabili via ota appena google posta la nuova release?

    grazie ancora, jacopo

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Riporto su il topic, perchè essendo decisamente nuovo ho qualche dubbio. Soprattutto sul fatto degli aggiornamenti dei vodafone, che hanno meno ram. E' sicuro che android 2.0 (che se non sbaglio tra le altre ha il multitouch) uscirà anche per loro? E le versioni successive? Non vorrei trovarmi, prendendo un voda, con un cell castrato già dall'inizio (escludendo sense che può non interessare).

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Avevo postato qui per non aprire il millesimo post identico, ma forse sarebbe stato meglio?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat738 Visualizza il messaggio
    Riporto su il topic, perchè essendo decisamente nuovo ho qualche dubbio. Soprattutto sul fatto degli aggiornamenti dei vodafone, che hanno meno ram. E' sicuro che android 2.0 (che se non sbaglio tra le altre ha il multitouch) uscirà anche per loro? E le versioni successive? Non vorrei trovarmi, prendendo un voda, con un cell castrato già dall'inizio (escludendo sense che può non interessare).
    beh alla fine basta un minimo di malizia e ogni upgrade, o aggiunta di sense, te lo fai da solo. con ambedue i telefoni..
    è difficile che un amante della tecnologia lasci il proprio telefonico destino ad htc o a google quando c'è la sezione modding di androidiani o la superfornita xda-developers che è una specie di negozio di giocattoli per bimbi cresciutelli!
    e non serve la scienza infusa per cambiare la ROM del proprio magic, anzi..è molto semplice e se non si è pazzi scriteriati anche molto sicuro.
    a questo punto non rimane che la RAM
    il 32B è by google, più romantico, più limpido
    il 32A ha quei 96mB di ram in più che..cazzo se gli senti! (chiedi a nk02 :°DDD)

    a te la scelta !

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi si sentono così tanto quei 96mb?
    E quindi se mi prendo il magic tim(quello con più ram) posso tranquillamente metterci il firmware che voglio e magari con i firmware di questo cryogen potrei anche arrivare alla 2.0?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraklon Visualizza il messaggio
    Quindi si sentono così tanto quei 96mb?
    E quindi se mi prendo il magic tim(quello con più ram) posso tranquillamente metterci il firmware che voglio e magari con i firmware di questo cryogen potrei anche arrivare alla 2.0?
    Si, anche se la 2.0 é ancora un pò acerba.. sarà stabile quando sarà il momento

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho letto in giro in effetti se si vuole puntare ad un magic, conviene il TIM, perchè la ram in più a quanto pare si sente eccome! Il rovescio della medaglia è che per mettere la 2.0 bisognerà ricorrere a rom cooked, mentre magari il vodafone sarà aggiornato ufficialmente (anche se non si capisce bene se, come e quando).

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat738 Visualizza il messaggio
    Da quello che ho letto in giro in effetti se si vuole puntare ad un magic, conviene il TIM, perchè la ram in più a quanto pare si sente eccome! Il rovescio della medaglia è che per mettere la 2.0 bisognerà ricorrere a rom cooked, mentre magari il vodafone sarà aggiornato ufficialmente (anche se non si capisce bene se, come e quando).
    Esatto, comunque anche per la 1.6 si è dovuto ricorrere a rom non ufficiali per aggiornare il TIM

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. aggiornamenti....
    Da cdm nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 03:59
  2. Aggiornamenti, solo da pc?
    Da PaoloLast nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-10-09, 17:11
  3. Aggiornamenti Android
    Da Loan nel forum Android Cafè
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-09-09, 14:35
  4. Confusione da neofita
    Da blaine nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-08-09, 11:57
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-06-09, 10:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy