CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

connessione Hsdpa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di regiovannuzzo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    connessione Hsdpa

    Mi sono accorto che da un po di tempo non mi appare più l'icona H come connessione sullo schermo.. ma solo 3g.
    Ora sono andato a controllare sul account wind per controllare il traffico dati è ho notato che è da circa un mese che in tutte le connessioni avute non sono mai andato oltre il traffico in Umts.

    Premetto di abitare in pieno centro a Bologna (quindi la copertura hsdpa c'è!).
    è possibile secondo voi che mi sia morta questo tipo di connessione e non l'umts e il gprs?? si tratta di due moduli separati?

    ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regiovannuzzo Visualizza il messaggio
    Mi sono accorto che da un po di tempo non mi appare più l'icona H come connessione sullo schermo.. ma solo 3g.
    Ora sono andato a controllare sul account wind per controllare il traffico dati è ho notato che è da circa un mese che in tutte le connessioni avute non sono mai andato oltre il traffico in Umts.

    Premetto di abitare in pieno centro a Bologna (quindi la copertura hsdpa c'è!).
    è possibile secondo voi che mi sia morta questo tipo di connessione e non l'umts e il gprs?? si tratta di due moduli separati?

    ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta
    hai per caso cambiato rom? prima cn la rom originale tim la H compariva ma con le varie rav e gyanogenmod nn più (nn dovrebbe proprio esserci l'icona H). Però mi han detto che se becca l'hsdpa si collega lo stesso

  4. #3
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Cavolo è successa la stessa cosa a me...è da un mesetto che succede...in questo mese ho notatao solo un paio di volte per caso l'H e poi tornato subito solo 3g...
    Ho chiamato l'assistenza non mi hanno saputo aiutare, dicono che è tutto apposto e per controllare meglio dovrei spedirlo...chiamata la vodafone (il mio operatore) e dicono che la rete funziona perfettamente..per ora il telefono mi serve ma appena passate le vacanze di natale lo mando...il mio è un magic Tim.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klerik Visualizza il messaggio
    Cavolo è successa la stessa cosa a me...è da un mesetto che succede...in questo mese ho notatao solo un paio di volte per caso l'H e poi tornato subito solo 3g...
    Ho chiamato l'assistenza non mi hanno saputo aiutare, dicono che è tutto apposto e per controllare meglio dovrei spedirlo...chiamata la vodafone (il mio operatore) e dicono che la rete funziona perfettamente..per ora il telefono mi serve ma appena passate le vacanze di natale lo mando...il mio è un magic Tim.
    Anche a me da circa 10 giorni non compare più H ma solo 3G inoltre dopo ogni stand-by la connessione cade e per riattivarla bisogna lanciare una applicazione e confermare un paio di volte sul messaggio che indica la mancata connessione.
    Il tutto con HTC magic Vodafone, operatore 3 e rom ufficale 1.6.

    qualcuno ha notizie in merito al problema?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io con Wind non ho mai visto la h su rom ufficiale 1.6 voda (sono a Roma ). Qualcuno ci è riuscito ?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giucip Visualizza il messaggio
    Io con Wind non ho mai visto la h su rom ufficiale 1.6 voda (sono a Roma ). Qualcuno ci è riuscito ?
    io sul mio htc magic tim cn wind l'H la vedevo un tempo! da quando ho messo le rom cucinate nn l'ho più vista.....mi sa che l'H c'è solo sui sistemi android cn rom htc.
    Cmq per verificare se siete sotto Hsdpa o sotto umts scaricate dal market speed test.......è il classico test per misurare la velocità della connessione! finora al massimo sn arrivato a 2 mbit

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andytroy Visualizza il messaggio
    Anche a me da circa 10 giorni non compare più H ma solo 3G inoltre dopo ogni stand-by la connessione cade e per riattivarla bisogna lanciare una applicazione e confermare un paio di volte sul messaggio che indica la mancata connessione.
    Il tutto con HTC magic Vodafone, operatore 3 e rom ufficale 1.6.

    qualcuno ha notizie in merito al problema?
    Strano, in teoria con un Magic Vodafone, con rom ufficiale 1.6 non dovresti mai vedere la H ma solo 3g anche se vai in hsdpa!!!!!!!!!!!!!!
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Si appunto, io con la vecchia rom originale, con operatore Vodafone non ho mai visto l'h, nemmeno nei punti dove 3g prendeva al massimo

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Supermancio


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ma cosa veniva scritto solo H o 3GH?!?! Non sapevo che ci fosse il modo di sapere quando si agganciava in hsdpa!!! Magari è un software che va a modificare l'icona nella barra delle notifiche....

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supermancio Visualizza il messaggio
    ma cosa veniva scritto solo H o 3GH?!?! Non sapevo che ci fosse il modo di sapere quando si agganciava in hsdpa!!! Magari è un software che va a modificare l'icona nella barra delle notifiche....
    se eri sotto umts veniva 3g, sotto hsdpa veniva H

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. wifi o hsdpa?
    Da barla nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-01-10, 09:32
  2. 3g/hsdpa
    Da fab80 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-12-09, 14:09
  3. Hsdpa
    Da checco006 nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 14:00
  4. Connessione HSDPA
    Da Cris nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-06-09, 17:52
  5. Help per connessione in HSDPA con Vodafone
    Da Astros nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-05-09, 10:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy