Visualizzazione stampabile
-
cambio recovery
Ciao a tutti, delle domandine per gli esperti : cosa devo fare per aggiornare la recovery? Attualmente ho la ra magic 1.3.2 e volevo passare alla 1.5.1(se ne vale la pena)devo seguire la procedura come per la prima installazione?Il cambio di recovery non intacca la rom installata?
-
prendi il file "recovery.img" e lo metti nella SD (e poi la smonti/rimozione-sicura). a questo punto terminale/promptdos:
codice:
adb shell mount /sdcard
adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img[/IMG]
questi 2comandi puoi darli con android avviato (se hai una rom custom, con flash_image), oppure da dentro la recovery che hai già.
EDIT: se da recovery mode dopo il primo comando vi da "mounting /dev/block/mmcblk0p1 on /sdcard failed: Device or resource busy" è perchè la recovery rav ha gia montato la sdcard.. date pure i lsecondo comando!
-
Fatto grazie ,gentile come al solito.
-
Chiedo aiuto per flashare la nuova recovery: ho provato in tutti i modi,
ma il messaggio è sempre che non riesce a dare il mount della SD
utilizzando i comandi qui sopra il messaggio è: "mounting /dev/block/mmcblk0p1 on /sdcard failed: Device or resource busy"
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
simonvi
Chiedo aiuto per flashare la nuova recovery: ho provato in tutti i modi,
ma il messaggio è sempre che non riesce a dare il mount della SD
utilizzando i comandi qui sopra il messaggio è: "mounting /dev/block/mmcblk0p1 on /sdcard failed: Device or resource busy"
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
ciao, mi ha dato il tuo stesso problema e dopo averle provate tutte ho deciso di dare solo il secondo comando ed è andato tutto bene.
tu scrivi adb devices e vedi se ti esce una stringa di caratteri, se è cosi passa al secondo comando (adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img)
EDIT: ricordati di cambiare nel secondo comando, la parte in cui dice recovery.img con il nome della recovery (1.5.2H o 1.5.2G), metti la recovery sia in tools dell'sdk che nella root della sd
-
Grazie mille risolto tutto!!!
-
immagino che queste operazioni si debbano fare da terminale in fastboot mode o sbaglio??
-
per la cronaca se si hanno ROM Cyanogen o Amon_RA basta rinominare la recovery scaricata in recovery.img, copiarla in /data riavviare il terminale normalmente una prima volta e successivamente riavviarlo in recovery mode ed il gioco è fatto...
-
-
nn mi ha funzionato.. allora la prima volta ho fatto reboot phone e poi una volta riavviato l'ho spento e riacceso n revovery mode ma mi dava anche la mia vecchia recovery...