Originariamente inviato da
Axelfolie
Inizio col presentarmi, sono Axel, iscritto al forum da oggi e fortunato possessore di un bellissimo HTC Magic 32b (Vodafone).
Purtroppo però ieri sera credo di averla combinata grossa "smanettando" un pò con il cell. Cercherò di spiegare il problema essendo il più chiaro possibile (spero di ricordarmi tutti i passaggi in ordine esatto poichè è stato il tutto un pò confusionario):
Premessa: in origine il telefono aveva android 1.6 - DRC92 (se nn erro).
Tutto inizia ieri sera, quando decido che voglio i permessi di root sul telefono, decido così di seguire quella che mi sembrava la via più semplice, il procedimento passo-passo spiegato nel tool "Relentless Rooter" trovato su xda-developers. Inizio questa procedura e subito incontro il primo problema, i driver usb forniti nel pacchetto non funzionano, e usando il comando adb devices non mi trova il magic, così penso bene di sostituirli con quelli linkati sulla wiki di androidiani. Fatto questo procedo all'installazione e noto con piacere che tali drivers funzionano e che tramite comando adb devices cellulare e pc comunicano correttamente. Copio da Relentless Rooter i files della recovery e, sempre seguendo la guida, utilizzo fastboot per utilizzarla. Una volta arrivati alla schermata nera con scritte verdi della recovery la guida diceva di installere update.zip dopodichè riavviare il telefono. Fatto ciò, attendo la fine dell'installazione, riavvio il telefono ed ecco la sorpresa: il telefono non va; o meglio, parte ma da un errore strano (purtroppo non ricordo il testo del messaggio di errore) e si riavvia, e così in continuazione. preso dal panico, scelgo quella che mi sembrava l'unica via d'uscita: nuovamente fastboot e "recovery factory blablabla"..
Morale di tutta sta pappardella: oltre ad aver perso un intera giornata di personalizzazione del cellulare, la rubrica, etc. (problemi minori) il telefono ora sta alla versione 1.5 del firmware (ricordo, in principio era 1.6) con numero build CRB17 (in principio DRC92).
Qualche anima pia potrebbe spiegarmi come ritornare alla situazione iniziale?
Grazie anticipatamente, saluti, Axel