CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio scelata Rom per Magic Tim 32A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Consiglio scelata Rom per Magic Tim 32A

    Salve volevo approfittare delle vacanze di Natale per fare questo passo,perchè in effetti credo che il mio apparecchio abbia potenzialità ancora da sfruttare...

    Premetto che preferirei non sostituire la recovery definitivamente,in modo da poterlo riportare in assistenza in garanzia se eventualmnete dovessi avere problemi in futuro.

    Che Rom mi consigliate di mettere?Mi piaceva l'interfaccia dell'Hero e sono indeciso tra una di queste rom e la cyanogen.

    Qual'è la migliore delle Hero?...e secondo voi è meglio la cyanogen?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di LucaMagicG2


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deadstar1202 Visualizza il messaggio
    Salve volevo approfittare delle vacanze di Natale per fare questo passo,perchè in effetti credo che il mio apparecchio abbia potenzialità ancora da sfruttare...

    Premetto che preferirei non sostituire la recovery definitivamente,in modo da poterlo riportare in assistenza in garanzia se eventualmnete dovessi avere problemi in futuro.

    Che Rom mi consigliate di mettere?Mi piaceva l'interfaccia dell'Hero e sono indeciso tra una di queste rom e la cyanogen.

    Qual'è la migliore delle Hero?...e secondo voi è meglio la cyanogen?
    ciao, allora, innanzitutto io ti consiglio di flashare la recovery ma come hai detto tu c'è il problema dell'assistenza. allora puoi fare cosi, la prima volta carichi la recovery tramite fastboot, senza flasharla, poi nella recovery clicchi sull'opzione nandroid backup e ti fa il backup del cell (quindi nella sd ti salverà un backup del cell originale, rom tim+recovery originale, ripristinabile quando ne avrai bisogno).
    a questo punto sei libero di flashare la recovery , anche perchè da enormi vantaggi, tra cui la velocità nei passaggi x aggiornare o cambiare una rom, visto che ti basterà premere home+power x accedere alla recovery e se dovesse succedere qualcosa al cell, ti basterà entrare nella recovery mode e scegliere l'opzione "nand restore" così ti caricherà la recovery originale + rom originale, come ti ho detto prima.
    cmq io fino a qualche tempo fa avevo la HoFo 3.0.8 , una rom sense..mi trovavo molto bene, abbastanza veloce e stabile. poi però ho provato la cyanogen e..beh, amore a prima vista
    se sei un patito di sense allora non c'è dubbio, vai di hofo..altrimenti se punti più sulla velocità e vuoi stare al passo, vai su cyanogen o wg che sono basate su donut..se non hai capito qualcosa chiedi pure
    Magic 32A
    CursorSense 1.1.1
    Radio 6.35.08.29
    spl 1.76.2007
    recovery Ra-Hero-v1.52

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io quoto HoFo 3.0.8. Molto stabile veloce e non hai bisogno di partizionare la sd. Provare per credere.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io mi sento di consigliarti la MLIGN-Magicv1.1 se ti piace sense. Ha solo qualche problemino col market ma è più veloce della hofo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumax Visualizza il messaggio
    Io mi sento di consigliarti la MLIGN-Magicv1.1 se ti piace sense. Ha solo qualche problemino col market ma è più veloce della hofo.
    Ciao che tipo di problema ha col market? E' inutilizzabile?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deadstar1202 Visualizza il messaggio
    Ciao che tipo di problema ha col market? E' inutilizzabile?
    Semplicemente alcune appz (a pagamento) non ci sono... (es: myBackup Pro)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    vai di cyanogen lascia perdere le altre
    3° Discepolo, SuperSuita a vita

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato la cyanogen, ma non mi convince perchè alcune cose cose non vanno, tipo il market non mi si apre e neanche la scheda "sincronizzazione dati" nelle impostazioni.. sono cose che dovrebbero funzionare?

    Ho seguito la guida della wiki e applicato le 2 patch...di cui la seconda quella per la sveglia pure..




    PS in più alcuni processi mi si terminano da soli gia durante il primo avvio durante il tutorial...
    Ultima modifica di Deadstar1202; 01-01-10 alle 19:25

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    28
    Smartphone
    HTC Magic, HTC Sensation

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deadstar1202 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato la cyanogen, ma non mi convince perchè alcune cose cose non vanno, tipo il market non mi si apre e neanche la scheda "sincronizzazione dati" nelle impostazioni.. sono cose che dovrebbero funzionare?

    Ho seguito la guida della wiki e applicato le 2 patch...di cui la seconda quella per la sveglia pure..




    PS in più alcuni processi mi si terminano da soli gia durante il primo avvio durante il tutorial...
    per il problema dei processi:
    Prima installazione:

    ATTENZIONE, LE ULTIME ROM DANNO CASINI INSTALLANDOLE DA ZERO.. Segui questa guida per arginare il problema (un po' scomoda, ma funziona)
    -Mettete i due zip (adp1/ion android donut e zip della cyanogen) nella SD. Nel caso del magic tim, anche la patch 32a. Se volete mettete anche la patch ita.
    -Andate in recovery accendendo con home+power (ovviamente la solita recovery rootata!)
    -Fate uno wipe data partition (perderete i vostri dati)
    -Se avete le app su sd e la recovery >=rav1.2.3, fate anche uno WIPE della partizione EXT2/3/4
    -Flashate la rom adp1 per magic (apply sdcard:choose.zip e scegliete HTC_ADP_1.6_DRC83_rooted_base.zip)
    -Flashate la rom cyanogen (apply sdcard:choose.zip e scegliete la cyanogen)
    -(se avete un magic tim) flashate anche la patch per TIM, in pratica il kernel compilato per 32a
    -Flashate la patch ita
    -Riavviate premendo reboot

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deadstar1202 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato la cyanogen...
    Le CM sono ottime, a parte i problemi segnalati con le versioni più recenti.

    Visto che sei ancora fresco di esperimenti, ti consiglio di dare un'occhiata alla MLIGN con SenseUI: l'installazione è addirittura più semplice delle cyano (non ci sono patch e hai tutto e subito in italiano) e, come nel mio caso, potresti rimanere incantato...

    Ciao
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. consiglio magic vodafone
    Da stant nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-01-10, 19:11
  2. Consiglio Modello Magic
    Da LordGiotto nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-01-10, 13:11
  3. Consiglio Magic all'estero
    Da kether nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-12-09, 19:30
  4. [consiglio] magic con perfect spl
    Da iaio72 nel forum HTC Magic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 23:46
  5. consiglio rom htc magic vodafone
    Da kibosh nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-11-09, 00:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy