Visualizzazione stampabile
-
consumo internet
ciao a tutti sono nuovo e volevo chiedere una info...
ho preso qs splendido telefono e ho attivato una promozione della vodafone con 2 gb al mese di internet,volevo sapere attivando l apn è sempre collegato giusto?ma se non navigo o non apro nessun applicazione richiedente rete consumo il mio traffico dati?perkè anche se non lo utilizzo vedo che le frecciettine si illuminano di bianco come se navigassi...(SPERO DI ESSERE STATO ABB.CHIARO)
grazie
ciao
-
Non consumi niente.
Consumi solo quando c'è un effettivo traffico dati (e-mail, pagine internet, visiti e/o scarichi nel market ecc)...
Ricorda poi che esiste anche il traffico in background... Tipo se stai attendendo di scaricare qualcosa dal market e te lo scarica 10 minuti dopo e magari non te ne sei accorto o altre cose simili.
Comunque se vuoi tenere d'occhio il traffico scaricati dal market i vodafone widget. Puoi sapere il credito in tempo reale ed il consumo della promozione mobile internet.
-
Secondo me consumi anche se non usi il telefono.
Android ha il vizio di scambiare dati con i server continuamente.
Infatti Google Talk e Gmail sono sempre pronti a ricevere messaggi/mail.
Alla fine della giornata sono pochi kilobyte, ma per chi non ha una tariffa flat sono dolori.
-
Quote:
Originariamente inviato da
intouch
Secondo me consumi anche se non usi il telefono.
Android ha il vizio di scambiare dati con i server continuamente.
Infatti Google Talk e Gmail sono sempre pronti a ricevere messaggi/mail.
Alla fine della giornata sono pochi kilobyte, ma per chi non ha una tariffa flat sono dolori.
sono daccordo con te consuma eccome :-[ senza usare il telefono per niente solo tenuto nel taschino avevo attivo in
sincronizzazioni dati solo dati in backgroung e tutte le sincronizzazioni automatiche disattivate e:
06/01/2010 ore 22:37 credito 7.92 euro
07/01/2010 ore 13:00 credito 6.96 euro
07/01/2010 ore 14:55 credito 6.89 euro
07/01/2010 ore 18:34 credito 6.77 euro
subito dopo ho disattivato anche dati in backgroung
07/01/2010 ore 20:37 credito 6.75 euro
Dove sono andati a finire i miei euri:O:O:O:O:O
-
Quote:
Markeeno
Non consumi niente.
Consumi solo quando c'è un effettivo traffico dati (e-mail, pagine internet, visiti e/o scarichi nel market ecc)...
Ricorda poi che esiste anche il traffico in background... Tipo se stai attendendo di scaricare qualcosa dal market e te lo scarica 10 minuti dopo e magari non te ne sei accorto o altre cose simili.
Comunque se vuoi tenere d'occhio il traffico scaricati dal market i vodafone widget. Puoi sapere il credito in tempo reale ed il consumo della promozione mobile internet.
grazie purtroppo però il programma non funziona!!!!ke tristezza
-
Quote:
cacash
sono daccordo con te consuma eccome :-[ senza usare il telefono per niente solo tenuto nel taschino avevo attivo in
sincronizzazioni dati solo dati in backgroung e tutte le sincronizzazioni automatiche disattivate e:
06/01/2010 ore 22:37 credito 7.92 euro
07/01/2010 ore 13:00 credito 6.96 euro
07/01/2010 ore 14:55 credito 6.89 euro
07/01/2010 ore 18:34 credito 6.77 euro
subito dopo ho disattivato anche dati in backgroung
07/01/2010 ore 20:37 credito 6.75 euro
Dove sono andati a finire i miei euri:O:O:O:O:O
addirittura tutti quei soldi?mi sembra strano e soprattutto assurdo,,è un mangia soldi
-
u questo mio treed Markeo mi a consigliato:
-
per tenere d'occhio il traffico dati c'e' anche 3G watchdog.. molto comodo e ti dice in tempo reale quanto hai scambiato di traffico..
-
Ma come fate a lamentarvi? Questo telefono non ha praticamente senso di essere usato senza una flat/semiflat dati!
-
Quote:
mastermoon
per tenere d'occhio il traffico dati c'e' anche 3G watchdog.. molto comodo e ti dice in tempo reale quanto hai scambiato di traffico..
grande mastermoon era quello che cercavo:D