CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

1GB di "tuttocompreso Tim" è sufficente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di NorthStar

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

1GB di "tuttocompreso Tim" è sufficente?

Ciao a tutti, il mio interesse per il magic è nato per caso qualche giorno fà, quando mi sono reso conto di pagare troppi soldi parlando e messaggiando al cellulare (ricaricabile Vodafone), ed ho deciso di cercare un piano d'abbonamento o un offerta più conveniente.
    Ho fatto una media mensile: faccio chiamate per 150minuti, mando 150sms, e spendo circa 60 al mese con Vodafone!
    1) Ora non possedendo telefoni di ultima generazione non sono molto aggiornato sulle tariffe di traffico dati che propongono i vari operatori, mi sembra buona la "tuttocompreso 2.0" di tim da 29euro, con il Magic dato senza costi aggiuntivi; sommando l'opzione messaggi da 5 euro sarei a 34e mese!
    Il mio unico dubbio il Giga di dati che Tim da a disposizione: basta o sforo?

2) Ho capito che il magic ha un collegamento Always-on, qualcuno per favore potrebbe spiegarmi cosa significa questo in termini di "consumo di MB", magari con qualche esempio pratico di diversi usi del telefono?

Grazie anticipatamente a tutti, ciao!

2.  
    Senior Droid L'avatar di megabob

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

Ti danno un giga di dati in download. Guarda se navighi intensamente fai fatica ad arrivare ad 1giga(consumi molto meno), poi se devi scaricare qualcosa, magari file che sono pesanti, allora fai attenzione, in ogni caso se vuoi essere sicuro installati dal market net counter o 3g dogwatch, se non sbaglio hanno sti nomi. Questi programmi ti contano i dati di download e puoi anche impostare un avviso che ti fa sapere se sei al limite. Nel market ci sono anche altre app del genere, prova a vedere quale ti gusta di più

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NorthStar Visualizza il messaggio
    2) Ho capito che il magic ha un collegamento Always-on, qualcuno per favore potrebbe spiegarmi cosa significa questo in termini di "consumo di MB", magari con qualche esempio pratico di diversi usi del telefono?

Grazie anticipatamente a tutti, ciao!

Ad un Giga di traffico non arriverai mai se navighi normalmente.
    L'unico modo che hai per sforare e' scaricare di brutto, oppure vedere video a ripetizione o ascoltare molta musica in streaming.
    "Always on" vuol dire che molti programmi di android vivono di "vita propria" e si connettono anche se per pochissimi secondi quando ce n'e' bisogno: esempio aggiornamenti meteo o cmq qualsiasi cosa con aggiornamenti automatici, con consumi ridotti veramente a pochi Kb insignificanti.
    Io ad 1Gb non sono mai arrivato e volendo ne avrei 4 da sfruttare....
    Installa poi quello che ti ha detto Megabob e vai tranquillo (ti consiglio NETCOUNTER)
    Samsung S4mini
    Rom MIUI V5

---------------
    Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a stare digiuni. (Toto')

Baby Droid L'avatar di NorthStar

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marann Visualizza il messaggio
    Ad un Giga di traffico non arriverai mai se navighi normalmente.
    L'unico modo che hai per sforare e' scaricare di brutto, oppure vedere video a ripetizione o ascoltare molta musica in streaming.
    "Always on" vuol dire che molti programmi di android vivono di "vita propria" e si connettono anche se per pochissimi secondi quando ce n'e' bisogno: esempio aggiornamenti meteo o cmq qualsiasi cosa con aggiornamenti automatici, con consumi ridotti veramente a pochi Kb insignificanti.
    Io ad 1Gb non sono mai arrivato e volendo ne avrei 4 da sfruttare....
    Installa poi quello che ti ha detto Megabob e vai tranquillo (ti consiglio NETCOUNTER)
    Optimo!!
    Vi ringrazio per le info!
    Salvo imprevisti farò la tuttocompreso.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Come ti hanno già detto, il Giga sarà certamente un'ottima dotazione.
    Vorrei solo aggiungere che la cosa cambia (e non di poco) se si utilizza il cellulare come modem (tethering) per un pc. In quel caso i consumi verosimilmente si impenneranno...

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da abrazov Visualizza il messaggio
    Come ti hanno già detto, il Giga sarà certamente un'ottima dotazione.
    Vorrei solo aggiungere che la cosa cambia (e non di poco) se si utilizza il cellulare come modem (tethering) per un pc. In quel caso i consumi verosimilmente si impenneranno...
    Approvo.......
    Samsung S4mini
    Rom MIUI V5

---------------
    Si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realta' viene a stare digiuni. (Toto')