Htc magic bloccato all'avvio
Ciao a tutti i membri del forum.
Ecco ilmio problema...
Ho acquistato un htc magic tim con un problema al sistama operativo, quindi da riparare (non sono pazzo, mi sembrava un buon investimente a quel prezzo dato che il tel è praticamente nuovo).
Non so bene cosa è stato fatto, il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che voleva cambiare lo splash screen tim che veniva visualizzato all'accensione ma non mi ha saputo dire altri dettagli. Quindi non conosco le operazioni che sono state eseguite.
Il risultato è che se si accende il telefono la schermata tim non c'è più e compare lo splash che aveva scelto il vecchio proprietario ( tre mini android su skateboard e scritta "ally"). Da qui in poi niente, rimane fermo così finche non si toglie o si esaurisce la batteria.
Nulla da fare neanche con le varie combinazioni per recovery, hard reset et similia... Quindi neanche collegandolo via usb al pc si può fare qualcosa dato che non va oltre il logo iniziale...
Qualche idea? Esiste qualche modo per tentare di sbloccare il telefono senza ricorrere alla signora htc?
Di nuovo saluti,
bart99
Strana politica la loro...
Finalmente posso dire cosa è successo.
Da htc proprio oggi mi hanno fatto sapere che non riperano telefoni che hanno software non originale, neanche pagando. Dicono che se trovano software pirata ( può essere pirata un una versione di android che si basa su codice open source?) non mettono mano sul telefono per nessuna ragione.
A me sembra una caxxata, come se hp o asus si rifiutassero di riparare un pc solo perche si usa una versione personalizzata di debian. Che ne pensate?
Forse la strada per il debrick può essere un collegamento seriale o jtag, si vedrà.
bart99