CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

Rom, Root, Radio, Spl ecc...ma praticamente, cosa mi cambia ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwerty1111 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non la vedo così confusionaria come cosa...attualmente tutte le rom vanno sul magic tim senza cambiare radio ed spl
    Bhe, con la cursorsense non è proprio vero...

    dK

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    veramente le guide del wiki di questo forum sono sempre state aggiornate e sono pure ben fatte..
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio
    Bhe, con la cursorsense non è proprio vero...

    dK
    ovviamente ci sono le eccezioni credo sia normale ma xke usare la cursorsense che è basata su 1.5? solo per l'interfaccia grafica? sinceramente preferisco l'innovazione più della bellezza estetica...
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao pluto, anche io (come credo quasi tutti) non vedevo motivo di cambiare rom, ma poi col tempo (tipo 1 mese) mi sono detto, perchè non poter fare questa o quella cosa, e dopo un po di documentazione mi sono deciso, ed ora non uso + la rom originale.

    Quando ti decidi ti leggi per bene la wiki e vedrai che non vai nel fosso.
    Magari inizialmente lascia stare spl e radio...

    X la cursorsense, attualmente la sto usando e credo sia la rom + veloce attualmente esistente. Senza parlare dell'interfaccia sense, che prima non sopportavo a causa della lentezza, ma ora che gira bene è una favola.

    Alla fine donut non ha portato poi delle modifiche così importanti, e quasi nessuna realmente utile. (a parte la ricerca)

    Vedremo quando usciranno delle eclair stabili.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato manu87 per il post:

    pluto1979d (08-02-10)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwerty1111 Visualizza il messaggio
    ovviamente ci sono le eccezioni credo sia normale ma xke usare la cursorsense che è basata su 1.5? solo per l'interfaccia grafica? sinceramente preferisco l'innovazione più della bellezza estetica...
    Perchè a mio parere è la più reattiva di tutte le altre rom, comprese quelle senza sense intendo. E la reattività per me è la prima cosa in un telefono.

    Faccio un esempio: scorrendo la rubrica (con le fotografie) con superD (che è quella che usavo priva) andava sì bene e abbastanza veloce ma con cursorsense si ha proprio l'impressione di "scorrere" una rubrica, non so se riesco a spiegarmi. Lo stesso muovendosi tra i desktop o aprendo/chiudendo/scorrendo i menu.

    Poi l'interfaccia sense presenta (tolta la grafica) cmq delle piccole/piccolissime comodità che per me fanno la differenza. Ad esempio impostare l'orario della sveglia "scorrendo" i numeri si fa molto prima ed è molto più naturale rispetto al premere i tasti "+" e "-" per incrementare/diminuire i minuti o addirittura inserire il testo a mano...
    NOn parliamo della ricerca quando si fa una telefonata...
    Sono piccole cose che, nell'utilizzo quotidiano, per me fanno la differenza (in un telefono intendo).

    Mentre l'1.5 cosa ha in meno dell 1.6 o 2.1? il market senza immagini? Ah beh...

    dK

  8. #16
    Androidiano L'avatar di pluto1979d


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi!!
    Cose come usare il cell come modem è mooolto interessante e già da sola mi basterebbe come ragione per cambiare rom
    A questo punto mi studio ancora meglio la wiki e mi cerco una rom che non preveda aggiornamento di radio ed spl...così almeno la prima volta se qualke cosa va storto non ci rimetto il cell

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto1979d Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti ragazzi!!
    Cose come usare il cell come modem è mooolto interessante e già da sola mi basterebbe come ragione per cambiare rom
    A questo punto mi studio ancora meglio la wiki e mi cerco una rom che non preveda aggiornamento di radio ed spl...così almeno la prima volta se qualke cosa va storto non ci rimetto il cell
    Giusto. Allora io ti consiglio la superD che è stabile, abb. veloce e ha quella funzionalità compresa. Fai un bel backup mi raccomando così male che va torni indietro!

    dK

    P.S.
    con il tether usb non è che il cell funziona proprio come modem: è il cell che si connette e condivide la connessione (meglio ancora no?)

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pluto1979d Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti ragazzi!!
    Cose come usare il cell come modem è mooolto interessante e già da sola mi basterebbe come ragione per cambiare rom
    A questo punto mi studio ancora meglio la wiki e mi cerco una rom che non preveda aggiornamento di radio ed spl...così almeno la prima volta se qualke cosa va storto non ci rimetto il cell
    se ti interessa usarlo veramente come modem ti consiglio PdaNet
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #19
    Androidiano L'avatar di pluto1979d


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Messo la SuperD 1.8...mi sembra di aver comprato un altro cell
    Devo ancora vedere come funge e scoprire tutte le funzionalità ma il solo fatto ke il cell è ancora vivo mi va già bene
    GRAZIE A TUTTIIII!!!!

  12. #20
    Androidiano L'avatar di pluto1979d


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eh eh....ci ho preso gusto
    Ho provato anke un'altra (rav e qualke cosa bò...nn mi ricordo) ma la superD mi piace di più....xò pensavo....dato che adesso vorrei provare tutte le rom che non richiedono cambio radio ed spl, dal momento che ho già un backup "originale" con nandroid, posso farne un'altro della superD (senza che si vada ad eliminare quello originale) provo le altre rom e poi dopo, se la preferisco, ritorno alla superD ripristinando il backup di nandroid ?
    Così non devo rifare la fatica di importare e settare tutto un'altra volta
    E....un'ultima cosa poi mi levo dalle scatole poichè girando ho visto che ci sono alcune rom che "in teoria" richiedono il cambio radio/spl ma poi in realtà funzionano anche senza...potreste dirmi quali sono le rom che sicuramente funzionano senza cambio radio/spl ?
    Una bella lista così me le provo tutte

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy