CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Magic Tim] problema accelerometro!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Magic Tim] problema accelerometro!

    ed eccoci qua dopo il post di presentazione..
    Premetto che ho cercato soluzioni non soltanto in questo forum ma nel web tutto...quindi abbiate pietà se la richiesta possa risultare trita e ritrita.
    Ma veniamo alla storia...Per Natale mi faccio regalare il Magic Tim che dopo appena poche ore di utilizzo decide di morire (nessun segno di vita)...torno in negozio sperando in una sostituzione ma niente..viene mandato in assistenza e lì rimane per 25 (venticinque) giorni.
    Torno in possesso del Magic (in realtà è stato sostituito, quindi è un altro terminale) verso fine gennaio, lo carico, lo accendo e sembra che vada alla grande...tranne per il fatto che non ne vuole sapere di ruotare, non c'è niente da fare.
    Sconsolato cerco sul web se sia un problema comune e trovo altre 5/6 esperienze simili, credo tutte accadute a terminali TIM.
    Inizio quindi con le 2 soluzioni più gettonate:l'hard-reset non porta a nulla, la procedura di ricalibrazione dell'accelerometro (fatta tramite cancellazione della chiave compass attraverso il prompt dei comandi e adb.exe) stesso risultato.
    Il fatto che sia accaduto a terminali TIM mi fa credere, forse erroneamente, che possa dipendere dal sistema operativo ancora in versione 1.5.
    In conclusione Vi chiedo:
    Dato che il terminale ha solo 12 mesi di garanzia (ora dieci e mezzo) e che ne ha passato quasi uno in assistenza e che mi serve per lavoro e che mi scoccerebbe assai mandarcelo di nuovo per altri 20gg...posso tentare di installare una ROM moddata basata su Android v.2 e nel caso il problema persista reistallare la ROM originale TIM e mandarlo in assistenza?????
    Mi scuso se sono stato prolisso ma volevo farvi un quadro completo della situazione.
    grazie a tutti

    claudio

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    innanzitutto la garanzia è di 24 mesi per legge e deve essere garantita dal venditore indipendentemente da quello che dice il costruttore
    secondo me tu puoi provare a fare tutto
    ma non è normale che il magic non funzioni
    quindi io PRETENDEREI la sostituzione anche perche è il secondo
    che ti danno difettoso
    non pensi anche tu di avere diritto ad averne uno funzionante?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, la garanzia per me che l'ho comprato come professionista è di 12 mesi...
    e l'idea di rimandarlo in assistenza un altro mese mi deprime assai..per questo volevo fare quel tentativo sulla ROM.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai provato a mettere la recovery di RA e fare un Wipe Rotation Settings? Magari ti funziona.
    Io avevo lo stesso problema con il mio vecchio Magic Vodafone e non riuscii a risolverlo da ADB, mentre da recovery funzionò.
    Magic Tim 32A
    Recovery: RA-v1.7.0H
    ROM: CyanogenMod 6.1.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy