ed eccoci qua dopo il post di presentazione..
Premetto che ho cercato soluzioni non soltanto in questo forum ma nel web tutto...quindi abbiate pietà se la richiesta possa risultare trita e ritrita.
Ma veniamo alla storia...Per Natale mi faccio regalare il Magic Tim che dopo appena poche ore di utilizzo decide di morire (nessun segno di vita)...torno in negozio sperando in una sostituzione ma niente..viene mandato in assistenza e lì rimane per 25 (venticinque) giorni.
Torno in possesso del Magic (in realtà è stato sostituito, quindi è un altro terminale) verso fine gennaio, lo carico, lo accendo e sembra che vada alla grande...tranne per il fatto che non ne vuole sapere di ruotare, non c'è niente da fare.
Sconsolato cerco sul web se sia un problema comune e trovo altre 5/6 esperienze simili, credo tutte accadute a terminali TIM.
Inizio quindi con le 2 soluzioni più gettonate:l'hard-reset non porta a nulla, la procedura di ricalibrazione dell'accelerometro (fatta tramite cancellazione della chiave compass attraverso il prompt dei comandi e adb.exe) stesso risultato.
Il fatto che sia accaduto a terminali TIM mi fa credere, forse erroneamente, che possa dipendere dal sistema operativo ancora in versione 1.5.
In conclusione Vi chiedo:
Dato che il terminale ha solo 12 mesi di garanzia (ora dieci e mezzo) e che ne ha passato quasi uno in assistenza e che mi serve per lavoro e che mi scoccerebbe assai mandarcelo di nuovo per altri 20gg...posso tentare di installare una ROM moddata basata su Android v.2 e nel caso il problema persista reistallare la ROM originale TIM e mandarlo in assistenza?????
Mi scuso se sono stato prolisso ma volevo farvi un quadro completo della situazione.
grazie a tutti
claudio