CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

JVM Jblend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di greatteacher


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    a livello pratico cosa serve installare la jvm sul telefono?
    scusate l'ignoranza
    Galaxy S4 GT-9505
    ROM : XXUAME2

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greatteacher Visualizza il messaggio
    a livello pratico cosa serve installare la jvm sul telefono?
    scusate l'ignoranza
    per i programmi java c'è bisogno di una virtual machine.....anche android ha la propria JVM visto che java è il linguaggio di programmazione usato per questo sistema operativo.
    In questo caso particolare si parla di Java 2 Micro Edition, cioè la versione java che si trova sui "normali" telefonini. Ci possono essere utili e simpatiche applicazioni J2ME da poter installare sul nostro terminale android!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di greatteacher


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    per i programmi java c'è bisogno di una virtual machine.....anche android ha la propria JVM visto che java è il linguaggio di programmazione usato per questo sistema operativo.
    In questo caso particolare si parla di Java 2 Micro Edition, cioè la versione java che si trova sui "normali" telefonini. Ci possono essere utili e simpatiche applicazioni J2ME da poter installare sul nostro terminale android!
    penso sia possibile comunque convertire il bytecode java in bytecode Dalvik in modo da non avere bisogno di un'altra vm, le app android dopo tutto non sono altro che app java con bytecode ottimizzato.
    correggetemi se sbaglio
    Galaxy S4 GT-9505
    ROM : XXUAME2

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greatteacher Visualizza il messaggio
    penso sia possibile comunque convertire il bytecode java in bytecode Dalvik in modo da non avere bisogno di un'altra vm, le app android dopo tutto non sono altro che app java con bytecode ottimizzato.
    correggetemi se sbaglio
    c'è un'applicazione che va conversione da J2me a Dalvik ma nn sembra funziona bene! nn sn proprio uguali i due linguaggi

  6. #15
    Androidiano L'avatar di greatteacher


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    c'è un'applicazione che va conversione da J2me a Dalvik ma nn sembra funziona bene! nn sn proprio uguali i due linguaggi
    l'unica sarebbe prendere i sorgenti java e compilarli in .dex anzichè in .class
    purtroppo però i sorgenti non vengono sempre distribuiti
    Galaxy S4 GT-9505
    ROM : XXUAME2

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greatteacher Visualizza il messaggio
    l'unica sarebbe prendere i sorgenti java e compilarli in .dex anzichè in .class
    purtroppo però i sorgenti non vengono sempre distribuiti
    ma io credo che alcune "funzioni" sia diverse! quindi se il programma in J2ME richiama una "funziona" che "android" nn conosce il programma nn funziona!! Ci sn incompatibilità fra programmi per android 1.6 e android 2.1 figuriamoci fra J2ME e Dalvik Cmq, J2ME runner ci prova a convertire i programmi, cn i giochi funziona molto bene, cn altre applicazioni invece spesso nn ce la fa!

  8. #17
    Androidiano L'avatar di greatteacher


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zephyr83 Visualizza il messaggio
    ma io credo che alcune "funzioni" sia diverse! quindi se il programma in J2ME richiama una "funziona" che "android" nn conosce il programma nn funziona!! Ci sn incompatibilità fra programmi per android 1.6 e android 2.1 figuriamoci fra J2ME e Dalvik Cmq, J2ME runner ci prova a convertire i programmi, cn i giochi funziona molto bene, cn altre applicazioni invece spesso nn ce la fa!
    si in effetti una app deve avere dei requisiti di compatibilità per girare su dalvik XD non ci ho pensato

    come gira questa vm sul magic?
    Galaxy S4 GT-9505
    ROM : XXUAME2

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di zephyr83


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    795

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greatteacher Visualizza il messaggio
    si in effetti una app deve avere dei requisiti di compatibilità per girare su dalvik XD non ci ho pensato

    come gira questa vm sul magic?
    dai, per le robe nn troppo complicate gira bene! opera mini 5 da problemini ed è lento però per altre cose (skebby, jacksms....anche se nn ce n'è più bisogno) va bene. nn ho provato cn qualche gioco ancora!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy