CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Mi sono deciso! voglio anche io una rom..cosa consigliate?se vivo in Svizzera cambia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi sono deciso! voglio anche io una rom..cosa consigliate?se vivo in Svizzera cambia?

    Ciao a tutti!
    Finalmente mi sono deciso, dopo più di 6 mesi che ho un HTC magic completamente standard (a parte le varie app scaricate dal market) ho deciso di voler provare anche io a mettere una rom, soluzione che mi é stata consigliata da Crocodile, visto che non mi va + il market...
    premetto che non ci capisco molto, ma guardando un po' il wiki e i vostri vari post non mi sembra una cosa impossibile...
    però ho un paio di domande...
    voi fate sempre distinzioni tra tim e vodafone, io vivo in Svizzera e come operatore ho la Swisscom, posso mettere una rom qualsiasi o devo cercare qualcosa di specifico?
    poi vedo che fate anche distinzione fra Windovs e Vista...e anche qui io mi ritrovo con qualcosa di diverso: il Mac!
    Non so se queste 2 "limitazioni" mi limitano veramente o se non cambia niente, però avrei bisogno del vostro supporto
    per quanto riguarda la rom vedo che parlate della cyanogen...io vorrei qualcosa di semplice da installare (per cui niente radio) dove non devo essere un hacker e non rischio di dover buttare il tel, e di non doverci stare dietro ogni 2 giorni x una qualche gabola....
    Chiedo l'impossibile?
    Dai vi ho trovato una bella sfida: riuscire a rispondermi!!
    grazie in anticipo a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    rispondo solo a qualche domanda, così, in attesa di un parere più esperto, puoi iniziare a schiarirti le idee:
    1. DISTINZIONE TRA TIM E VODAFONE:
    allora il magic brandizzato tim è il 32A, mentre il magic vodafone è il 32B. detto questo non so di che tipo sia il tuo, dipende, se l'hai preso in italia allora dipende con che operatore l'hai preso (anche se poi lo usi con la swisscom). Oppure se ha l'interfaccia sense è di sicuro tim (l'interfaccia sense è questa x farti un idea http://android.hdblog.it/wp-content/...se-235x495.jpg)Se non hai questa grafica, allora direi che al 99% hai un magic 32B, quindi devi scegliere le rom per 32B!

    2.WINDOWS,XP,VISTA....MAC!
    anche io ho mac, subito non sapendo usare il terminale da mac facevo così: usavo windows tramite bootcamp e seguivo le istruzioni. poi ho scoperto che il terminale mac è più o meno uguale a quello di windows, basta aggiungere "./" prima di ogni comando che dai da terminale. (comunque cerca su google htc magic root mac e se spulci un po' trovi parecchie guide!!)

    3. ROM
    anche qui dipende da cosa vuoi
    per ora il mio consiglio è quello di mettere l'ultima cyanogen (nella prima pagina del topic relativo alla cyano c'è la guida dettagliata, e se non ti è chiaro chiedi un po' in giro,qualcuno ti risponderà sicuro!)
    poi vedi come ti trovi con la cyano, se non ti va bene o vuoi provare nuove rom (ad esempio le rom eclair 2.1, che oramai sono abbastanza stabili) a cambiarle ci metti veramente poco!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mtfk


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    (PD)
    Messaggi
    536
    Smartphone
    Sony Xperia T

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    il fatto di definire il magic tim o vodafone non dipende dall'operatore telefonico...ma si dice così xk il magic marchiato vodafone é 32b mentre quello marchiato tim 32a...
    per vedere cos'é il tuo devi accendere il cell in fastboot (back+power) e leggere alla voce "pvt"...

    (azzz...mi hai fregato x pochi min!!
    ma il magic tim originale non ha l'interfaccia sense)
    Sony Xperia T CyanogenMod 12.1 - Neo's Homebuilds

  5. #4
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtfk Visualizza il messaggio
    (azzz...mi hai fregato x pochi min!!)
    ecco, non mi ricordavo come si faceva a vedere se era 32a o 32b!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ce l ho con orange il magic e non cambia niente,e un 32 a il mio il tuo sarà un 32b?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SebaLvga Visualizza il messaggio
    Io ce l ho con orange il magic e non cambia niente,e un 32 a il mio il tuo sarà un 32b?
    Esatto, io mi ritrovo un 32B, per cui cerco una rom per vodafone/32B, grazie!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho su quella spagnola che trovi in uno di questi post e ti dico che va molto bene

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti consiglio la Fast test 2.6 o la Super D1.9.2 ottime e belle.
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy