Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Martin185
Riscontrato ora il problema simile al tuo. Sotto il 10 % ho spento M8 per metterlo sotto carica. Noto che il led non si è acceso e provo ad accenderlo ma non fa segni di vita. Lascio caricare per 15 minuti ma niente. Collego al pc mentre leggo la tua situazione identica alla mia e comincia ad premere il tasto power+ VOL SU ma niente. Riprovo con il tasto Power e si accende.
Credo che sia un problema alla calibrazione della batteria.(?)
Altra cosa. Appena l'ho messo sotto carica, una volta appurata la sua accensione, ho notato che sotto la percentuale di ricarica c'era la scritta in basso di rosso con scritto "This build is only ecc.." poi non sono riuscito più a leggerlo in quanto è scomparsa poco dopo. Cosa vuol dire?
Semplice. Che hai una custom recovery :) si è accesso dopo volsu + sleep perché hai forzato la chiusura, secondo me non si era chiuso completamente. Cambiato animation di spegnimento ?
-
Quote:
Egge11
Semplice. Che hai una custom recovery :) si è accesso dopo volsu + sleep perché hai forzato la chiusura, secondo me non si era chiuso completamente. Cambiato animation di spegnimento ?
No non ho cambiato niente anzi. L'animation di spegnimento mi sembra che sia uguale. Come faccio a notare se ho una custom recovery?
-
Quote:
Martin185
No non ho cambiato niente anzi. L'animation di spegnimento mi sembra che sia uguale. Come faccio a notare se ho una custom recovery?
entri in bootloader e poi con i tasti del volume vai in recovery per confermare premi sleep, ti dovrebbe uscire un triangolo, se non ti esce hai custom recovery :D
-
Quote:
Egge11
entri in bootloader e poi con i tasti del volume vai in recovery per confermare premi sleep, ti dovrebbe uscire un triangolo, se non ti esce hai custom recovery :D
Custom recovery :) Thanks.. ora non mi resta altro che imparare tramite le vostre guide
-
Quote:
Martin185
Custom recovery :) Thanks.. ora non mi resta altro che imparare tramite le vostre guide
ne ero certo :D uò darsi che sia quella che porta i problemi per quei secondi che lo spegni e metti sotto carica, tu sei lollipop o kitkat? verifica anche
che recovery hai, l'ultima disponibile è scritta nella mia firma, se è vecchiotta ti conviene aggiornare :D
-
Quote:
Egge11
ne ero certo :D uò darsi che sia quella che porta i problemi per quei secondi che lo spegni e metti sotto carica, tu sei lollipop o kitkat? verifica anche
che recovery hai, l'ultima disponibile è scritta nella mia firma, se è vecchiotta ti conviene aggiornare :D
Non oso immaginare quante volte tu abbia ormai fatto/letto queste domande :) Allora: Sono con Lollipop, cambia rispetto a KK? perchè ho visto un thread in nota, forse confondo. TWRP 2.8.4.0 per fare l'update?
-
Quote:
Martin185
Non oso immaginare quante volte tu abbia ormai fatto/letto queste domande :) Allora: Sono con Lollipop, cambia rispetto a KK? perchè ho visto un thread in nota, forse confondo. TWRP 2.8.4.0 per fare l'update?
volevo saperlo perché anche l'altro utente che ha il tuo stesso problema ha lollipop
comunque verifica che recovery hai entrandoci ( come prima per capirci )
-
Quote:
Egge11
volevo saperlo perché anche l'altro utente che ha il tuo stesso problema ha lollipop
comunque verifica che recovery hai entrandoci ( come prima per capirci )
Probabilmente ha anche lui una custom recovery.
Sono andato in recovery ed ho la TWRP 2.8.4.0 per poterlo aggiornare alla versione che hai te in firma quale procedimento devo eseguire? Chiedo perchè io il telefono l'ho trovato così e non sono stato io a farlo :)
-
Salve ragazzi, ho già chiesto nella sezione "Aggiornamento firmware", ma non mi è stata data risposta. Non so se è una coincidenza o meno ma da quando ho aggiornato il firmware mi sembra che il touchscreen mi stia dando dei problemi, in particolare nella parte alta dello schermo dove c'è la barra delle notifiche: ho problemi a trascinarla giù. Ho notato inoltre che, attivando "Mostra tocchi" il puntino non compare quando premo in quella zona, diciamo circa 1 cm dalla cornice superiore. Può essere un problema di firmware o è un problema di hardware e quindi dello schermo ? Sapete aiutarmi ?
Grazie
-
Quote:
Martin185
Probabilmente ha anche lui una custom recovery.
Sono andato in recovery ed ho la TWRP 2.8.4.0 per poterlo aggiornare alla versione che hai te in firma quale procedimento devo eseguire? Chiedo perchè io il telefono l'ho trovato così e non sono stato io a farlo :)
Credo vi riferiate a me :) nel mio caso entrando in recovery, in alto c'è scritto
Android system recovery <3e>
LRX22C release-keys
Però prima di aggiornare a Lollipop una volta provai ad entrare in recovery ma comparve il triangolino rosso [emoji53]