Originariamente inviato da
Enzuccio84
Ho l'M8 da quasi 2 mesi, ecco secondo me quali sono i pregi e i difetti rapportati all'Iphone 5s che ho avuto nei due mesi precedenti (e che mio fratello mi ha praticamente rubato

). Ho preso l'argentato, ma mi sono subito pentito perchè l'altro più scuro è decisamente più bello. Ho anche la Dot View.
Ecco gli smartphone che ho avuto: Samsung Galaxy W (il peggiore in assoluto), Jiayu G3, Star S5, Newman K1, Jiayu g4 advanced, Iphone 5s, Htc One M8. Diciamo che sono uno a cui piace cambiare.
Materiali ed estetica: I materiali sono di primissima qualità e piacevoli al tatto, lavoro in telefonia e ho avuto modo di testare con mano tutti i top di gamma e devo dire che, a livello di materiali, non c'è niente come Htc One M8, forse solo Sony si avvicina e al terzo posto metto Apple. Staccatissimi Samsung ed LG. Mentre il giudizio sull'estetica è ovviamente personale: parimerito con l'Iphone, senza l'inutile barra htc sotto lo schermo vinceva.
Batteria: Autonomia ottima, decisamente superiore all'Iphone, nonostante lo schermo molto più grande e più risoluto. Arrivo a sera quasi sempre senza patemi.
Schermo: Come già detto, nettamente superiore in tutto, ma è davvero così indispensabile avere un fullHD su 5"? Secondo me no.
Audio: Audio meraviglioso con le casse del telefono. con le cuffie anche, ma mi da molto fastidio la facilità con cui si staccano. Spesso basta solo mettere il telefono in tasca e le cuffie si scollegano. Con le stesse cuffie con l'Iphone non succedeva.
Fotocamera: Ottima per alcune cose, meno per altre. La doppia fotocamera è una bellissima idea, sono pienamente soddisfatto delle foto che fa, anche grazie alla personalizzazione che da l'app foto di Google, ancora di più delle modifiche che permette Htc, tuttavia moviola e scatto e multiscatto sono nettamente superiori sull'Iphone. Se con l'Iphone 6 metteranno anche l'app foto di Google (adesso è integrata in g+ ma senza app, quindi per usarla si deve entrare in g+), non rimpiangerò la fotocamera di Htc.
Sistema operativo: Ok Android è bello e aperto, con Android si mandano meglio gli allegati nelle email, si può mettere la tastiera SwiftKey ed è più facilmente collegabile al computer, ma Ios a livello di privacy e a livello di gestione delle risorse del dispositivo è troppo avanti, mai avuto alcun tipo di rallentamento pur tentando in tutti i modi di averlo. Senza poi andare a scomodare la qualità delle app presenti sull'app store rispetto al play store.
Comandi Vocali: Siri era davvero un'altra cosa. Mandavo messaggi e chiamavo molto più facilmente mentre ero in bici con il telefono in tasca. Qui no contest proprio.
Dot View: Troppo poche le app di cui si riceve notifica, è un vero peccato perchè ci sono app con i permessi di root che funzionano nettamente meglio dell'originale, per la scomodità che leggo in alcune recensioni posso dire che ci si abitua. Un pò meno ai segni che lascia sullo schermo, basta un pò di polvere e lo schermo diventa a pallini
In conclusione sono due ottimi telefoni, ma credo proprio che a Settembre con l'uscita dell'Iphone 6 tornerò ad Apple. Comunque l'M8 è, secondo me, al momento il miglior telefono Android