se hai il ROOT devi solo fare l'UnRoot ... premesso che ci siano le altre condizioni !!
Visualizzazione stampabile
Anche io sono nell'identica situazione di mak81. Se ho capito bene, non esiste quindi procedura per aggiornare mantenendo questa situazione (bootloader sbloccato, rom stock, recovery modificata, root e S-OFF)?:-[
Cioè dobbiamo per forza ogni volta fare unroot per aggiornare?
Grazie
Alessandro
... un momento, non vorrei si facesse confusione !!!
le condizione richieste e descritte prima servono per ricevere ed installare ufficialmente un aggiornamento OTA
... se si ha già a disposizione lo zip con l'aggiornamento, ci si può servire della procedura descritta in questa guida:
[guida] come installare manualmente gli aggiornamenti ota htc
NB. Richiesto obbligatoriamente S-OFF !!!!
Scusa se rispondo solo ora. Forse si ho un pò di confusione in testa. Io ho s-off. La guida che mi hai postato è quella del topic dove stiamo dicutendo e se non ho capito male è necessario s-off (e ce l'ho) però bisogna avere una recovery stock altrimenti se è modificata come la mia la procedura non funziona ...così almeno c'è scritto al punto 4.. Al punto 5 poi viene aggiunto che il telefono deve essere locked o relocked (io ce l'ho unlocked). Al punto 3. poi si legge: Assicurarsi che sul Vs dispositivo sia in esecuzione un Sistema Operativo senza app/files e/o modifiche,
altrimenti l'aggiornamento fallirà..
Insomma, aiuto, che devo fare? Portarlo a relocked? Scaricare un pacchetto OTA non ufficiale (da dove?)?o_O
Ciao, sto provando da ieri hd aggiornare il telefono a Lollipop via OTA ma già finito di scaricare il file di aggiornamento mi è apparsa una notifica che mi diceva che il file scaricato era CORROTTO. Ho provato comunque ma l'installazione non va a buon fine e si ferma dopo una 15ina di secondi. Mi compare il triangolino con il punto esclamativo in rosso. Posso installare manualmente, così leggo da questa guida, ma dove posso trovare l'aggiornamento ufficiale OTA da scaricare? Ho eseguito la procedura già attuata in passato e cioè ho disinstallato superuser, ho riflashato la stock recovery e dopo ho scaricato l'aggiornamento ma come detto non sono riuscito a completarlo. Potete aiutarmi?
Salve,
è da quasi un mese che ho l'aggiornamento a Lollipop che mi da un triangolo rosso come errore quando provo ad installarlo (telefono non root o bootloader sbloccato).
Premetto ho acquistato il telefono usato ed ha il cid HTC__304 .
Posto la foto con l'errore che mi dà.
Allegato 136457
Visto che non riesco a installarlo OTA mi consigliate di farlo manualmente?
Ciao ragazzi io ho appena ottenuto s-off su HTC m8 cid Tim 401....Ma anche essendo soff non riesco ad istallare il file zip lollipop scaricato da HTC dev....premetto che ho i permessi di root e la recovery mod......potete spiegarmi come fare?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
3 Assicurarsi che sul Vs dispositivo sia in esecuzione un Sistema Operativo senza app/files e/o modifiche,
altrimenti l'aggiornamento fallirà.
4 In caso contrario il SO va riportato allo stato Originale quindi:
Controllate la Recovery, un OTA ufficiale può essere applicato SOLO su Recovery Stock,
quindi le varie Custom Recovery TWRP / CWM / PhilzTouch ecc non possono essere utilizzate.
Aiutami veramente....sono s-off....supercid.....recovery stock e non flasha nulla....io vorrei flashare gli ota che trovo su htc dev....voglio flashare quelli....se puoi aiutami.....
Mi da un errore del tipo aborted
EDIT 1: Io cmq ho tolto il super cid e ho inserito quello di T-Mobile....e ho scaricato l ota di T-Mobile....ma stessa cosa....devo cambiare qualche altra impostazione oltre ad essere unlocked- s-off...l unica cosa che non ho è la scritta Tampered.....e rimasta la scritta status modified.....
EDIT 2: Ce qualcun che può risolvermi il caso che ho elencato?
EDIT 3: Allucinante....nessuno che sa darmi risposta?
EDIT 4: Ciao potresti indicarmi per favore il mio pacchetto ota...io sono htc one m8 brand tim...il mio cid sarebbe tim__401 ma io ho inserito il super cid...sono sempre con la versione 4.4.4 release keys....voglio istallarmi il pacchetto ota esatto lollipop e non ci riesco anche perche non so da dove si scarica..a quanto ho capito finora ho scaricato i kernel source code dal sito htc dev che a poco servono....pensando che quelli erano i pacchetti ota...puoi indicarmelo tu?
ALLORA METTO QUI TUTTI I DATI DEL MIO M8 COSI AVETE TUTTO CHIARO...
SOFTWARE STATUS: MODIFIED
......UNLOCKED......
M8 UL PVT SHIP S-OFF
CID-11111111
HBOOT-3.19.0.0000
RADIO-1.22.2331147A1.29G
OPENDSP-v46.2.2-00564-M8974_FO.0811
OS-
eMMC-boot 248MB
VERSIONE ANDROID 4.4.4
NUMERO SOFTWARE 3.31.901.9 (TIM)
VERSIONE KERNEL 3.4.0-g3e2305band@ABM006#1SMP PREEMPT
VERSIONE BANDA BASE: 1.22.21331147A1.29G_20.67.4196.01_F
NUMERO BUILD: 3.31.901.9 CL395691 RELEASE KEYS
Io voglio istallare Lollipop e sapevo che con il supercid devo avrei fatta.....ma non è stato cosi....se mi consigli di ricambiare il cid suggeriscimi un cid europeo che mi permette di istallare lollipop e infine il file che devo flashare.....ma fai conto che se mi dici di andarmi a cercare i file corrispondenti al mio sistema operativo non ne capisco nulla perché è da stamattina che sono al pc e Non trovo nulla.....se puoi lincami il cid e il file ota.....
EDIT 1: Si se si può installo anche un ora europeo no brand....aiutami passo passo per favore
per ricevere l'OTA devi avere la ROM stock giusta con relativa Recovery Stock
e nessuna parte della ROM stock deve essere stata modificata ...
visto che tu avevi una ROM Brand forse ti conviene seguire questa altra Guida dalla sezione Modding !!
[Guida] Tornare stock 100% HTC europeo con Lollipop | Tornare a KitKat
ovviamente se vuoi solo avere Lollipop te fermati al primo passaggio !!
Io ho la ROM stock e la versione ROM e quella mia ufficilae di tim.....Ce bisogno che faccio questa guida?
EDIT 1: Andiamoci piano....allora ho finito di scaricare il file zip che mi hai inviato....visto che nel mio caso devo soltanto seguire questo passo come tu mi hai detto....ora questo file devo inserirlo nella cartella Platform tools e flasharlo tramite adb?....se si il file devo rinominarlo?
se devi eseguire l'aggiornamento manuale occorre che tu abbia una ROM TIM completamente stock (senza alcuna modifica) e la sua Recovery Stock TIM
ma sopratutto ti serve un'OTA TIM .. non sono aggiornato e non so se se ne trovano !?!?!
visto che sei S-OFF e ti eri già modificato il CID ti ho consigliato di usare l'altra guida
o meglio sarebbe se usassi una RUU con l'ultimo aggiornamento !!!
a quale file zip (che ti è stato inviato) ti riferisci ???
quello della Guida va messo nella memoria del telefono e flashato con una Recovery Custom !!!!!!!
Che intendi per completamente stok senza alcuna modifica?
Io volevo istallare Lollipop ufficiale....siccome altri mi dicono che devo istallarlo attraverso la recovery stock ora mi dici che quel file zip devo flasharlo da una custom recovery.....mi puoi consigliare un cid europeo e un codice sorgente di htc dev che sicuramente posso flashare? Sarebbe più facile.....
la procedura indicata nel primo post di questa Guida prevede quanto ti ho spiegato prima
siccome al momento non sono a conoscenza se è disponibile un OTA ufficiale con Lollipop Brand TIMQuote:
che tu abbia una ROM TIM completamente stock (senza alcuna modifica)
la sua Recovery Stock TIM ma sopratutto ti serve un'OTA TIM
e siccome tu da S-OFF avevi già impostato il SuperCID
ti avevo indicato la seconda procedura ... il flash diretto dell'intera ROM stock (non OTA) con Lollipop
ossia tutto il pacchetto completo anziché il solo aggiornamento ...
nella 2° Guida che ti ho indicato, trovi tutta la ROM completa in formato zip... questa va flashata da Custom Recovery
ma è una procedura differente da quella indicata in OP di questa Guida ...
Quindi dovrei reinstallare la twrp?
No....tim ancora non lo ha rilasciato....Io a limite volevo mettere un vis europeo e istallare un ota no brand europeo e flasharlo dalla recovery stok....o devo avere anche una recovery stock no brand.....se si....lincami cid europeo....ora lollipop e recovery no brand....cosi la finisco...che ti avro anche stufato
... ovviamente se hai un OTA stock NoBrand EU
sul telefono dovrà esserci una ROM stock NoBrand EU
ed una Recovery stock NoBrand EU compatibile con la ROM ossia con lo stesso numero di versione e CID !!!!!!!
ix.xx.401.x - World Wide English (WWE) cid:
HTC__001, HTC__E11
HTC__102, HTC__203
HTC__405, HTC__Y13
HTC__304, HTC__032
HTC__A07, HTC__J15
HTC__016
Che sono belli tutti questi cid....peccato che a me ne serve uno....uguale alla ROM...all ota...e alla recovery.....
In base alle informazioni sul mio cellulare...Tu non puoi farmi un link unico con Ota no brand Lollipop....cid no brand europeo compatibile e recovery no brand compatibile? Io questo intendo
prima rimetti la TWRP ed usa questo backup
3.28.401.6 - TWRP
poi rimetti la Recovery Stock
recovery_3.28.401.6.img
a questo punto (anche da S-OFF e UNLOCKED) in automatico riceverai TUTTI i vari OTA compreso Lollipop !
comunque questo è l'OTA con lollipop
ma per usarlo devi essere aggiornato alla versione 3.28.401.9
OTA_M8_UL_L50_SENSE60_MR_HTC_Europe_4.16.401.10-3.28.401.9_R_release_4170047fkn8dusot1cw62h.zip
oppure (consiglio mio) dalla tua attuale situazione usa questa guida di @nightcervant
[RUU] Raccolta delle RUU da usare su M8
ed avrai direttamente una ROM Stock NoBrand EU completa del suo Firmware e della sua Recovery aggiornati a Lollipop
Ciao plsiccome voglio tornare alla 4.4.4 3.28.401.9 potresti inviarmi la RUU ufficiale e il Cid che posso usare?
Ciao ragazzi, non sono espero del mondo anroid.
Ho acquistato un htc one m8 e ho notato che monta ancora la 4.4.2 vorrei aggiornare a lollipop e via OTA non trova l'aggiornamento.
Mi risulta che il mio htc monta il numero software 1.54.401.109, non mi risulta ci sia una versione OTA compatibile con questa numerazione, ho provato con la 1.54.401.10, ma l'aggiornamento non va buon fine.
Che cosa mi consiglaite di fare quindi?
Spero mi possiate orientare...
Grazie :)
che cid ha il tuo m8 ? scarica cid getter https://play.google.com/store/apps/d...soft.cidgetter e leggilo in alto a sinistra..!!
in pratica hai il super cid protesti installare qualsiasi firmware su questo telefono, questo vuol dire che il vecchio proprietario lo ha sbloccato e sicuramente avra fatto anche s-off
qui vedi il cid
http://img15.hostingpics.net/thumbs/...toneEditor.png
per quando riguarda l'aggiornamento come ti dicevo puoi montare qualsiasi firmware con relativa rom ora devi capire se il telefono e s-off, basta riavviare nel bootloader e vedere cosa ce scritto s-on o s-off e se è anche sbloccato , stesso li' leggi se ce scritto unlocked
1) avendo s-off su questo telefono come ti dicevo puoi fare quello che vuoi sei in security-off , ed hai risparmiato 25 euro (xche questo è il costo di sushine x ottenerlo )
https://www.androidiani.com/forum/mo...c-devices.html
2) contatterei il vecchio proprietario per farmi dare il cid originale perchè nel caso devi mandarlo in assistenza devi riportare tutto stock, cid,rom,recovery,locked,s-on
3) se vuoi gli aggiornamenti ufficiali ed usare la rom stock htc , il consiglio che ti dò di cambiare il cid con un cid europeo per esempio HTC__001 , il super cid che hai sopra è ottimo x chi fa modding e monta firmware custom con rom custom...nel tuo caso credo che te almeno per il momento vuoi avere rom stock e aggiornamenti ufficiali.
cosa fare :
4) Modificare il cid : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2317536 cambialo con HTC__001
5) scaricare questo file : http://www.mediafire.com/download/sb...024_signed.zip
Compatibile per questi cid :
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__203
cidnum: HTC__E11
cidnum: HTC__405
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__304
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__J15
cidnum: HTC__016
cidnum: HTC__M27
cidnum: HTC__K18
cidnum: HTC__A48
cidnum: HTC__002
Rinomina lo zip con il nome 0P6BIMG.zip, copialo nella SDcard esterna (microsd) e riavvia in fastboot, sara' tutto automatico...quando hai finito riavvia e quanso sei nella rom cancella il file dalla sd card senò al prossimo riavvio in fastboot ricomincia di nuovo la procedura.
in fine avrai il telefono con rom stock , recovery stock pronto per aggiornamenti futuri
Grazi mille per l'aiuto, purtroppo il terminale mi restituisce il seguente errore:
./fastboot oem writecid HTC__001
ERROR: could not get pipe properties
< waiting for device >
ERROR: could not get pipe properties
e va in loop ripentendo all'infinito l'errore, cosa potrebbe essere?
Tnx
dai adb devices e vedi se ti appare il telefono in caso contrario devi installare i driver scaricando app HTC SYNC MANAGER , alla fine dell installazione con il device collegato alla usb e riavviato nella rom lo disinstalli lasciando solo i driver, il problema e il tuo mac riprova da un pc rimettendo i driver
tutta la procedura del cambio cid deve essere effettuata con il device riavviato in fastboot
Salve ragazzi, questo è il mio secondo messaggio, come ho scritto nel benvenuto, possiedo un htc one m8, al quale, dopo esser passato in assistenza, non posso più fare nessun aggiornamento di fabbrica...sono completamente a zero su android, non so cosa fare...il negozio ha chiuso i battenti e non so più a chi poter chiedere consiglio...provo a scaricare un aggiornamento e il telefono si riavvia e parte un app esterna (credo) con la dicitura team win...qualcuno sarebbe cosi paziente e gentile da darmi una mano? ve ne sarei infinitamente grato! da quando l'ho acquistato qualche mese fa ho avuto solo problemi...
@andre88m
la dicitura team win indica la presenza di una Recovery Modificata diversa da quella stock originale del telefono
ed è questa una delle cause che impedisce gli aggiornamenti originali !
per poterti aiutare però ci dovresti dare alcune ulteriori informazioni ad esempio
da telefono acceso premi e tieni premuto il tasto di accensioni per oltre 15 secondi finché il telefono si spegnerà ma per riavviarsi
tu appena vedrai lo schermo spegnersi prima che il telefono si riavii premi e tieni premuto il tasto volume giù ... se sei riuscito nell'intento
dovrebbe comparire una schermata su sfondo bianco ed una serie di informazioni (vedi immagine sotto)
https://i.gyazo.com/d6daae5dfb4bfd04...e36b295023.png
se ti riesce di fare e postare una foto meglio ... altrimenti scrivi esattamente tutto ciò che leggi !!