CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

sostituzione display M8 fai da te o altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sovico (MB)
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sostituzione display M8 fai da te o altro?

    Buongiorno a tutti ragazzi, rieccomi di nuovo sul forum, ieri dopo una stupidissima caduta dalla tasca il mio povero M8 ha subito un bel guaio al display. Il vetro ha delle belle crepe e in alcune zone del display (sempre in corrispondenza di alcune crepe) c'è l'alone giallo quando il display dovrebbe essere bianco, questo mi fa pensare che anche LCD vero e proprio abbia subito dei danni e non solo il vetro sopra.

    Vorrei farlo sistemare, o meglio, vorrei che tornasse come prima e da qui nasce la diatriba su come ripararlo. Fai da te o quei centri di riparazione "specializzati"? vicino a casa ho fatto un salto a fixtofixlab che da quello che ho capito è una catena che fa capo ad ecostore (quello delle cartucce) e il ragazzo mi è sembrato abbastanza competente e quantomeno "onesto", risultato 119€ ma il fornitore gli da la possibilità di ordinare il display con la parte frontale oro (quella degli speakers per intenderci) mentre io ho la versione grey, il che mi lascia un po' perplesso. Di ottimo è che me lo farebbe per venerdì (cosa fondamentale per me)

    Il fai da te so che è una bella gatta da pelare per l'm8 e comunque il display verrebbe intorno ai 70€ abbondanti, altri siti tipo mytrendyphone chiedono più o meno la stessa cifra (119€) ma non so bene come lavorano, che fondamentalmente è l'incognita di base, nonchè la mia più grande preoccupazione...
    proprio per questo motivo chiedo a voi se avete avuto esperienze con catene di questo tipo e se nel caso avete dei feedback positivi o negativi verso cui poi indirizzare la mia scelta.
    Non vorrei ritrovarmi con un bel vetro nuovo e il telefono che non funziona.....

    Altro discorso le tempistiche...fino a domenica sono zona Monza/Milano poi dovrei andare zona Napoli ma non penso che le cose cambino...potrebbero invece cambiare quando tra un mese mi sposto oltre oceano in USA? sapete se li è una prassi più consolidata o se la stessa assistenza HTC è molto meno "esosa" sia in termini monetari che di tempistiche?

    Vi ringrazio come sempre!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Sovico (MB)
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    UPDATE:

    scrivo come è andata a finire la storia così almeno può essere utile agli utenti del forum...

    essendo attualmente in USA ed essendo il display in precarie condizioni (cominciava a sgretolarsi un pezzettino dopo l'altro), ho acquistato su fixez il display originale e un set di utensili per fare la riparazione. Il display che vi consiglio è quello già preinstallato nel frame. Il motivo semplice di ciò è che già aprire e mettere mano all'M8 è un mezzo suicidio se poi bisogna anche lottare con biadesivi da riposizionare e amenità varie diventa veramente ingestibile la cosa (o almeno essendo la mia prima sostituzione home made è stata una scelta saggia a mio avviso).
    Il display è di buona qualità, originale? Bho penso di si ma non ci metto la mano sul fuoco.
    Veniamo al dunque, smontaggio e rimontaggio come detto sono un po' da panico ma sia sul canale youtube di fixez che googlando in giro si trovano una miriade di video e/o guide pdf su come aprire questo coso.
    Consigli spassionati:
    - Ordine quando smontate i pezzi e prestate attenzione alla loro posizione PRIMA di smontare (so che non è facile)
    - PRIMA IL CONNETTORE DELLA BATTERIA....si! non so perchè ma in ogni video che c'è in giro il connettore della batteria è uno degli ultimi che viene rimosso. Seguendo bovinamente i video proposti, stavo imparando a spese del mio M8 che una connessione sbagliata con batteria "online" può costarti cara...quindi prima di mettere mano su connettori e roba varia, staccate il connettore della batteria, aspettate qualche secondo che siete sicuri che anche i condensatori si scarichino e solo a quel punto operate sul dispositivo..Lezione imparata da parte mia, se siete nella mia stessa situazione non imparate dalla vostra esperienza ma dagli errori altrui
    - Gli attrezzi sono importanti, un kit decente a 16 dollari permette tutte le azioni del caso ma usateli con cura.

    Risultato ho cambiato il display richiudo tutto e noto che quando reinserisco le viti il display tende ad alzarsi dalla sua sede...ci ho sbattuto la testa 5 giorni, come se ci fosse uno spessore sotto che non facesse chiudere bene il telefono, e la situazione peggiorava di giorno in giorno...o meglio quando usato tanto il telefono oltre a scaldarsi si accentuava anche il problema...ho chiuso gli occhi davanti all'evidenza ma oggi ammetto a me stesso che l'unica cosa che può fare spessore tra il display e la scheda madre è quel "piccolo" componente che da corrente... alias quella patacca della bateria...con buona pace della mia anima riapro il telefono e rismonto tutto fino a togliere la scheda madre e poi la batteria... la appoggio sul tavolo e premendo delicatamente con le dita si sente palesemente la presenza di gas che fanno gonfiare l'involucro della batteria stessa..immediato capire che la batteria sta andando a banane, qualche ricerca su google e le somme sono tirate...il motivo? forse il piccolo inconveniente con il connettore menzionato prima o semplicemente la batteria sta esalando i suoi ultimi respiri (già il display vecchio originale era leggermente sollevato sulla sinistra)
    Concludo la serata ordinando una batteria nuova a 15 dollari +22 di spedizione overnight di FedEX per averla (spero) domani....purtroppo il telefono è estensione del corpo anche per motivi lavorativi per cui mi è costato uno sproposito rispetto al previsto, nel dubbio ho anche ordinato una backcover nuova a 25 dollari...insomma alla fine ho speso quasi quanto richiesto in Italia da un "professionista" per la sola sostituione dello schermo, ma oltre a cover, batteria e set di attrezzi, posso sicuramente dire di aver imparato qualcosa da questa esperienza.

    Vi aggiorno in questi giorni se rimontando il tutto il problema è definitivamente risolto...spero comunque questo post possa essere d'aiuto a chi si è trovato in questa situazione...serve solo un po' di coraggio e all'inizio tanta incoscienza

    Un saluto! Max

  4. Il seguente Utente ha ringraziato max10891 per il post:

    bottosac (21-07-16)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Grazie per le utili info, a tal proposito ti volevo chiedere quanto è complicato sosituire la sola batteria visto che il mio M8 ha ormai più di 2 anni e la batteria non dura più molto purtroppo.
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao ti rispondo io....il cambio batteria comporta lo smontaggio anche della scheda madre!!! cmq per quanto mi riguarda la cosa + difficoltosa è togliere il tutto dalla scocca metallica!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato micce1 per il post:

    bottosac (10-08-16)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Rimanderò la sostituzione fino a quando ce la fa la batteria
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy