CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Hard reset e calibrazione batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Hard reset e calibrazione batteria

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro aiuto!
    Ho da tempo un htc m8 del quale posso ritenermi soddisfatto!
    Da un po' di tempo avevo un problema, probabilmente relativo alla calibrazione della batteria...ogni tanto mi si spegneva con batteria sopra al 25%, talvolta anche al 40%...quando lo riaccendevo segnava batteria scarica (spesso 15%). La cosa strana è che spesso perdeva alcune impostazioni come il tema o l'ordine dei toogle rapidi...

    - Secondo voi questo è un problema di calibrazione o la batteria comincia ad avere problemi a causa del l'utilizzo? Il telefono ha poco più di 3 anni...

    Non ho mai utilizzato app per la calibrazione, in quanto il telefono non ha i permessi di root.

    Oggi mi si è spento che mostrava ancora il 40% di batteria... Quando ho provato a riaccenderlo si è spento subito, come se la batteria fosse troppo scarica... Allora l'ho lasciato in carica per 30 min e poi ho provato a riaccenderlo... All'avvio mi ha mostrato una serie di errori, rendendo il telefono completamente inutilizzabile! Non riuscivo neanche ad eseguire un ripristino... Dopo vari riavvii sono andato in recovery ed ho eseguito un hard reset....il tutto con il cellulare attaccato al caricabatterie! Ora sembra funzionare tutto bene, ma non so se avrà ancora il problema della batteria, avendo fatto il reset con la batteria in quelle condizioni...

    - ha senso eseguire un altro hard reset con la batteria carica al 100%?
    Può servire per calibrare la batteria o è inutile?
    Nel caso lo faccio con il telefono attaccato al caricabatterie o staccato?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io avevo questo problema tempo fa é ho risolto in questo modo:
    Scaricando il telefono a zero fino a spegnersi
    Dopo qualche minuto ho riprovato a riaccenderlo se si riaccendeva continuavo a scaricarlo
    Dopo qualche minuto se riaccendeva lo riscavo e andavo avanti fino a quando dopo qualche minuto non si accendeva
    Poi l'ho messo spento sotto carica per 12 ore
    Dopo ho staccato il carica batterie per 20minuti e successivamente lasciato sottocarica per un altra mezzoretta
    Dopo questa mezzora ho acceso il cel sempre tenendolo sotto carica e dopo altri 10 minuti ho staccato il caricabatterie, è passato un anno e mezzo da quando ho fatto quest'operazione e per il momento il problema non si è piu ripresentato, al cellulare della mia ragazza (htc m7) stesso problema ho dovuto rifare tutta la procedura per tre volte di seguito prima di risolvere il problema anche a lei, se non risolvi così cambia batteria, le varie applicazioni di calibrazione sono una presa in giro

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato taranta91 per il post:

    NIPO (03-02-17)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ol grazie della risposta!
    Ho un po' paura a fare questa procedura visto che oggi quando mi si è spento mi è andato in blocco totale!
    Secondo te quindi con l' hard reset non si ricalibra la batteria? stavo pensando di fare questa prova prima di installare tutte le app e le varie impostazioni... grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non lo so se si calibra, puoi provare a farlo con batteria carica al 100%, all'epoca non ricordo dove trovai quella procedura ma a me ha funzionato, con l'hard reset non so se è la stessa cosa, puoi sempre provare prima di istallare tutte le app

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato taranta91 per il post:

    NIPO (04-02-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lascia stare l'hard reset .. non serve . scaricalo completamente come suggeriva taranta ...se non funziona ...cambio batteria obbligatorio

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Xsoul
    HTC ONE M8 - Viper One 2.4

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xsoul per il post:

    NIPO (04-02-17)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha esperienze sul cambio batteria? Dove rivolgersi, costo...
    Grazie

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Una 30 euro e l'ho puoi fare in htc, ma tra andata e ritorno ci mette un mesetto, oppure puoi andare in un qualsiasi negozio di telefonini e te lo mandano in assistenza, usa solo batterie originali htc

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato taranta91 per il post:

    NIPO (04-02-17)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie! Li spenderei anche 30€, ma non posso stare un mese senza telefono... E non ho un secondo telefono da usare nel frattempo...
    Potrei chiedere in qualche negozio di riparazione se per caso montano batterie ufficiali... Ma non so se fidarmi...
    Penso che farò la prova per la calibrazione della batteria e, se non dovesse funzionare, continuerò a conviverci finché rimane un problema sopportabile!

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Messina
    Messaggi
    5
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema da mesi, ho provato di tutto, ma forse l'unica soluzione è la sostituzione della batteria. Ho fatto mille hard reset ma dopo 1-2 cariche torna a spegnersi al 25-30%.
    Comunque se vuoi provare a calibrare la batteria credo debba farlo con la batteria al 100% e non attaccato all'alimentatore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy